Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
-
Roberto Lamplight
Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
Allora sono riuscito a far funzionare i CDJ con il supporto nativo di Traktor Pro 1.2.5, ora sorge un altro problema...io dai CDJ seleziono i canali Midi 1 e 2 (rispettivamente sinistra e destra), da traktor assegno al CDJ di sinistra il Deck A e a a quello di destra il Deck B, e sul CDJ seleziono Deck A e Deck B (sinistra destra). Poi il CDJ di sinistra è collegato al canale 1 del mio mixer (DJM 400) e il CDJ di destra al canale 2, ma quando faccio play sul CDJ di sinistra parte si la canzone che su Traktor è sul Deck A ma suona sul canale 2 del mixer!! Com'è possibile?! Però se invece di suonare con Traktor uso i CD il CDJ di sinistra suona sul canale 1 del mixer e quello di destra sul canale 2.. Ho provato in tutti i modi ma nn riesco.. Qualcuno sa aiutarmi?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Nella configurazione OUTPUT AUDIO di Traktor basta invertire i 2+2 canali delle uscite.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Configurazione Traktor con cdj400
Ciao ragazzi!volevo farvi una domanda, io ho 2 cdj400 pioneer e un mixer djx750 behringer. guardando un po sul vostro sito e su youtube ho cercato di vedere come collegare traktor pro ai 2 miei cdj. prima di acquistare il traktor pro originale però volevo prima provare una versione di demo che ho scaricato da un sito free per farmi un'idea sul funzionamento..ho collegato via cavo USB i cdj e sul pc mi ha riconosciuto nuovi hardware pronti per l'utilizzo..solo che quando sono andato su 'controller manager' per configurare i cdj (seguendo passo passo le isruzioni che mostrate voi su un video su youtube) non ho avuto cenni di vita dal cdj..resta solo illuminato attorno al disco e nello schermino led compare scritto "turn encode"...ho provato in tutti i modi a cercare di riuscire a farlo sincronizzare con traktor ma nn c'è stato verso.
Potete aiutarmi voi??..ho pensato che forse non mi funzionano perche non ho una versione originale di traktor pro..altrimenti non saprei proprio cosa pensare..
Spero possiate aiutarmi!!
vi ringrazio, Luca
Potete aiutarmi voi??..ho pensato che forse non mi funzionano perche non ho una versione originale di traktor pro..altrimenti non saprei proprio cosa pensare..
Spero possiate aiutarmi!!
vi ringrazio, Luca
- AuDaX
- Livello: DiJ Newbie

lucaba23 basta che giri la monopolina in alto del cdj, ti comparirà le opzioni deck a/b/c/d e ovviamente per quello di sx sceglia deck a e per quello di sinistra deck b.
-
Roberto Lamplight
Ti ringrazio! Funziona perfettamente! Ho deciso di comprare Traktor Pro, però prima volevo farvi delle domande:cioce ha scritto:Nella configurazione OUTPUT AUDIO di Traktor basta invertire i 2+2 canali delle uscite.
1) Traktor Pro comprende anche la Audio 8 DJ? O è solo presente in Traktot Scratch Pro?
2) Se è presente come la collego con i CDJ 400 in HID?
3) Si può in futuro fare l'upgrade a Traktor Scratch Pro? o devo comprarlo nuovo?
1) traktor pro non comprende la audio8... si, è solo presente in traktor scratch pro.
2) per collegare i cdj 400 in HID non hai bisogno di nessuna scheda audio, ma di un banalissimo cavo usb.
3)si, si può fare l'upgrade a traktor scratch pro
2) per collegare i cdj 400 in HID non hai bisogno di nessuna scheda audio, ma di un banalissimo cavo usb.
3)si, si può fare l'upgrade a traktor scratch pro
-
Roberto Lamplight
ho notato ke usando i 400 in HID con i driver ASIO a volte sembra ke la traccia aumenti o diminuisca di velocità...a cosa può essere dovuto? e facendo l'upgrade al scratch pro la audio 8 e i cd e vinili timecode come mi arrivano?
scusate la mia ignoranza
Ti arrivano a casa via corriere: http://co.native-instruments.com/index. ... djlineshop" onclick="window.open(this.href);return false; qui c'è tutto... per quanto riguarda la traccia nelle impostazioni audio di traktor devi regolare la latenza, che in questo caso dovresti aumentare risolvendo il problema
problema con traktor e cdj 400
Ciao a tutti,
essendo alle prime armi con Traktor avrei un problema da risolvere. Ho collegato al macbook e ad un mixer 2 cdj 400. Li ho aggiornati ad 1.30 con scaricando il firmware dal sito Pioneer. Ora il traktor ed i cdj sono perfettamente sincronizzati(tutte le funzioni dei cdj funzionano col software) ma il mixer non riceve e quindi non fa uscire nessun segnale. Cosa ho sbagliato o cosa devo configurare? Grazie in anticipo, Diego.
essendo alle prime armi con Traktor avrei un problema da risolvere. Ho collegato al macbook e ad un mixer 2 cdj 400. Li ho aggiornati ad 1.30 con scaricando il firmware dal sito Pioneer. Ora il traktor ed i cdj sono perfettamente sincronizzati(tutte le funzioni dei cdj funzionano col software) ma il mixer non riceve e quindi non fa uscire nessun segnale. Cosa ho sbagliato o cosa devo configurare? Grazie in anticipo, Diego.
cdj 400 e TRAKTOR DUO
ciao...cn i 400 sul traktor duo, ho bisogno dei cd time code?
posso suonare anche cn cd che inserisco direttamente nei lettori, nonostante sia collegato a traktor?
posso suonare anche cn cd che inserisco direttamente nei lettori, nonostante sia collegato a traktor?