8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

che effetti usate piu frequentemente?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
jakko85
Livello: DiJ Newbie

che effetti usate piu frequentemente?

Messaggio da jakko85 »

come da titolo gradirei aprire un topic (... l'ho aperto) sull'uso degli effetti...
io parlo per la mia esperienza con traktor dj studio 3 e ora con traktor pro..in un dj set tech house.
in genere utilizzo moltissimo il delay e i filtri xone (a volte quello del djm 800)
gli altri li vedo poco consoni (mi riferisco al flanger, phaser) che li ritengo poco adatti alla sonorità tech/deep house
al limite utilizzo a volte il gater anche se preferisco usare il fader piu spesso..
e voi? che rapporto avete con gli effetti?! tecniche particolari?!
sotto con le risposte e buon mix a tutti!
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: che effetti usate piu frequentemente?

Messaggio da HACKID »

io utilizzo sopratutto il filtro e come "tecnica" , chimiamola cosi' , un po' piu' particolare mi piace miscelare le 2 tracce con il bassa basso :
nellla traccia uscente comincio a filtrare fino a lasciare le frequenze bassissime e in quella entrante parto dalle bassissime fino ad "aprirle" tutte. In questo modo il passaggio si confonde in mezzo agli effetti che se modulati bene danno un bell'effetto (scusate il gioco di parole :D ) . La tecnica va bene anche per un cambio di genere o di BPM.

Per il resto uso il beatgrid (di VirtualDj) specie nelle parti cantate e a volte , ma raramente , il flanger nelle parti lente dei pezzi (anzi video :D ) .
Brake e/o BackSpin quando mi scoccia perderci troppo tempo :D

Ma non fatevi ingannare da tutte queste righe....uso gli effetti davvero molto raramente :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

Anche io utilizzo poco gli effetti :) Nonostante abbia Ableton e gli effetti siano diversi.. Comunque i più utilizzati i filtri e vari Delay.. Con le tue sonorità puoi giocare molto sui loop per creare bei effetti xD
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

principalmente il filtro,usando la tecnica destritta sopra da hackid o per fare qualche sfumatura...poi nei pezzi particolarmente "lenti" o cantati in modo "dolce" uso il jet. (esempio in: guru josh project- infinity)

qualche volta il zip,dove una volta che il brano si è fermato totalmente faccio partire quei pezzi catalogati dalle masse come "musica che spacca".
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
mrstep

Messaggio da mrstep »

avendo la KP3 uso quasi esclusivamente i suoi effetti:
fra questi i vari filtri con o senza gate e/o riverbero, il decimator, il ring modulator, phaser & flanger e gli effetti su e con i loop
se uso un effetto su un solo deck (quindi su VDJ) di solito sono gli effetti di TexZK, il beat grid, il beat double, e magari se proprio mi servono il brake e il backspin.
li uso comunque con mooooooooolta parsimonia :)
PS
dipende comunque moltissimo dal genere che si sta suonando, la musica diciamo "ripetitiva" si presta maggiormente ad essere manipolata con gli effetti
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Rispondi