Casse per feste da trasportare...
- djtnt
- Livello: DiJ Newbie

Re: Casse per feste da trasportare...
Si Luigi, Mi riferivo proprio a quelle con il cabinet in ABS, che vantano di essere italiane ma di italiano non hanno neanche il progetto. 
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
io l'ho preso circa 2 anni fà da un rivenditore della mia zona, ma separatamente, nel senso che ai due satelliti potevo abbinarci un sub qualsiasi e viceversa....Alex Verdi ha scritto:Luigi ma questo sistema lo vendono così come in foto? Se sì potresti darmi il link?
comunque me ne sono accorto ora il sub che si vede nell'immagine non corrisponde a quello che io ho, anche se il codice del modello è esatto. Il modello che ho io appunto S12 P è più piccolo ed ha un cono da 12". quello della foto è il modello da 18".
questo è il link dove ho preso la foto
http://www.musik-fiedler.at/00000198640 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo è il link del costruttore
http://www.xxlinside.com/it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Ragazzi, ho bisogno anche io di unn consiglio piuttosto urgente perchè dovrei concludere in settimana.
Le mie esigenze sono simili a quelle dell'amico Alex Verdi (festicciole, anche all'aperto, trasportabilità/basso peso, massima potenza ed affidabilità per il budget disponibile),
il mio budget intorno ai 600-700 euro.
Dopo un giro tra i negozianti di zona, la scelta è tra:
1) WHARFEDALE PRO Titan 12 Active Black 300W RMS
2) ENERGY 12EP400PWD 400 WATT
per ora scartate:
3) MONTARBO NM250A Cassa Attiva 250W RMS, perchè anche a detta del negoziante (che proponeva le energy) senza un sub abbinato non sarebbero sufficienti allo scopo.
4) JBL EON 315 Cassa amplificata 280W, queste mi piacciono da morire ma costano troppo per me.....
Ritornando alle prime due che mi dite? Le energy sembrerebbero più potenti in watt rms (in dB SPL non lo so perchè non riesco a trovare il dato relativo alle wharfedale) ma più pesanti, inoltre è una marcaq che non conosco proprio...
secondo voi?
Le mie esigenze sono simili a quelle dell'amico Alex Verdi (festicciole, anche all'aperto, trasportabilità/basso peso, massima potenza ed affidabilità per il budget disponibile),
il mio budget intorno ai 600-700 euro.
Dopo un giro tra i negozianti di zona, la scelta è tra:
1) WHARFEDALE PRO Titan 12 Active Black 300W RMS
2) ENERGY 12EP400PWD 400 WATT
per ora scartate:
3) MONTARBO NM250A Cassa Attiva 250W RMS, perchè anche a detta del negoziante (che proponeva le energy) senza un sub abbinato non sarebbero sufficienti allo scopo.
4) JBL EON 315 Cassa amplificata 280W, queste mi piacciono da morire ma costano troppo per me.....
Ritornando alle prime due che mi dite? Le energy sembrerebbero più potenti in watt rms (in dB SPL non lo so perchè non riesco a trovare il dato relativo alle wharfedale) ma più pesanti, inoltre è una marcaq che non conosco proprio...
secondo voi?
- mrstep

sul catalogo cartaceo scratch it up viene indicato per le wharfedale un valore di 98 dB
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
un pò pochini...almeno credo...
e le energy? qualcuno le usa?
e le energy? qualcuno le usa?
- mrstep

fonte: http://www.teamspl.it/forum/index.php?a ... pic=7288.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensibilità -efficenza misurata o spl- misurata in db/wm
SENSIBILITA', esprime il rapporto tra il livello sonoro e la tensione elettrica applicata ed è espressa in dB SPL, viene misurata ad un metro di distanza in camera anecoica. Un'alta sensibilità permette a parità di potenza applicata di avere maggiore pressione sonora. Valori medi sono 89-91 dB.
se quello che dicono la è giusto 98 dB non sono comunque pochi
Sensibilità -efficenza misurata o spl- misurata in db/wm
SENSIBILITA', esprime il rapporto tra il livello sonoro e la tensione elettrica applicata ed è espressa in dB SPL, viene misurata ad un metro di distanza in camera anecoica. Un'alta sensibilità permette a parità di potenza applicata di avere maggiore pressione sonora. Valori medi sono 89-91 dB.
se quello che dicono la è giusto 98 dB non sono comunque pochi
- Attica Saigon mix
- Livello: DiJ Expert

si, 98 dB di efficienza non sono pochi, ma li si parla, credo, di altoparlanti per ascolto, il dato che manca è che questi dB devono essere ottenuti con un segnale in ingresso di 1 watt ad un metro, ecc ecc come spiegato nel testo riportato
e siccome abbiamo un aumento di 3 dB in pressione sonora ad ogni raddoppio della potenza applicata in ingresso è facile ottenere il dato di massima pressione prodotto da un dato altoparlante, forse Darkene l'ha scambiato per la massima pressione che possono dare le wharfedale
ciao
e siccome abbiamo un aumento di 3 dB in pressione sonora ad ogni raddoppio della potenza applicata in ingresso è facile ottenere il dato di massima pressione prodotto da un dato altoparlante, forse Darkene l'ha scambiato per la massima pressione che possono dare le wharfedale
ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
devo ammettere di non essere un falco in cose "elettriche" (diciamo che me la cavo meglio con l'Electronica
), comunque mi riferivo ai valori che leggevo per altri diffusori attivi di wattaggio simile tipo 115-118 per le energy o Maximum SPL : 127 dB per le JBL.
Tra parentesi nel frattempo ho potuto confrontare le wharfedale con le JBL, un altro pianeta...., il woofer da 15" si sente eccome ed il suono è più ampio e pulito...sigh se non costassero così...
Mi rimane il dubbio su ste energy
Tra parentesi nel frattempo ho potuto confrontare le wharfedale con le JBL, un altro pianeta...., il woofer da 15" si sente eccome ed il suono è più ampio e pulito...sigh se non costassero così...
Mi rimane il dubbio su ste energy
- mrstep

nel dubbio affittarne un paio no?
uff..., tu dici? mi sa che per ora, se non riesco ad avere altre info convincenti, va a finire così. Anche se un impianto mio per situazioni tipo feste private lo vorrei (il dubbio continua...mrstep ha scritto:nel dubbio affittarne un paio no?