8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DDM4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Info mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da DJH1dr0g3n »

come mixer 2 canali midi stà per uscire il reloop IQ2 MIDI.

la configurazione che hai detto tu è perfetta per fare tutto ciò che vuoi,anche mappare i tasti pr il trigger rapido di effetti ;)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

In arrivo ci sono due mixer due canali con funzionalità midi.
Iil primo che dovrebbe arrivare è il Vestax PMC-05ProIV che ha la parte centrale orizzontale Midi con 12 tasti a doppia funzione tramite apposito tasto shift e due potenziometri:
http://www.vestax.com/v/products/detail.php?cate_id=114" onclick="window.open(this.href);return false;
E' possibile che questo mixer sia oggetto di una nostra recensione entro maggio.
Inoltre verso settembre è prevista l'uscita del mixer due canali Reloop IQ.2 Midi di cui abbiamo parlato sia in articoli che in video dal MusikMesse.
http://www.reloopdj.com/product_info.php/info/530" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Alex Verdi »

Il vestax sembra ottimo per quello che voglio fare...ma onestamente è inguardabile! Uscirà anche in altri colori? Tipo in nero? ;)
just3r

Messaggio da just3r »

Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il DDM4000 pagato 349 euro spedito dalla francia (negozio online)
La prima impressione tenendolo in mano sembra un giocattolino e non da l'impressione di tanta robustezza. I knob non sono centrati perfettamente (si possono tranquillamente centrarli mandandoli a fine corsa e forzarli un pò) e la cosa che non mi pace affatto è che ogniumo ha una durezza differente( alcuni più morbidi e alcuni più duri) vabbè.......
La qualità del suono è un pò sporca sopratutto se si utilizza l'ultramize, consiglio di non attivarlo.
Le impostazioni degli effetti a primo impatto possono sembrare complicate ma vi assicuro che dopo qualche minuto non ci sono più segreti. sono molto facili da apprendere e da selezionare.
L'utilizzo del sempler è molto facile e se impostato correttamente e i sempler caricati e registrati prendendo il tempo giusto si possono fare cose molto carine. Comunque veramente semplice l'impostazione.
I tagli delle frequenze per ogni canale sono abbastanza buoini e precisi.
La curva del mix del crossfader si può settare in 3 modi differenti agendo su un knob l'unica pecca è che non si riesce a settare in modo preciso in modalità intermedia tra due settaggi preimpostati.
Tanti i settaggi che si possono impostare entrando nel menù, quali l'equalizzazione per ogni sincolo canale. Si possono impostare le frequenze di uscita dei canali agendo sulla selezione delle frequenze per LOW MID HIGH e si può impostare anche la frequenza del filtro del ronzio.
I fader sono molto scorrevoli e precisi: ottima anche le 3 impostazioni della curva che possono essere selezionate tramite un interruttorea lato del fader.
Il bpm counter non è precisissimo ed anche i led che misurano il segnale di ingresso non sono precisissimi. la misurazione mi sembra approssimativa.
Non ho avuto modo di provare il microfono e le impostazioni midi.
A mio parere per quel che costa e che offre il rapporto è ottimo. Sono pochi i mixer che offrono campionature separate per i vari canali (ecler evo4, denon ecc) ma costano decisamente tanto.
Da ex possessore di uno Xone 4d cmq posso dire che la differenza di qualità sonora è evidente però buona.
Consigliato per chi non vuole spendere tanto e che comunque vuole un mixer completo.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

fin qui' da solo
e con i software non lo hai provato
il bello di sto mixer e' che diventa anche controller mappabile.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
gia89

Messaggio da gia89 »

bravo bazzoka :D altro pregio di questo mixer
Apple MacBook Pro 17 core i5 2,53GHz 4gb ram - Technics SL1200 MK2-Behringher DDM4000- Technics RP-DH 1200
xxlovexx

Messaggio da xxlovexx »

buonasera a tutti...
sono completamente indeciso tra che mixer prendere... da collegare a dei cdj 200...
avevo preso in considerazione questo, pero sono indeciso tra il pioneer 400 o 700... anche perche si sa la qualita e la robustezza pioneer.... e poi se un giorno vorrei rivenderlo... l'immediatezza dei pioneer... :?: :?: :?:
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

mi fate morire quando parlate di qualità audio :-))))
ma per poco più di 300 euro che ci dovevano mettere in quel mixer , la macchina del caffè ?
fa tutto, solo il microfono e difficile da gestire, per il resto tra mp3 software, scheda audio, cavi e casse, l'ultimo dei porblemi nella qualità audio è il mixer , diciamo che è più lungo di un djm-800 e ci volgiono flighcase specilali, e diciamo che non sembra nemmeno behringer, DJ Carlo Raffali (professionista dal 1978) lo usa in tutte le discoteche della Toscana a dimostrazione che se uno è bravo ... il djm-700 ha avuto pochissimo successo , si rivende male poche funzioni midi, allora vale la pena un djm-5000 che ha tutto e ti permette di fare una linea stretta con i cdj-400 ed avere il portatile vicino agli occhi.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

la qualita' audio del DDM4000 non e' paragonabile a nessun alto mixer
perche', nel bene o nel male
e' un audio che scaturisce da processi completamente DIGITALI
e non puo' trovare paragone con nient'altro che non lavori con i soli numeri.
In pratica non e' come un mixer analogico, che pur avesse funzioni MIDI
ha sempre delle regolazioni da segnale a segnale.
Nel DDM4000 il segnale viene ganerato solo sulle uscite
e si comporta in tutto e per tutto come fosse na scheda audio.
Con questo mixer e' piu' facile confrontare la qualita' dei file che si suonano
piuttosto che fare paragoni con tecnologie nettamente diverse.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Simonej

Messaggio da Simonej »

scusate la mia ignoranza, infine giusto per curiosità è un mixer "buono" anche per qualche locale o di livello inferiore ad altri mixer della stessa fascia di prezzo?
io ho il ddm4000 a parte un pò la qualità dei materiali mi sembra un ottimo mixer, non ho un impianto audio ne le competenze per valutarne la qualità del suono, al momento dell'acqusito ero indeciso tra il reloop rmx40 (che bianco era veramente carino) e il ddm4000 sentiti suonare entrambi ma le differenze audio non ne ho sentite, ovviamente provato in negozio non su un impianto "da discoteca", inoltre il rmx40 a parte "la scocca esterna" a mio avviso fatta meglio vanta una qualità construttiva molto simile al ddm4000, e se non sbaglio a confronto tra caratteristiche tecniche SEMBRA migliore il behringer, poi ovviamente bisogna provarli bene ed essere veramente esperti ;)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Rispondi