8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema collegamento casse ad amplificatore

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Drew93

Problema collegamento casse ad amplificatore

Messaggio da Drew93 »

Ciao a tutti. L'altro giorno frugando in soffitta mi sono ricordato di avere delle vecchie casse Tehcnics SB-F820 ed ho pensato perchè non collegarle alla console? xd...il problema è che mi manca il filo che va dalle casse all'amplificatore...è un filo con gli spinotti un po strano, volevo sapere come si chiama in modo da poterne comprare uno nuovo, se non lo trovo naturalmente. Vi invio in allegato le immagini:
http://img684.imageshack.us/i/techincs.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img28.imageshack.us/i/cassez.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img52.imageshack.us/i/amplificatore.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah volevo chiedere anche se era possibile appoggiare alle casse un amplificatore da pochi soldi più piccolo?!
Possessore della M-Audio Torq Xponent
mrstep
Livello: DiJ Newbie

Re: Problema collegamento casse ad amplificatore

Messaggio da mrstep »

è una comunissima piattina rossa/nera, devi infilarne un capo nei morsetti sulle casse abbassando quella specie di pulsantone che sta sotto il + e - , e l'altro nei connettori rossi (+) e neri (-) che stanno sull'ampli, il disegnino ti fa capire che vanno ruotati una volta inserito il cavo per bloccarlo
rispetta le polarità e andrà tutto benone.
puoi anche usare un altro amplificatore più piccolo, ma meglio se non lo metti a manetta. comunque controlla bene prima l'impedenza e il wattaggio delle casse; quelle casse sono progettate per suonare con quell'amplificatore, e potresti facilmente bruciarle con un amplificatore diverso
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Drew93

Messaggio da Drew93 »

oook ho capito...scusa la mia ignoranza, ma poi devo far ruotare le estremità delle piattine che vanno nell'amplificatore? o c'è qualche aggieggio di plastica che ve messo prima di attaccarle all'amplificatore?
mrstep

Messaggio da mrstep »

non devi ruotare le piattine, ho il sospetto che quello che ruota sono i connettori, prova un po a muoverli cercando di metterli in senso orizzontale...hai notato il disegnino che c'è in alto a destra appena sopra?
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

la risposta di mrstep è corretta ma ti ricordo che devi inserire i cavi spelati all'interno degli spinotti rosso e nero, il rame nudo per capire meglio, devi prima togliere un po di guaina isolante come fanno gli elettricisti ;)
i connettori delle casse invece dovrebbero scorrere o verso l'alto o verso il basso, più probabile quest'ultima, e rendere accessibile un foro dove infilzare ( :mrgreen: ) il cavo, sempre privo dell'isolante

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Drew93

Messaggio da Drew93 »

Grazie molto x le risposte...cmq il disegnino si lo avevo notato ma pensavo k andasse girato non so qualsiasi ...altro aggeggio attaccato...ora ho provato e girano :D ...domanda pienamente risolta grazie ;)
Rispondi