8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Mapper Pack v2.2 per Virtual DJ 7 by Cioce

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
best

Re: Hercules Mapper Pack v1.5 per Virtual DJ 6

Messaggio da best »

ritorno all'attacco :) sono riuscito a cambiare le manopole control 1 e 2 e mi sono accorto che era una stupidata..perdono!
ora le cose basi le ho messe tutte..

passiamo all'avanzato (non odiarmi)

qui http://www.virtualdj.com/wiki/VDJScript%20Examples.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ho visto che si può fare fare ad un bottone due funzioni diverse a seconda delle condizioni, io vorrei che quando aziono il loop, la manopola control 2 non regoli più il parametro dell'effetto ma lo shift del loop

in teoria il codice dovrebbe essere cosi :

set 'button1' 1 while_pressed
var 'button1'loop_move : effect default slider 2

quando schiaccio button1(=attiva loop) mando la variabile a 1
se la variabile è a 1 control 2 diventa loop_move altrimentri l'altra opzione
giusto?

volevo chiederti se è giusto impostare la variabile cosi
e come inserisco tale codice, devo metterlo tutto nella riga dell'action in impostazioni-mappers di vdj o devo metterlo nel file xml?
c'è una guida su come scrivere il file in xml?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ti consiglio di scaricarti il mapper per i CDJ-400 che trovi in questa sezione dove vedi come si usa una variabile.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

perche' non lo usi con la versione che hai trovato allegata?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sto per rilasciare il nuovo mapper pack v1.6 per tutte le console Hercules, allego sotto la lista, fatemi sapere che ne pensate e non mi chiedete di tradurla, con un po' di google anche l'inglese va giu ;)

- Ability to change the parameter 1 and 2 of effect active, when an audio effect is active the rotation of the left Jog change the parameter 1 and right Jog change the parameter 2 (similar to Pioneer CDJs), when effect turn back off to the Jog function coming back to Pitch Bend / Scratch.
In the Hercules Steel the effects parameter 1 and 2 can be changed with the two top left knobs, when the "Applt Ctrl. On" Led it's ON it indicate if knobs works for Deck A or B, in Select mode the two knobs it change the Key of DecK A and B.
Note: the first movement of the Knobs to change Key it move it to +6, the other time the problem is not present.

- Ability to scroll fast within the track with Jog, just press the |< or >| button and rotate the Jog.

- Ability to make "browsing" of the tracks with jogs, simply hold the "Cue Select" button on the deck and rotate the Jog. (No Hercules MK2) Note: that only works on one deck/jog at one time.

- Hold on the load button for more than half a second to unload the track from the deck.

- Fx and Loop leds blink when Fx or Loop are activated into Hercules MP3, MK2 and HDJC(MK1).

- Added blink on Play/Pause buttons when the song is paused (No Hercules Steel because it have the Stop led).

- Advance configuration of the 6 + 6 (shift mode) buttons in RMX and Steel to scroll and use FX, Loop and 6 Hot Cues.
In the RMX the Source button is used like a shift, Hold on it for more than half a second to enable/disable Timecode_bypass.
Here the mapper button to button:
BUTTON1 -> effect select +1
BUTTON2 -> effect active
BUTTON3 -> effect select -1
BUTTON4 -> loop_double
BUTTON5 -> loop
BUTTON6 -> loop_half
BUTTON7 -> holding ? delete_cue 1 : hot_cue 1
BUTTON8 -> holding ? delete_cue 2 : hot_cue 2
BUTTON9 -> holding ? delete_cue 3 : hot_cue 3
BUTTON10 -> holding ? delete_cue 4 : hot_cue 4
BUTTON11 -> holding ? delete_cue 5 : hot_cue 5
BUTTON12 -> holding ? delete_cue 6 : hot_cue 6

- Advance configuration of the 4 + 4 (shift mode) buttons in MK4 and MP3 e2 to scroll and use FX, Loop and sample 1.
Here the mapper button to button:
BUTTON1 -> loop_half
BUTTON2 -> loop_double
BUTTON3 -> loop
BUTTON4 -> sampler play_stop
BUTTON5 -> effect select -1
BUTTON6 -> effect select +1
BUTTON7 -> effect active
BUTTON8 -> sampler rec

In arrivo anche un video con il mapper applicato sulla RMX ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJ_Leo »

Che dire, grazie mille cioce, ho solo una domanda l'opzione di poter controllare gli effetti tramite jog vale x tutte le hercules...? Grazie ciao! ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si certo a parte la Steel dove ho mappato i due Knob appositi posti in alto a sinistra.
Dove non specifico in quale console ho fatto la modifica vuol dire che sono uguali per tutte.

Attendo un po' di commenti poi fra un paio di giorni rilascio il pack nuovo dai ;)
DJ_Leo

Messaggio da DJ_Leo »

Ahi, allora io sono fregato perchè ho la Steel :( , ci tenevo tanto a quella funzione, ma non possono essere lasciate entrambe cioè per i possessori di steel, potresti lasciare ai due knob + alle jog la possibilità di controllare gli effetti..?..sarebbe perfetto ;) Grazie, ciao!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

NO perchè non ha senso, se hai giù i Knob disponibili perchè dovreti usare le Jog???????

Comunque visto che ti piace complicarti la vita una volta rilasciato il mapper ti dirò come cambiare la tua mappatura ma non rilascerò una tale cacchiata nel mapper scaricabile.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Comunque mi sembra un ottimo mapper, non vedo l'ora di provarlo!
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DJ_Leo

Messaggio da DJ_Leo »

Ok grazie, e comunque secondo me è una comodità perchè assomiglia al controllo effetti di un cdj e a seconda di uno come si trova secondo me torna utile, anche se è mappata due volte la stessa funzione cambia solo il modo di utilizzara (o tramite jog o tramite knob non ci vedo niente di male). Ovviamente il mapper scaricabile è tuo e puoi rilasciarlo come vuoi, ma nella mappatura semplice (senza il controllo effetti jog che vorrei io) quando utilizzi i due knob e modifichi l'effetto, se adoperi le jog stanno in modalità scratch?
Mentre impostando la mappatura come dico io perderei lo scratch giusto? Grazie, ciao!
Rispondi