8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor & Hercules RMX

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Mappare i Led della RMX

Messaggio da cioce »

Se ti scarichi il mapper fatto da me che trovi sul sito della Hercules trovi la funzione da te richiesta gia mappata poi se vuoi te la copi nel tuo ;)

http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =215&cid=5" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dolfo91 »

E' che sto cercando di farmi il mapper da solo...
Vabbè grazie comunque!
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

In gran parte dei controller i led dei tasti retroilluminati hanno lo stesso indirizzo midi dei tasti stessi. Purtroppo nel manuale in italiano non è spiegato un granché su questo.
In questo caso la procedura è la seguente.
Prima tramite il tasto "Add in" ed il midi learn creare il comando (in questo caso Play-Pause) e leggere l'indirizzo midi del tasto in questione (In questo caso Midi CH 1 - CC 001).
Immagine
Immagine

Fatto questo bisogna cliccare su "Add out" e scegliere lo stesso comando (Play-Pause).
Immagine
Immagine

Non rimane che andare nel menu a tendina dedicata agli indirizzi Midi Out e scegliere lo stesso identico indirizzo Midi del tasto utilizzato.
Immagine
Immagine

Se invece i Led non hanno lo stesso indirizzo Midi allora serve una tabella dei singoli Led del controller, ma in questo caso le mappature presenti in rete ti aiutano a capire quali sono gli indirizzi midi giusti dei Led.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Dolfo91

Messaggio da Dolfo91 »

Risolto grazie....
La funzione Out era Monitor Beat Phase ma bisognava cambiare il MIDI Range per farlo lampeggiare sennò rimaneva acceso e basta....
Dolfo91

Messaggio da Dolfo91 »

Continuo qui per evitare di aprire un altro post
Oltre alla funzione Beat Tap come modifico la griglia dei battiti su Traktor?
Succede che nelle songs con cassa "latina" se così si può dire va in palla e mi segna 160Bpm mentre la song ne ha 128.....
komodo88

problemino hercules rmx e traktor pro

Messaggio da komodo88 »

Salve a tutti, sono un'utente appena registrato.
Dopo aver seguito tutta la guida sul mapping della consolle Hercules rmx per Traktor, ho avuto un piccolo problemino.
Premetto che tutto funziona alla perfezione tranne l'attivazione degli effetti interni al programma... Qualcuno sa dirmi come farli funzionare?
Grazie.
cioce
Contatta:

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

Nel file "RMX-Traktor_Pro_Config_PC.pdf" che hai scaricato insieme al TSI con la mappatura vai a pagina 6 e leggi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
komodo88

Messaggio da komodo88 »

Si si questo l'avevo già visto, il mio problema è che una volta che seleziono i 3 effetti negli slot, attivandoli, nn si sente nessuna modifica al suono... Capisci?!

inoltre ho notato anche che premendo il tasto scratch sulla consolle, non mi scretcha più...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Gli effetti probabilmente non vanno manco se usi il mouse, ho la vaga idea che tu non sappia come farli partire...
Nella zona mixer ogni deck ha due tasti (1 & 2), sul deck di sinistra spingi 1 e sul deck di destra 2 poi prova a variare il D/W (DRY/WET) in alto dagli effetti.
Immagine

Il tasto scratch sulla consolle non è mappato per cambiare in Scratch la funzione delle Jog, ti ripeto PER L'ULTIMA VOLTA di leggerti il file PDF con tutte le istruzioni di come è mappata la RMX su Traktor.
renato

Hercules rmx + traktor 3

Messaggio da renato »

ciao...possiedo una hercules rmx e la vorrei usare con traktor 3 il problema è che non riesco a mapparla qualcuno mi piò passare il tsi o spiegarmi bene come mapparla perche dal sito della hercule ho scaricato il pdf ma non ci capisco molto.
grazie a tutti in anticipo
Rispondi