VIDEOMIX - Info per un buon lavoro
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Video Mix
Su praticamente tutti i proiettori c'è sempre un ingresso VGA e di solito anche un' uscita per potere collegarne più di uno in cascata, su molti TV LCD invece manca, credo che solo la samsung monti sempre anche l'ingresso VGA ma sul mio 32" Philips di casa non c'è, in quello che ho in cucina (22") invece c'è anche il VGA perchè essendo piccolo hanno sicuramente pensato che possa essere usato anche come monitor.
Non so se esistono ma secondo me conviene comprare un"scatolotto" con ingresso VGA e più uscite VGA + videcomposito (RCA giallo)
Non so se esistono ma secondo me conviene comprare un"scatolotto" con ingresso VGA e più uscite VGA + videcomposito (RCA giallo)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- Bazzooka

- Contatta:
io convertitori VGA-Composito hanno tutti il VGA passante
pensato pe collgarci anche il monitor del pc
mentre si proietta il tutto in parallelo del proprio desktop
senza doppia uscita differenziata.
Cosi' come tutti gli schermi moderni hanno ormai adottato la presa VGA
(la hanno anche i monitorini portatili che leggono le SD Card).
Lavorare in VGA puo' sembrare semplice e performante
ma le immagini risultano belle nitide solo se hanno la stesa risoluzione del pc
(intesa come fonte dal file video all'origine)
perche' dal momento che i pixelini devono poi essere allargati, spalmati, e adattati
con la precisione del VGA, si vedono anche le magagne
tipiche di puntini troippo precisi.
Se si passa in analogico il prima possibile
si ha la praticita' di un cavo ben piu' facile da distribuire (sino a oltre 100 metri)
e una SPALMATURA delle immagini piu' piccole del desktop
un pochino piu' omogenea ed efficente, fatta da un hardware esterno,
e si ha qualche possibilita' di collegamento in piu'
con schermi meno moderni, o con apparecchiature video piu' assortite
(aamplificatori video, correttori di colore, matrici, VideoMixer, Videregistratori,
telecamere, titolartici, generatori di effetti speciali, etc.)
In pratica con il Videocomposito (che sta anche dentro la SCART)
si hanno piu' possibilita' di arrivare ovunque.
Augh !
pensato pe collgarci anche il monitor del pc
mentre si proietta il tutto in parallelo del proprio desktop
senza doppia uscita differenziata.
Cosi' come tutti gli schermi moderni hanno ormai adottato la presa VGA
(la hanno anche i monitorini portatili che leggono le SD Card).
Lavorare in VGA puo' sembrare semplice e performante
ma le immagini risultano belle nitide solo se hanno la stesa risoluzione del pc
(intesa come fonte dal file video all'origine)
perche' dal momento che i pixelini devono poi essere allargati, spalmati, e adattati
con la precisione del VGA, si vedono anche le magagne
tipiche di puntini troippo precisi.
Se si passa in analogico il prima possibile
si ha la praticita' di un cavo ben piu' facile da distribuire (sino a oltre 100 metri)
e una SPALMATURA delle immagini piu' piccole del desktop
un pochino piu' omogenea ed efficente, fatta da un hardware esterno,
e si ha qualche possibilita' di collegamento in piu'
con schermi meno moderni, o con apparecchiature video piu' assortite
(aamplificatori video, correttori di colore, matrici, VideoMixer, Videregistratori,
telecamere, titolartici, generatori di effetti speciali, etc.)
In pratica con il Videocomposito (che sta anche dentro la SCART)
si hanno piu' possibilita' di arrivare ovunque.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
alessandrococcodj
- Livello: DiJ Newbie

oggi ho ordinato un switch vga 1 in 4 out e viceversa 25€ con l'alimentatore.
Speriamo che arriva, cosi faccio qualche test e vi dico
Grazie ragazzi siete i number one!
Speriamo che arriva, cosi faccio qualche test e vi dico
Grazie ragazzi siete i number one!
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Magari incolla il link del sito così ci facciamo un idea migliore 
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
alessandrococcodj
- Livello: DiJ Newbie

eccolo :
http://cgi.ebay.it/SWITCH-MONITOR-SPLIT ... 2305820f47" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/SWITCH-MONITOR-SPLIT ... 2305820f47" onclick="window.open(this.href);return false;
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
- spazialex

- Contatta:
Re: Info varie su come fare VideoMix
ho messo una skin audio ad un DJ mio amico, gli ho linkato il crossfader, attivato randomvideo transition ....
ha mixato video tutta la sera senza essersi accorto di nulla ...
alla fine per essere VJ, basta essere DJ, ops !!! DiJ :-9
ha mixato video tutta la sera senza essersi accorto di nulla ...
alla fine per essere VJ, basta essere DJ, ops !!! DiJ :-9
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
-
Piramix
Consiglio programma videomix
Salve! volevo un consgilio per un programma di video mix quelli che di solito usano nelle disco e con i quali proiettano il nome del dj con effeti spettacolari non credo che usino virtual dj anche perchè io con gli efffeti che ho non riesco a fare quelle scritte ora o si tratta di qualche plugin particolare o preparano queste animazioni a casa con altri programmi e poi le mixano anche con virtual dj non sono mai riuscito a vedere di che programma si tratta premetto che uso mac e ovviamente vorrei utilizzare il virtual dj che ho gia originale..
Re: Consiglio programma videomix
Suppongo che quelle scritte a cui ti riferisci siano delle clip fatte "su misura" per il Dj e poi miscelate con i software di digital-mix che offre il mercato.
Io lo uso quindi è chiaro che reputo Vdj il migliore per il videomix inteso come miscelazione dei videoclip originali cosi' come gli autori li hanno intesi e creati. Si è fatto bene avanti anche Mixvibes VFX che offre un motore audio migliore di Vdj ma un supporto ai controller da migliorare.
Poi c'e' il Vj che fa visual che è un altro "mestiere" per quanto mi riguarda, e fa da supporto al Dj che (che passa la musica) con clip "astratte", loghi ecc ecc
In questo sono degli ottimi software GrandVj, Resolume e qualche oltro che ora mi sfugge....
Occhio pero' che la filosofia di questi ultimi software è molto diversa da primi 2 elencati, e si lavora sulle linee temporali un po' come fa Ableton, anziche' sui classici deck virtuali.
Io lo uso quindi è chiaro che reputo Vdj il migliore per il videomix inteso come miscelazione dei videoclip originali cosi' come gli autori li hanno intesi e creati. Si è fatto bene avanti anche Mixvibes VFX che offre un motore audio migliore di Vdj ma un supporto ai controller da migliorare.
Poi c'e' il Vj che fa visual che è un altro "mestiere" per quanto mi riguarda, e fa da supporto al Dj che (che passa la musica) con clip "astratte", loghi ecc ecc
In questo sono degli ottimi software GrandVj, Resolume e qualche oltro che ora mi sfugge....
Occhio pero' che la filosofia di questi ultimi software è molto diversa da primi 2 elencati, e si lavora sulle linee temporali un po' come fa Ableton, anziche' sui classici deck virtuali.
Re: Consiglio programma videomix
ce ne sono diversi...qui si cambia completamente categoria di software e si entra in quella del video-editing.
Esempi sono Sony Vagas, Magix , Pinnacle, Corel VideoStudio Pro...ecc ecc...
A tal proposito, anche se un po' OT, segnalo questo interessantissimo Topic nel forum internazionale di Vdj, dove un utente crea dei video personalizzati in favore degli altri utenti sotto pagamento di una "donazione" :
http://it.virtualdj.com/forums/135807/G ... ogo&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
non vi nascondo che ci faccio mezzo pensierino da un po' perche' le clip finite sono davvero molto molto particolari e spettacolari direi!
Esempi sono Sony Vagas, Magix , Pinnacle, Corel VideoStudio Pro...ecc ecc...
A tal proposito, anche se un po' OT, segnalo questo interessantissimo Topic nel forum internazionale di Vdj, dove un utente crea dei video personalizzati in favore degli altri utenti sotto pagamento di una "donazione" :
http://it.virtualdj.com/forums/135807/G ... ogo&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
non vi nascondo che ci faccio mezzo pensierino da un po' perche' le clip finite sono davvero molto molto particolari e spettacolari direi!