Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
-
Allen.Heath
Re: Scheda audio per setup xone 92 + 2x xone 1d
io averei questa siutazione..il mixer da collegare al pc e i due midi controller collegati via usb...poi dal mixer vado alla scheda audio e poi vado al pc con l usb...ma un mixer a 4 canali che scheda audio necessita???
vedi,dipende.. mixi a 4 deck???
la sua morte sarebbe appunto l'audio 8(4 uscite) e volendo la possibilità del timecode(traktor scratch pro,4 deck)..
puoi anche utilizzare una scheda a due canali,tipo l'audio 2 dj.. mixi a 2 deck in external,oppure 4 deck in internal e il preascolto dalla scheda.(a questo punto puoi anche fare a meno del mixer..)
in qualche modo condivido la tua scelta,anch io ho piu o meno lo stesso setup..
avevo gia la scheda audio,poi ho preso i controller..
se non l'avessi avuta avrei preso sicuramente il fratellone 2d(NO timecode,con traktor!)
valuta bene se prendere un super mixer cosi..
io ne ho uno veramente bellino :ugeek: ma non lo utilizzo troppo..è sprecatissimo!
perchè non ti procuri una audio 8 e un mixer anche 4 canali piu economico(tipo ddm) per festine e casa..
CHIARO! non è la stessa cosa.. ma l'xone 92 è una soluzione da club.. se vai a suonare li te lo trovi pronto,ti porti i comntroller piu scheda audio.. e magari giochi anche col timecode!
OTTIMIZZI LO SPAZIO, e ti compri tranquillamente il pacchetto di traktor scratch!
holaaa
la sua morte sarebbe appunto l'audio 8(4 uscite) e volendo la possibilità del timecode(traktor scratch pro,4 deck)..
puoi anche utilizzare una scheda a due canali,tipo l'audio 2 dj.. mixi a 2 deck in external,oppure 4 deck in internal e il preascolto dalla scheda.(a questo punto puoi anche fare a meno del mixer..)
in qualche modo condivido la tua scelta,anch io ho piu o meno lo stesso setup..
avevo gia la scheda audio,poi ho preso i controller..
se non l'avessi avuta avrei preso sicuramente il fratellone 2d(NO timecode,con traktor!)
valuta bene se prendere un super mixer cosi..
io ne ho uno veramente bellino :ugeek: ma non lo utilizzo troppo..è sprecatissimo!
perchè non ti procuri una audio 8 e un mixer anche 4 canali piu economico(tipo ddm) per festine e casa..
CHIARO! non è la stessa cosa.. ma l'xone 92 è una soluzione da club.. se vai a suonare li te lo trovi pronto,ti porti i comntroller piu scheda audio.. e magari giochi anche col timecode!
OTTIMIZZI LO SPAZIO, e ti compri tranquillamente il pacchetto di traktor scratch!
holaaa
-
Allen.Heath
ma per il prezzo no non c e problema dello xone 92 perche me lo da mio fratello che a degli agganci e lo pago di meno pero volevo sapere se con l audio 4 dj riesco a usare i 2 controller per gli effetti e ad usare tutti e 4 i canali sul mixer per l EQ ..???
con la audio 4??
NO! 2 USCITE STEREO..!
se proprio vuoi 4 deck esterni trovati una scheda con 4 uscite stereo.. ttipo audio 8..
NO! 2 USCITE STEREO..!
se proprio vuoi 4 deck esterni trovati una scheda con 4 uscite stereo.. ttipo audio 8..
La audio 4 ha 2 in e 2 out quindi non potrai mai sfruttare i 4 canali del mixer per gestire 4 deck virtuali ma al massimo 2....
Anch io non riesco a capire perché non hai preso il 4d, ti stai complicando un sacco la vita con questa configurazione per di piu spendendo di piu (e scusate il gioco di parole)
Anch io non riesco a capire perché non hai preso il 4d, ti stai complicando un sacco la vita con questa configurazione per di piu spendendo di piu (e scusate il gioco di parole)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
Allen.Heath
no perche separato e meglio cosi posso portare i controller in giro..poi ho 2 kontrol x1 e volevo provarli con lo xone 92 e vedere se tenere gli 1d o il kontrol...pero una scheda audio con 4 in e 4 out oltre la audio 8 non c e ??
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Indicata per i DiJ NO, se non vuoi il 4D non ti rimane che prendere la NI Audio 8.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
Allen.Heath
si infatti prendero quella..grazie a tutti per i consigli siete stati utilissimi!!!
perdonami ma ancora non riesco a capire l'utilita' visto che i controller necessitano sempre sia di una scheda audio che di un mixer....quindi "staccarli" da uno xone92 e per piu' essere costretto a spendere 400 euro per una audio 8 Dj non mi pare il massimo.....Allen.Heath ha scritto:no perche separato e meglio cosi posso portare i controller in giro
A sto punto non ti conveniva prendere un 4D e invece di spendere 400 euro nella audio 8 li spendevi in altri 2 1D?
Ti ricordo che il 4D è Traktor Ready quindi con quello non avresti bisogno della audio 8 dj....
Comunque se gli acquisti sono gia' stati fatti Amen....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
-
Allen.Heath
infatti amen
cmq lo presa separata perche cosi posso cambiare il set up qnd voglio...maga al posto degli 1d ci metto 2 control x1 o 4cdj ...invec con lo xone 4d no..poi e anke piu spazioso e ha i fade ecc piu lontani ed e piu comoda appunto..