8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Allen.Heath

Re: Scheda audio per setup xone 92 + 2x xone 1d

Messaggio da Allen.Heath »

io averei questa siutazione..il mixer da collegare al pc e i due midi controller collegati via usb...poi dal mixer vado alla scheda audio e poi vado al pc con l usb...ma un mixer a 4 canali che scheda audio necessita???
jack_89
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

vedi,dipende.. mixi a 4 deck???
la sua morte sarebbe appunto l'audio 8(4 uscite) e volendo la possibilità del timecode(traktor scratch pro,4 deck)..
puoi anche utilizzare una scheda a due canali,tipo l'audio 2 dj.. mixi a 2 deck in external,oppure 4 deck in internal e il preascolto dalla scheda.(a questo punto puoi anche fare a meno del mixer..)
in qualche modo condivido la tua scelta,anch io ho piu o meno lo stesso setup..
avevo gia la scheda audio,poi ho preso i controller..
se non l'avessi avuta avrei preso sicuramente il fratellone 2d(NO timecode,con traktor!)
valuta bene se prendere un super mixer cosi..
io ne ho uno veramente bellino :ugeek: ma non lo utilizzo troppo..è sprecatissimo! :(
perchè non ti procuri una audio 8 e un mixer anche 4 canali piu economico(tipo ddm) per festine e casa..
CHIARO! non è la stessa cosa.. ma l'xone 92 è una soluzione da club.. se vai a suonare li te lo trovi pronto,ti porti i comntroller piu scheda audio.. e magari giochi anche col timecode! ;)
OTTIMIZZI LO SPAZIO, e ti compri tranquillamente il pacchetto di traktor scratch!
holaaa
Allen.Heath

ma per il prezzo no non c e problema dello xone 92 perche me lo da mio fratello che a degli agganci e lo pago di meno pero volevo sapere se con l audio 4 dj riesco a usare i 2 controller per gli effetti e ad usare tutti e 4 i canali sul mixer per l EQ ..???
jack_89

Messaggio da jack_89 »

con la audio 4??
NO! 2 USCITE STEREO..!
se proprio vuoi 4 deck esterni trovati una scheda con 4 uscite stereo.. ttipo audio 8..
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

La audio 4 ha 2 in e 2 out quindi non potrai mai sfruttare i 4 canali del mixer per gestire 4 deck virtuali ma al massimo 2....

Anch io non riesco a capire perché non hai preso il 4d, ti stai complicando un sacco la vita con questa configurazione per di piu spendendo di piu (e scusate il gioco di parole)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Allen.Heath

no perche separato e meglio cosi posso portare i controller in giro..poi ho 2 kontrol x1 e volevo provarli con lo xone 92 e vedere se tenere gli 1d o il kontrol...pero una scheda audio con 4 in e 4 out oltre la audio 8 non c e ??
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Indicata per i DiJ NO, se non vuoi il 4D non ti rimane che prendere la NI Audio 8.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Allen.Heath

si infatti prendero quella..grazie a tutti per i consigli siete stati utilissimi!!!
HACKID

Messaggio da HACKID »

Allen.Heath ha scritto:no perche separato e meglio cosi posso portare i controller in giro
perdonami ma ancora non riesco a capire l'utilita' visto che i controller necessitano sempre sia di una scheda audio che di un mixer....quindi "staccarli" da uno xone92 e per piu' essere costretto a spendere 400 euro per una audio 8 Dj non mi pare il massimo.....

A sto punto non ti conveniva prendere un 4D e invece di spendere 400 euro nella audio 8 li spendevi in altri 2 1D?

Ti ricordo che il 4D è Traktor Ready quindi con quello non avresti bisogno della audio 8 dj....

Comunque se gli acquisti sono gia' stati fatti Amen....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Allen.Heath

infatti amen :D cmq lo presa separata perche cosi posso cambiare il set up qnd voglio...maga al posto degli 1d ci metto 2 control x1 o 4cdj ...invec con lo xone 4d no..poi e anke piu spazioso e ha i fade ecc piu lontani ed e piu comoda appunto..
Rispondi