Innanzi tutto complimenti per le modifiche apportate, io come già saprai non do molta importanza alle funzioni di messa a tempo manuale nei software per mixare.
Per far spegnere le scritte io ti consiglio di fare questo.
Poniamo che tu abbia settato i modifiers delle scale dell'output del tempo range per l'accensione delle scritte in questo modo:
Midi Out Tempo Range 6% = Mod 1 Val 0
Midi Out Tempo Range 8% = Mod 1 Val 1
Midi Out Tempo Range 16% = Mod 1 Val 2
Aggiungi comandi Midi Out già creati i seguenti comandi
Midi Out Tempo Range 6% = Mod 1 Val 2
Midi Out Tempo Range 8% = Mod 1 Val 0
Midi Out Tempo Range 16% = Mod 1 Val 1
In questo modo, se non dico sciocchezze, il software dovrebbe interpretarlo come un ordine di spegnimento delle scritte del display. Magari intervieni sui pararmetri di accensione e e spegnimento mettendo nella prima riga 0 e 0 ed in quella sotto mettendo 127 e 0.
Se necessario inviami il file .tsi a
cybermix@digitaljockey.it
Questione Loop.
Il problema della cosa, a parte che non ho capito bene l'esatta sequenza dei comandi da impartire, proprio perché non conosco bene il CDJ-400 in tutte le funzioni in versione cdj

è che nella mia mappatura la jog-wheel ha tali e tante funzioni che non so se ci sia spazio per aggiungerne altre

In realtà non è complicato, basta assegnare un modifier non utilizzato già dalla jog-wheel in modalità hold al tasto loop out e dare il comando Loop Size a Jog Count con Modifier conditions quelle del modifiers del tasto Loop Out. In questo caso tenedo premuto il tasto Loop Out con la jog wheel modifichi la lunghezza del loop.
Però il comando Loop Out in Traktor Pro non permette di assegnare comandi alla seconda pressione del tasto, se lo premi di nuovo si esce semplicemente dal loop

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.