8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rock mixing

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Morpheus

Re: Rock mixing

Messaggio da Morpheus »

Tenterò anto di spiegarti alcuni spezzoni di scalette che facevo io per come me le ricordo.
Provale magari così ti alleni.

Simple - Somewere someon etc etc
Talkin Heads - Makin flippy floppy

Queste due nel mixavo sul tempo con difficoltà perché i simple sul finale cambiava BPM, bisogna perciò tenerle lì. I Simple andavano a sfumare e facevo coincidere la chiusura della battura con l'entrata di quella di Talking Heads

Simple New Gold Dream
Simple Love Song
Depeche Just can't get enough live

Questi mixxati sul tempo

U2 Angels of Harlem
REM Stand

Ingresso sull'organetto iniziale dei REm con stacco sulla batteria

U2 With or Without you
Talking Heads Psycho Killer Live

Sul tempo e se fatto bene, non ci si accorge di nulla

Devo Theme/Wip It Live
Ultravox Sleep walk

Stacco sul finale dei Devo sfruttando l'effetto iniziale di Ultravox.

Simple I travel
Tears for Fears Change

Sul tempo facendo sentire da subito l'inizio di Change

altri li metto se mi tornano in mente.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se ne sai, adesso prendo nota e provo, le ho quasi tutte 8-)

I "Simple" sono ovviamente i Simple Minds, meglio specificare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Certo giusto i Simple sono Simple Minds

Ultravox The Voice
The Cars Shake It Up

In reatà questo lo facevo copiato da Miki del Ciak (un grandissimo). Troppo bello, da prendere di stacco in un unico punto di Ultravox, sul trequarti del brano subito dopo un passaggio che sembra un'interruzione.

Smiths Bigmouth Stikes Again
The Cure Just Like Heaven

Di stacco sull'ultima battuta della rullata di Smiths con la prima battuta di Cure dopo la rullata introduttiva
anto0192

Messaggio da anto0192 »

oh grazie morpheus questa era la risposta che volevo :D
anto0192

Messaggio da anto0192 »

scusate una curiosità mia forse un pò ot. ma come fate a conoscere i nomi di questi artisti che a malapena si trovano persino su youtube. io non conoscevo nè ultravox, nè i devo nè i simple minds??!!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Dicesi "cultura musicale" :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

anto0192 ha scritto:scusate una curiosità mia forse un pò ot. ma come fate a conoscere i nomi di questi artisti che a malapena si trovano persino su youtube. io non conoscevo nè ultravox, nè i devo nè i simple minds??!!
i Simple Minds li conosce anche mia nonna :-)
gli Ultravox di midge ure quello di Breathe ... sono considerati commerciali
i DEVO un po' più da ottantisti alternartivi ma universalmente noti...
credo che tra 30 anni è più facile che si ricordino ancora questi nomi che non i Christian Marchi odierni.

con il massimo rispetto IMHO
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da Luigi »

anto0192 ha scritto:cusate una curiosità mia forse un pò ot. ma come fate a conoscere i nomi di questi artisti che a malapena si trovano persino su youtube. io non conoscevo nè ultravox, nè i devo nè i simple minds??!!
cioce ha scritto:Dicesi "cultura musicale" :D
aggiungo che anche l'età anagrafica contribuisce alla "cultura musicale" 8-)
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Luigi ha scritto:
aggiungo che anche l'età anagrafica contribuisce alla "cultura musicale" 8-)
diciamo che l'arricchisce :mrgreen:
Ehy Spa, giù le mani dagli Ultravox :) Breathe è di Midge Ure, gli Ultravox non esistevano più da tempo.
Tornando all'argomento rockinmix, sempre andando a memoria e magari su un genere più classicamente rock, nelle disco commerciali coloro che fecero la scelta, perché andava, di riservare parte della loro scaletta anche al rock, molto in voga erano
You Shook me Al Night Long degli ACDC, Romeo and Juliet di Dire Straits, Black Betty di Ram Jam, Climax Blues Band (il pezzo non lo ricordo), 2 4 6 8 Motorway, si poteva poi procedere allo ska di allora (revival in chiave punk dello ska originario degli anni 60) con la solita One step beyond di Madness seguita da Loreley di Bad Manners a cui potevano seguire anche a volte gli Specials. Non venivano disdegnati (anzi) i meno classici Robert Palmer con Johnny and Mary, Preciuos dei Pretenders a cavallo tra lo ska e i classici rock soul anni 60, I am a Man di Joe Jackson, senz'altro i Police meno punk.

Veniva molto usata anche Another Brick In The Wall dei Pink Floid ma soprattutto come siglia iniziale, così che subito dopo non era raro sentire Body Talk di Immagination (argh!!!)

edit: Ah già, di Dire Straits si usava anche Sultan of the Swing e Tunnel of Love
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

Morpheus ha scritto:
Luigi ha scritto:
Ehy Spa, giù le mani dagli Ultravox :) Breathe è di Midge Ure, gli Ultravox non esistevano più da tempo.
e lo dici ha me? :D ho scritto che midge è quellodegli Ultravox per far capire che non era pizza e fichi :-)

negli anni 80 alla fine si ballavano le Hit parade , con rock , pop, new wave
si ballava U2 - Pride / sunday bloody sunday, Simple Minds - Glittering Prize /Don't You / Alive 'n' Kicking - Van Hallen - Jump.... e tanti altri
un capitolo a parte merita il finesettantista genere ROSCO
Kiss . I Was made for lovin' you
Rod Stewart - Da Ya think I'm Sexy
etc.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi