8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixDeck

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: NUMARK MIXDECK DOVè L'INGANNO?

Messaggio da HACKID »

Alien è un prodotto uscito sul mercato da pochissimo.....difficilmente qualcuno potrà darti ulteriori info....cosa vuoi sapere nello specifico?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da AlienMusic »

in poche parole,
è allo stesso livello di un cdj pioneer 400 o simili?
lavorando con quello e magari in qualche locale con qualsiasi altro cdj è la stessa cosa??
suona bene??
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
HACKID

Messaggio da HACKID »

Per quel poco che l ho potuto provare la risposta alle prime 2 domande è decisamente SI.
Riguardo la qualita audio con fonte cd e pen drive credo sia stardand. Riguardo la qualita delle sue schede audio integrate non posso pronunciarmi....
Sicuramente arriverà Cybermix a darmi man forte :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da CyberMix »

Qui si continuano a fare paragoni impropri.
Come si può paragonare un prodotto come il MixDeck che costa nuovo 809 euro ( http://www.strumentimusicali.net/produc ... rsale.html" onclick="window.open(this.href);return false; ) con un una consolle che sommando due CDJ-400 nuovi più un mixer due canali da 200 euro ti viene a costare 1.400 euro?
Sono confronti davvero senza senso.
Altrimenti si dovrebbe dire o che il MixDeck è una schifezza colossale, o che in Pioneer sono dei ladri a far pagare così cari prodotti di media qualità.
Ma questi sono solo discorsi da fanboy che mi annoiano mortalmente.

Ma, caro alessandrococcodj, il discorso si potrebbe ribaltare in questo senso: Pioneer è in grado di produrre un prodotto che abbia lo stesso rapporto qualità/prezzo del Numark MixDeck? Perché ci sono vari modi di valutare un'azienda ed i suoi prodotti. ;-)
E comunque io rimango un grande estimatore dei CDJ-400.
Aggiungo poi: dammi 5.600 euro che spendi per una consolle fatta da due cdj-2000 ed il DJM-2000 per fare una consolle digitale, ho la vaga sensazione che sono in grado di fare una consolle molto più versatile, più creativa e che molto probabilmente suona anche meglio ;-)

Dal mio personale punto di vista Pioneer negli ultimi anni ha abbassato pericolosamente la qualità dei propri prodotti "entry level", il fatto poi che sia il nuovo cdj-350 che il cdj-850 siano senza effetti lascia molto perplessi, per questo mi sento di dire che sicuramente uscirà un cdj-450 con effetti, altrimenti lascerebbe solo ai 900 e 2000 questa feature, scelta sicuramente sbagliata e pericolosa.
Sul fronte della ricerca ed innovazione ne abbiamo già parlato a proposito del CDJ-2000 e del suo essere in realtà poco innovativo. Vediamo se in seguito ci farà cambiare idea.

Tornando al MixDeck lo trovo un prodotto di buona qualità semplice ed efficace, perfetto per il "mobile dj" che può utilizzare questa consolle in tutte le situazioni. L'impressione di utilizzo anche in versione controller è più che buona, io e Mauro Boss lo abbiamo provato in modalità controller al DJ Road Show ed ha funzionato più che bene.
Sulla longevità dei prodotti è sempre difficile ragionare, lo si può fare solo nel lungo periodo. Ma questo vale anche per i nuovi prodotti Pioneer.
Sinceramente non vedo perché un MixDeck non possa essere usato in un locale, ricordo poi che il "suonare bene" dipende da tanti di quei fattori.
Ci si è accontentati del suono del CDJ-100 per 15 anni ed ora tutti a preoccuparsi del suono.... davvero il mondo è bello perché è vario....

Detto questo l'unica discorso che trovo sensato riguarda i pro ed i contro di avere una consolle all-in-one. Gli altri discorsi sono sinceramente trascurabili.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
AlienMusic
Contatta:

Messaggio da AlienMusic »

Grazie Cybermix,

quindi a questo punto potrei chiederti "Cosa mi consigli per non spendere troppo e per iniziare a familiarizzare con CDJ magari con ingresso pendrive e USB per controlli midi??"

il MIXDECK?
O COSA?
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ragazzi cerchiamo di parlare del Numark - MIXDECK per cui AlienMusic apri un altro topic per chiedere consigli o usa uno dei 300 gia aperti!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gio
Livello: DiJ Pro

Messaggio da gio »

CyberMix ha scritto:Dal mio personale punto di vista Pioneer negli ultimi anni ha abbassato pericolosamente la qualità dei propri prodotti "entry level", il fatto poi che sia il nuovo cdj-350 che il cdj-850 siano senza effetti lascia molto perplessi, per questo mi sento di dire che sicuramente uscirà un cdj-450 con effetti, altrimenti lascerebbe solo ai 900 e 2000 questa feature, scelta sicuramente sbagliata e pericolosa.
Di sicuro questa scelta l' avranno ponderata piu' e piu' volte, l' hanno fatto di sicuro per cercare di vendere sia mixer che cdj insieme... poi pensando al timecode CD (Sempre piu' diffuso in discoteca) non sembra sulla carta del tutto sbagliata...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
alessandrococcodj

Messaggio da alessandrococcodj »

CyberMix ha scritto:Ma, caro alessandrococcodj, il discorso si potrebbe ribaltare in questo senso: Pioneer è in grado di produrre un prodotto che abbia lo stesso rapporto qualità/prezzo del Numark MixDeck? Perché ci sono vari modi di valutare un'azienda ed i suoi prodotti. ;-)
E comunque io rimango un grande estimatore dei CDJ-400.
Aggiungo poi: dammi 5.600 euro che spendi per una consolle fatta da due cdj-2000 ed il DJM-2000 per fare una consolle digitale, ho la vaga sensazione che sono in grado di fare una consolle molto più versatile, più creativa e che molto probabilmente suona anche meglio ;-)
Io non stavo assolutamente dicendo questo. Te hai detto benissimo non possiamo paragonare una console con due cdj400 con una mixdeck.

Neanche io comprerei due cdj2000 e un djm2000, stanne certo con quei soldi prenderei uno xone4D due technics milledue e traktor scratch pro e magari con quello che mi avanza pure due cdj molto semplici.

Io ho semplicemente detto che i pioneer cdj2000 diventeranno (com'è stato per i cdj1000) i cdj standard top di riferimento nei club.
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
adrianodj

Messaggio da adrianodj »

Ragazzi è come Paragonare un coppia di Technics con un mixer medio cn L'ns7 ma questo è Off Topic:)
Io Volevo chiedere a coloro che l'anno Acquistato se hanno preso pure il fllight case e lo stand x il pc e quanto hanno pagato in tutto? xkè 950 è il prezzo giusto xkè 800 il mixdeck 100 euro il flight case e 50 lo stand
accutron

Re: Numark - MixDeck

Messaggio da accutron »

Ormai e' passato un po' dalla commercializzazione,ma qualcuno lo ha? e come va'?
la qualita' del suono e' buona ?

Insomma ragazzi qualcuno di voi l'ha comprata il MIXDeck ??? :mrgreen:

e Prezzi?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi