Salve, sto decidendo quale console comprare per pilotare il mio amato traktor, avevo pensato di prendere due controller per i deck, una scheda audio e un mixer da usare in external.
Avevo pensato a un mixer djx 750 (so che non è il massimo ma le mie finanze scarseggiano, lo prendo 4 canali perchè uso 4 deck)
Scheda audio esi gigaport 8 out
e sui controller ero indeciso tra due dj tech kontrol one (che sono molto comodi dato che posso switchare il canali midi e saltare dal deck a al deck c) oppure 2 eks xp10 che ho trovato Nuovi a 230 la coppia contro i 280 la coppia dei kontrol one.
Il punto è che i kontrol one costano di più ma sono piu vicini alle mie esigenze, però dovrei spendere altri 150 € per la scheda audio mentre con gli xp10 sarei apposto ma primo non mi piacciono molto, secondo non potrei suonare a 4 deck
Secondo voi cosa dovrei fare?
console con kontrol one 550e totali (per ora arrivo a 400 circa)
console con gli xp10 350 € che avrei ma ho paura che non ne sarei soddisfatto...
Aspetto consigli
Diaz
Setup due controller per i deck e mixer djx 750
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: Controller per Traktor
2 X1?
Andrea
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Eh ... si
anche io ho appena preso un X1 e mi piace tantissimo
semplice,ma fa' il suo lavoro bene
occupa poco spazio
e costa anche il giusto
semplice,ma fa' il suo lavoro bene
e costa anche il giusto
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
l'unico consiglio che posso darti è di non cercare di fare una console troppo complessa spendendo poco, per esperienza personale ti sconsiglio vivamente il beringher djx 750 perchè è il mixer piu scadente che esista sul mercato, l'ho comprato a dicembre 2009 (nonostante avessi già notato la pessima qualità dell'audio l'ho comprato ugualmente) a gennaio i canali 1 e 2 erano gia rotti, in garanzia me lo sono fatto cambiare, e a maggio (già al secondo djx 750) si è rotto il tasto degli effetti e c'erano dei fastidiosissimi rumorini in cuffia, ora penserai che tengo gli oggetti come un animale ma purtoppo per il beringher non è così perchè ti assicuro che lo tenevo benissimo, finalmente adesso mi sono deciso a comprare un'Allen & Heath e ho cominciato a suonare per bene. Lo stesso riguarda la scheda audio, quindi io ti consiglio di spendere magari un pochino di piu sul mixer e sulla scheda audio e tralascia i controller che tanto funzionano tutti.
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
prendi i dj tech... alla fine ti piacciono pure di più... suoni a 4 decks... vai tranquillo... cybermix ha pure fatto una video recensione... sono molto belli... ed i 50 euro li ammortizzi... magari poi per risparmiare sei insoddisfatto e dovrai spendere ancora di più per le modifiche..
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Innanzi tutto grazie per le risposte, che mixer mi consigliate allora? io avevo trovato un djx750 a 100 € e mi sembrava perfetto, ma se dite che è pessimo consigliatemi qualcos'altro.
Non è la mia prima console, vendo da 1 anno di hercules steel(venduta)
Non è la mia prima console, vendo da 1 anno di hercules steel(venduta)
a 100€ un mixer 4 canali... e pensare che suoni anche bene
purtroppo è un hobby/professione costosa inizialmente..
purtroppo è un hobby/professione costosa inizialmente..
Re: Setup due controller per i deck e mixer djx 750
ok per ora mi prendo una Rmx e appena raccimolo piu soldi vedo di comprare qualcosa di serio