8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale configurazione scegliereste?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
pomata77

Quale configurazione scegliereste?

Messaggio da pomata77 »

1: 2 cdj (350 o 900) + xone 4d + 2 piatti timecode
2: 2 cdj (350 o 900) + xone 92 + audio 8dj + kontrol x1 + 2 piatti timecode
gio
Livello: DiJ Pro

Re: Quale configurazione scegliereste?

Messaggio da gio »

Di sicuro la seconda, anche se avrai piu' strumenti da comprare e collegare questo ti permetterà di trasportare meno roba, e solo quella necessaria quando e' impossibile montare il tuo mixer o i tuoi cdj o piatti (Quando questi sono già presenti), a volte montare anche un 4d diventa difficilissimo nei piccoli e incasinatissimi tavoli da dj in discoteche e/o pub!
Per i cdj,potendo, dai un occhiata anche ai 850 al posto dei 350!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
noidea

Messaggio da noidea »

onestamente non capisco perchè vuoi portarti dietro tutto questa roba :P a meno che tu non sia un possessore di una discoteca e allora le cose cambiano :P

i 350 lasciali perdere, se prendi uno xone 92 e tutto quell'altro popo di roba sarebbe come andare in giro con la giacca di armani e le scarpe comprate a decathlon lol. inoltre se fossi in te lascerei perdere i piatti timecode e prenderei un controller come l'apc40 con ableton o maschine (che potresti perfino usare al posto dell'x1), in modo da soddisfare qualsiasi tipo di evenienza
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
pomata77

Messaggio da pomata77 »

Effettivamente mi sono lasciato prendene da troppe smanie di grandezza e considerando bene quello di cui ho bisogno ho deciso cosi', vediamo che ne pensate:

cdj 900 + xone s2 ( lo so non approverete ma sono fissato con i rotary per un semplice fatto estetico) + 2 piatti timecode che gia' possiedo insieme all'x1
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da AlienMusic »

Non puoi paragonare i 350 ai 900!!!!!!
Non ci vuole un esperto a dire che sono meglio i 900!!
lo xones2 non mi piace per niente, perche mixer da rack???????
allo stesso prezzo ti fai un DJM700..
2 piatti time code inutili se hai i cdj
X1 OK!
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
pomata77

Messaggio da pomata77 »

beh che i 900 siano migliori dei 350 lo so anche io!!!!!!
Per il mixer, beh che dire, praticamente e' come uno xone 42 ma ha sei canali ed e' un allen heath (tutti sono concordi nel riconoscere una ottima qualita') con la differenza di essere da rack, ma come dicevo prima mi fanno impazzire i rotativi( fattore estetico prevalentemete).

Per quanto riguarda i piatti in timecode....... mi trasfettono quel fascino old school dei pionieri ma effetivamente non servirebbero pero' visto che gia' li possiedo perche' non utilizzarli qualche volta , in alternativa ai cdj!
noidea

Messaggio da noidea »

lascialo perdere l's2 il trasporto poi diventerebbe un incubo, prenditi uno xone 42 piuttosto, tanto 6 canali non li userai mai :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
pomata77

Messaggio da pomata77 »

e' vero, sei canali sono attualmente inutili per le mie esigenze, pero' mi piace proprio, esistono flight case per questo tipo di dimensioni?
noidea

Messaggio da noidea »

penso che il flight case esista ma, essendo l's2 un mixer da installazione ti ritroveresti a portarti dietro una bara invece che una valigia :P
gio

Messaggio da gio »

Se vuoi un mixer rotativo portatile, e se sei solo un vero appassionato, prendi il djr 400, il meglio del meglio dai tempi del allen v6 e Urei!!!! Io per quel mixer potrei pensare anche di non prendere i cdj, se proprio non puoi farne a meno puoi dare un occhiata ai kit di trasformazione rotary del mitico Rane empath oppure ora che ci penso anche l' allen n heath ha dei kit specifici per i suoi mixer top di gamma!... ma potendo djr400 tutta la vitaaa x1 e piatti timecode che stile!!!, ovvio che qualche vinile vero lo dovrai suonare pero' se no che gusto c'e'!
P.s. sono ancora sconvolto dalla gente che vuole consigliarti mixer Pioneer a confronto di un Allen!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Rispondi