8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
fisky
Contatta:

Re: Mapper CDJ-400 HID per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da fisky »

Ciao Cyber,
ho scaricato il tuo ultimo file Rev3 e ora il file si presenta in formato .tsi normale senza aggiunte xml.
Il mapper funziona tranne che, quando vado a disattivare un effetto, il D/W generale del banco di effetti deckA (ma lo fa anche sul deckB) si posiziona in automatico al massimo; mi potresti dire come correggere questo errore? a me piacerebbe che quando disattivo un effetto, il D/W generale ritorni a 0, per poi, quando riattivo un effetto, partire da 0 e incrementarlo pian piano con i tastini +e- del loop divide....

grazie...

ciao
MacbookPro 2.4Ghz/4Gb Ram; OsX 10.5.8; Xone42; Xone1D + 2D; Traktor Scratch Pro
MCDJ90
Livello: DiJ Pro

Messaggio da MCDJ90 »

cassiusjay ha scritto:Dimenticavo...suggerimento dell'ultim'ora: perchè non usare i tasti "track search" per incrementare o decrementare il pitch range, insomma per portarlo da + o - 6 per cento ad infinito? Cosa ne pensi?
io per il pitch range ho usato il tastino dedicato, assegnando al sync lo shift rev, cioè tenendo premuto rev e tempo range si attiva il sync (che io non uso mai, ma era mappato e quindi perche toglierlo proprio) poi la mia mappatura del tempo range magari ha anche qualche buggettino, per questo vorrei collaborare con il mitico cybermix, lui ha più esperienza di me sui mapper, attendo sue informazioni per un'eventuale creazione di un mapper con la mia configurazione.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

@ fisky:
Quello che tu chiami errore è semplicemente una scelta nella realizzazione della mappatura, non ci sono abitudini migliori o peggiori....
Comunque per modificare i parametri come vuoi tu vai nella mappatura ed in ogni deck trova i tre comandi Dry/Wet Chained in modalità Reset.
Immagine
A questo punto modifica in questo modo i tre comandi per deck, per avere l'effetto che desideri, modificando il valore Set to Value puoi variare laposizione di default del potenziometro.
Immagine

@ cassusjay:
La sistemazione del comando pitch range richiede delle verifiche avendo il cdj-400 davanti, cosa che non ho, quindi preferisco evitare di inserirla e credo proprio che non mi dedicherò oltre alle modifiche di questa mappatura.

@ MCDJ90
Come ti avevo già scritto via email il tempo da dedicare a questa cosa è praticamente inesistente, inoltre come scritto sopra questa è da considerarsi l'ultima modifica a questa mappatura.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

capisco, peccato finora ci hai creato mappature favolose, e credo che sei arrivato a trovare una configurazione che a mio parere è la più performante, allora proveò ad implementare le ulteriori mie modifiche (che sono ancora da mettere a punto perfettamente) per ampliare il tuo mapper che è gia ottimo.
comunque ti ringrazio (e penso di farlo a nome di tutti noi che abbiamo usufruito dei tuoi mapper) per averci dedicato del tuo tempo.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Non ho detto che non ne farò altre, ma che chiudo col CDJ-400 per dedicarmi a qualcosa di più nuovo, visto che il tempo per queste cose è sempre molto risicato.
Ciao.
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

vabbè parlavo da possessore di cdj 400 (che non cambierò con molta fretta :D )
se passi ai cdj 2000 faccio iscrivere al forum anche un mio amico che è in cerca di un mapper modificato.
Ultima modifica di cioce il 5 ott 2010, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ENNESIMO QUOTE INUTILE DEL MESSAGGIO SOPRA RIMOSSO, IMPARA A RISPONDERE CON IL "RISPONDI"
Mapper By MCDJ90
Reverend
Contatta:

Messaggio da Reverend »

non so se è possibile fare una piccola richiesta.
per il momento mi complimento con chi ha realizzato la mappatura, io la uso da diversi mesi, è non ho avuto mai problemi.. complimenti davvero, ottimo lavoro!
la mia richiesta è se si poteva usare la browse knob come filter nativo del traktor, magari tenendo premuto il tasto vynil, non so se converrebbe farlo in toggle mode o in hold, ma penso che in hold sia meglio, anche se ti occupa 2 mani..
grazie

dimenticavo, provo la nuova rev3, santa cosa quella del reset!!!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

@Reverend
la mappatura l'ha fatta cybermix, ed anche io come te mi ci trovo benissimo, la sto ampliando ulteriormente con qualche altra funzione comoda, ma è gia ottima di suo.
per quello che vuoi tu, non è difficile da realizzare, bisogna solo scegliere a quale tasto assegnare lo switch, anche al vinyl si potrebe, assegnandogli oltre al modifier 8 valore 1 anche il modifier 7 (quello assegnato alle 2 funzioni del knob) il valore hold 2, però devi anche scegliere come attivare il filter, forse stesso con la pressione del knob nn mi sembra una brutta idea, cosa ne pensi?
Mapper By MCDJ90
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

La soluzione è molto più semplice.

Basta aggiungere ai sequenti comandi come seconda condition Mod 8 Val 0
- Tree Select Up/Down
- Tree Select Expand/Collapse
- List Select Up/Down
- Load Selected

Fatto questo creare i comandi Filter e Filter On con condition Mod 8 Val 1 assegnandoli alla manopola del browser.
In questo modo tenendo premuto il tasto Vinyl la manopola avrà quelle funzioni.
Ciao.
Reverend
Contatta:

Messaggio da Reverend »

certo l'attivazione del filter non ci avevo pensato.. io cmq eviterei di farlo con la pressione della knob stessa si potrebbe incappare nell'errore di caricare involontariamente un'altro brano!
io direi che il tasto "call" sia quello giusto per provare.

dopo di questo ho un piccolo problema con il reset degli effetti, vi spiego meglio:
gli effetti del deck a li tengo in valore 50-0-100, clicco su snapshot che salva le impostazioni attuali come default, solo che facendo cosi anche quelli del deck b prendono gli stessi valori mentre dovrebbero stare in modo differente... perchè??
grazie

RETTIFICO: ho risolto come spiegato sopra da CyberMix, sbagliavo il comando da modificare...
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Rispondi