diventare un buon DJ
diventare un buon DJ
ciao ragazzi ho 20 e mi piacerebbe diventare un dj, mi piacerebbe far divertire la gente e divertirmi.
un mio amico mi ha consigliato per iniziare l'hercules dj mp3 e2, secondo voi potrebbe andare bene?
avete consigli da darmi ? come potrei iniziare ?
grazie in anticipo per le voostre risposte
un mio amico mi ha consigliato per iniziare l'hercules dj mp3 e2, secondo voi potrebbe andare bene?
avete consigli da darmi ? come potrei iniziare ?
grazie in anticipo per le voostre risposte
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: diventare un buon DJ
Ciao, ti sembrearà un consiglio strano, ma oltre ad acquistare una consolle o un giradischi o un cdj (mp3 e2 è ok) sarebbe utile iscriversi prima a un corso per dj.
Sono dell'idea che per partire in maniera seria sia la scelta migliore.
Andrea
Sono dell'idea che per partire in maniera seria sia la scelta migliore.
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
La consolle va bene, la dovresti associare anche ad una scheda audio, fondamentale per il preascolto in cuffia, pero' metti in conto la spesa di almeno altri 70-100€.... i corsi per Dj sono per me una mezza truffa, inutili e non insegnano niente di che tu nn possa imparare a casa, piuttosto impara a suonare uno strumento vero come la tastiera o la batteria, con VERE conoscenze musicali di base avrai si una marcia in piu' in fase di mixaggio!!!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
I corsi se fatti da professionisti aiutano..
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per diventare un buon DJ o DIJ serve una lista di cose :
- Cultura e Ricerca Musicale
- Conoscenza delle Metriche
- Saper contare almeno fino a 4
- Acquisizione delle tecniche di mixaggio
- Ore e ore di pratica
- Orecchio Musicale
- Capacita di osservazione
- Fantasia
- Stile
- Un buon budget economico per acquisto musica , software, atrezzature
Le metriche e le tecniche te le possono insegnare ad un corso. il resto si coltiva e si fa da soli con la pratica e la dedizione a questa passione..
- Cultura e Ricerca Musicale
- Conoscenza delle Metriche
- Saper contare almeno fino a 4
- Acquisizione delle tecniche di mixaggio
- Ore e ore di pratica
- Orecchio Musicale
- Capacita di osservazione
- Fantasia
- Stile
- Un buon budget economico per acquisto musica , software, atrezzature
Le metriche e le tecniche te le possono insegnare ad un corso. il resto si coltiva e si fa da soli con la pratica e la dedizione a questa passione..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Niente da aggiungere in più a quello scritto da Rudy.
Notare che al primo posto ha messo "Cultura e ricerca musicale".
Meditate gente, meditate....
Notare che al primo posto ha messo "Cultura e ricerca musicale".
Meditate gente, meditate....
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Altro che corso da dj...I migliori dj al mondo sono autodidatta...Ed è per quello che sono bravi,hanno uno stile loro,non uno stile imposto da qualcuno...
Cmq sia ti consiglio http://www.djtutor.com" onclick="window.open(this.href);return false; Se capisci un pò l'inglese te lo consiglio vivamente,ci sono dalle basi Tecniche a quelle avanzate
Cmq sia ti consiglio http://www.djtutor.com" onclick="window.open(this.href);return false; Se capisci un pò l'inglese te lo consiglio vivamente,ci sono dalle basi Tecniche a quelle avanzate
Esatto, il modo migliore come diceva philippe zdar dei Cassius in un intervista e' quello della pratica casalinga, con quella si acquisisce tecnica giusta... io quando ho iniziato per esempio mi divertivo a riprodurre a casa i mixaggi dei dj "famosi"che pescavo su youtube o sulle registrazioni delle serate!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Gli strumenti sono importanti ma sono come un pennello..
che in ogni caso ha lo scopo di applicare la vernice. Ma Lo puo usare un imbianchino oppure un pittore.
Purtroppo di recente si è verificato lo scenario, che molti hanno imparato a fare gli imbianchini ,e nonostante tutto si fanno chiamare pittori...
che in ogni caso ha lo scopo di applicare la vernice. Ma Lo puo usare un imbianchino oppure un pittore.
Purtroppo di recente si è verificato lo scenario, che molti hanno imparato a fare gli imbianchini ,e nonostante tutto si fanno chiamare pittori...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
parole sante