8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Consiglio notebook HP

Messaggio da Pippo91 »

io monto una Ati Radeon... Mai dato problemi... sul mio pc... ho montato anche Mandrake, ubuntu,kubuntu,slackware, e fatto girare compiz senza problemi... le Ati sono il best e se non ricordo male sono le schede video montate nei pc che vengono utilizzati nei campionati di giochi su pc... sulle loro prestazioni non si discute... io ho traktor... nessun problema
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

i nuovi portatili con intel i7 i5 ed i3
+ seven a 64 bit
per funzionare alla pari di un sistema a 32 bit
devono installare almeno 8gb di memoria centrale
altrimenti va in crash da solo
djMaxB

Messaggio da djMaxB »

Temo di essere daccordo con furetto..... ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
serbubu

Messaggio da serbubu »

ciao a tutti allora come ho letto adesso non conviene comprare un portatile con i nuovi processori i3-i5-i7.perche' io volevo comprarne prorpio uno nuovo,a questo punto cosa mi consigliate dato che uso virtualdj e vorrei iniziare a fare videomix?
grazie x le risposte
[color=#FF0000]Bubudj rovigo[/color],portatile Acer i3 scheda video 512 mega,fisso intel quad core i5 3200 mhz 4 gb di ram scheda video 512 mega,consolle Denon dn mc6000,consolle hercules rmx,dj presso osteria ai trani rovigo,bagno azzurro rosolina mare,tempi moderni rovigo
serbubu

Messaggio da serbubu »

grazie x i consigli,avevo gia' domandato altre volte che portatile sarebbe meglio comprare ,ma si vede che qui non interessa aiutare ,non prendetela come un rimprovero',ma un consiglio per il futuro :D grazie lo stesso
[color=#FF0000]Bubudj rovigo[/color],portatile Acer i3 scheda video 512 mega,fisso intel quad core i5 3200 mhz 4 gb di ram scheda video 512 mega,consolle Denon dn mc6000,consolle hercules rmx,dj presso osteria ai trani rovigo,bagno azzurro rosolina mare,tempi moderni rovigo
HACKID

Messaggio da HACKID »

Bubu non prendertela dopo tutto può capitare di non avere una risposta celere. Ho visto che hai scritto anche nel forum di vdj ma ti rispondo qui.

La scelta di un notebook per videomix risulta un tantino piu delicata....in generale notebook vecchi anche di 3 anni vanno bene....io stesso ho un hp del 2007 con il quale videomixo senza problemi non senza aver prima ottimizzato il SO.

C'è chi consiglia le ATI , c'è chi ormai le odia (leggasi MaxB :D )

Il consiglio migliore è quello di testare prima dell'acquisto....magari scroccando quello di qualche amico o conoscente. Mi rendo conto che questo non sempre è fattibile....

Io ho preso da poco un hp envy 1010el e non ho alcun tipo di problema anche se ancora non ci sono uscito in live.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
serbubu

Messaggio da serbubu »

grazie hackid purtroppo ho i tempi ristretti x avere informazioni perche' entro natale devo essere operativo per un locale e allora sai mancano circa 50 giorni e devo prepararmi,mi scuso se sono stato cosi cattivo.Se qualcun altro ha delle dritte sono ben accettate grazie.
Comunque testare purtroppo non riesco a farlo ,piuttosto compro un modello che so che va bene e l'ha testato qualcuno nel forum,magari non quello ,ma sapendo la marca della scheda video che ha in dotazione forse si riesce a ottimizzare.Ho anche visto che conta window ma purtroppo i nuovi hanno tutti il 7.Bene grazie delle risposte intanto :D
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

piu' che il sistema operativo
conta il modo in cui lo imposti e come lo fai funzionare.
Ripeto anche qui' quello che ho scritto su VDJ :
I portatili vanno bene ormai tutti
guardati bene dalle uscite video che ti servono
e prepara i file nel formato piu' ottimale che riusciranno a funzionare
ottimizzando il sitema per avere le prestazioni preferite.

50 Giorni per preparare un VideoMixSet
da fermo mi sembrano un po pochi
piu' che altro per preparare BENE i file video necessari.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
kappa

Messaggio da kappa »

e che ne dite di questo??? HP G62-A24SL adesso si trova in offerta a 499 euro....il prezzo non è altissimo ma secondo voi per traktor pro piu un hw potrebbe andar bene??? a me non sembra male anche se devo ammettere sono abbastanza ignorante in argomento
Magh
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Magh »

io sono fedele ai prodotti apple, ma l altra volta un mio amico promoter HP m' ha fatto vedere un notebook che sta promuovendo davvero impressionante.. anche il prezzo pero ' era impressionante. montava processore i7
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
Rispondi