consiglio casse 600 euro
consiglio casse 600 euro
ciao a tutti
con un budget di 600 euro che casse mi consigliate??
stavo valutando:
montarbo nm 250 a
wharfedale titan 12
db opera digital 410 d
per il momento mi interessano solo le casse.. in seguito vorrei abbinare il sub montarbo tank 12 sa (lo reputo il migliore considerando il peso non eccessivo)
con un budget di 600 euro che casse mi consigliate??
stavo valutando:
montarbo nm 250 a
wharfedale titan 12
db opera digital 410 d
per il momento mi interessano solo le casse.. in seguito vorrei abbinare il sub montarbo tank 12 sa (lo reputo il migliore considerando il peso non eccessivo)
-
Piramix
Re: consiglio casse 600 euro
sono pochini se vuoi delle buone casse, visto che vuoi prendere successivamente i sub montarbo ti consiglio di prendere tutto montarbo..anche se il mio consaiglio magari e meglio prendersi delle casse con un cono piu grosso cosi eviti ti portarti il sub dietro anche perchè secondo il mio parere per un dj mobile è molto piu comodo.. una curiosità ma sei di benevento ? vedo la siglia bn io sono di montesarchio..
ciao grazie della risposta..
cmq stavo pensando di prendere le wharfedale pro titan 12 active perchè su bow.it vendono la coppia a soli 455 euro e quando si risparmia qualcosa è sempre meglio!! le montarbo dovrebbero suonare a max 121 db spl, mentre le wharfedale a 126 db (dato non ufficiale visto che è quest'ultimo valore è indicato su un sito di un un rivenditore non sul sito ufficiale)..
anche io preferirei prendere delle casse con il woofer più grande e penso che le titan siano fatte apposta per dj mobili.. eventualmente potrei prendere il sub wharfedal titan a12 (giusto per lo sfizio di avere un impianto 2.1) anche se è solo di 250w e non sono riuscito a trovare i dati dell'efficienza in db, forse perchè saranno pochini!!
anche io sono della prov. di benevento
cmq stavo pensando di prendere le wharfedale pro titan 12 active perchè su bow.it vendono la coppia a soli 455 euro e quando si risparmia qualcosa è sempre meglio!! le montarbo dovrebbero suonare a max 121 db spl, mentre le wharfedale a 126 db (dato non ufficiale visto che è quest'ultimo valore è indicato su un sito di un un rivenditore non sul sito ufficiale)..
anche io preferirei prendere delle casse con il woofer più grande e penso che le titan siano fatte apposta per dj mobili.. eventualmente potrei prendere il sub wharfedal titan a12 (giusto per lo sfizio di avere un impianto 2.1) anche se è solo di 250w e non sono riuscito a trovare i dati dell'efficienza in db, forse perchè saranno pochini!!
anche io sono della prov. di benevento
-
Piramix
paesano potremmo conoscerci , io ho delle fbt maxx 4a le fitto anche se sei inteeressato..
ok.. a quanto le fitti? non le vendi?? lasciami il tuo cntatto facebook
ok mi sa che mi orienterò su montarbo anche perchè ho visto che un negozio di venezia vende le "nm 250 a" a 275 euro l'una.. ora mi tocca vedere quanto chiedono dalle mie parti!!
l'unico problema è: come suoneranno i bassi di queste montarbo visto che il woofer è di solo 8 pollici???
qualche anno fa ho suonato in una piccola sala con due mini montarbo, non so quale serie, ma ricordo che non mi hanno affatto deluso!!
per non parlare di quando ho suonato su impianti montarbo satelliti+sub.. tutta un'altra musica!!
sono rimasto deluso da una monitor fbt di 300-350w, se non erro serie jolly, emetteva un fastidioso rumore di fondo
qualche anno fa ho suonato in una piccola sala con due mini montarbo, non so quale serie, ma ricordo che non mi hanno affatto deluso!!
per non parlare di quando ho suonato su impianti montarbo satelliti+sub.. tutta un'altra musica!!
sono rimasto deluso da una monitor fbt di 300-350w, se non erro serie jolly, emetteva un fastidioso rumore di fondo
oggi sono stato in giro per i negozi locali e ho scartato l'idea di prendere un sub, considerando anche il consiglio di piramix, in effetti portare dietro un sub è qualcosa di non tanto comodo..
poi a livello economico 2x montarbo nm250a + tank 12 sa verrebbero 1300-1400 euro e a quel prezzo sarebbe meglio prendere 2 jbl eon!!!
cmq non sono rimasto convinto della dimensione delle mini montarbo, sono un giocattolino, penso proprio che non vadano bene 8 pollici per dj, si sfonderebbero subito!!
ora sto valutando tra:
->mackie th-15a con 300w sui bassi e 100w sugli alti, cono da 15 pollici, scarsa efficienza db spl al max 116 (le jbl eon viaggiano a 129 db spl).. 250 euro l'uno in offerta da un negozio online di reggio emilia
->db basic 400 con 125 db spl ma solo 275w (scarto le opera digital 410 d perchè hanno un cono di soli 10 pollici e vorrei prendere casse ad almeno 12 pollici).. non meno di 280 l'una
->wharfedale titan 12a con 128 db e 250+50w.. si trova la coppia a 455 colore grigio, in nero non so perchè costano almeno 100 euro in più
curiosità voi come valutate le casse?? io so che conta la sensibilità (db) non la potenza (w)
poi a livello economico 2x montarbo nm250a + tank 12 sa verrebbero 1300-1400 euro e a quel prezzo sarebbe meglio prendere 2 jbl eon!!!
cmq non sono rimasto convinto della dimensione delle mini montarbo, sono un giocattolino, penso proprio che non vadano bene 8 pollici per dj, si sfonderebbero subito!!
ora sto valutando tra:
->mackie th-15a con 300w sui bassi e 100w sugli alti, cono da 15 pollici, scarsa efficienza db spl al max 116 (le jbl eon viaggiano a 129 db spl).. 250 euro l'uno in offerta da un negozio online di reggio emilia
->db basic 400 con 125 db spl ma solo 275w (scarto le opera digital 410 d perchè hanno un cono di soli 10 pollici e vorrei prendere casse ad almeno 12 pollici).. non meno di 280 l'una
->wharfedale titan 12a con 128 db e 250+50w.. si trova la coppia a 455 colore grigio, in nero non so perchè costano almeno 100 euro in più
curiosità voi come valutate le casse?? io so che conta la sensibilità (db) non la potenza (w)
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
io sono uno Strasoddisfatto delle FBTmax4a
di cui ne ho diverse coppie, e anche alcuni loro sub gemelli.
Di Montarbo sono comunque un sostenitore
e uso spesso delle loro piccole spie da palco.
Il consiglio e' quello di prendere dei diffuspori con almeno un woofer da 32 cm
e non rimpiangerai mai i sub
se non in sporadiche occasioni di grandi spazi all'aperto
per i queli, potrai sempre affitare quelcosa al momento.
Un apiccola precisazione per la serie OPERA BASIC della DBline
sono casse buone, di produzione Italiana,
e tra le piu' econimicahe che puoi trovare di quella fascia di prestazioni
ma non mi arrischierei a farle suonare piu' di 2 ore filate a piena potenza.
Conoscendone il loro interno
so' quali cose sono state risparmiate, e quali altre economie sono state studiate
per fare di quella serie la piu' concorrenziale.
vanno bene per conferenze, per piccoli spettacoli, per cantare,
e anche per qualche sala da ballo casalinga,
dove non si esagera mai con il PUM PUM continuato.
Ma per fare discoteca, per varie ore, spesse volte al mese
presto l'usura dei materiali, e lo stress termico dei finali
fara' qualche danno improvviso.
Niente di irreparabile, ma abbastanza per declassare il suo punteggio di affidabilita'.
Daltronde il loro prezzo parla da solo.
Augh !
di cui ne ho diverse coppie, e anche alcuni loro sub gemelli.
Di Montarbo sono comunque un sostenitore
e uso spesso delle loro piccole spie da palco.
Il consiglio e' quello di prendere dei diffuspori con almeno un woofer da 32 cm
e non rimpiangerai mai i sub
se non in sporadiche occasioni di grandi spazi all'aperto
per i queli, potrai sempre affitare quelcosa al momento.
Un apiccola precisazione per la serie OPERA BASIC della DBline
sono casse buone, di produzione Italiana,
e tra le piu' econimicahe che puoi trovare di quella fascia di prestazioni
ma non mi arrischierei a farle suonare piu' di 2 ore filate a piena potenza.
Conoscendone il loro interno
so' quali cose sono state risparmiate, e quali altre economie sono state studiate
per fare di quella serie la piu' concorrenziale.
vanno bene per conferenze, per piccoli spettacoli, per cantare,
e anche per qualche sala da ballo casalinga,
dove non si esagera mai con il PUM PUM continuato.
Ma per fare discoteca, per varie ore, spesse volte al mese
presto l'usura dei materiali, e lo stress termico dei finali
fara' qualche danno improvviso.
Niente di irreparabile, ma abbastanza per declassare il suo punteggio di affidabilita'.
Daltronde il loro prezzo parla da solo.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Ciao, io ho 2 Montarbo nm250 e 1 Montarbo 112sa(450w), ti posso dire che l'impianto nel complesso va bene;
solo le due casse hanno comunque buoni bassi, però in sale grandi ovviamente si disperdono.
L'unica pecca che ho notato di queste casse è che tagliano un'pò i medi, infatti spesso mi porto altre due casse, Montarbo MT160, che hanno un altoparlante full-range; con quest'accoppiata 4.1 l'impianto è perfetto e con il nuovo tank, penso che risponda ancora meglio!
solo le due casse hanno comunque buoni bassi, però in sale grandi ovviamente si disperdono.
L'unica pecca che ho notato di queste casse è che tagliano un'pò i medi, infatti spesso mi porto altre due casse, Montarbo MT160, che hanno un altoparlante full-range; con quest'accoppiata 4.1 l'impianto è perfetto e con il nuovo tank, penso che risponda ancora meglio!
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ