8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-100s

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Piramix

Re: collegare pioneer cdj 100 al computer

Messaggio da Piramix »

se per collegare al pc intendi registrare il tuo dj set basta collegare l'uscita audio del mixer e la metti come segnale intrante nel pc tramite uun cavo e poi con softwere come audacity registri

secondo me quello che vuoi fare e usare il timecode, cioè controllare le traccie di un progrmma, che ha la prossibilita di registrare il mix. con i cdj 100 magari aiutandoti con la waveform, è per questo oltre al programma ti serve una scheda audio e dei cd codificati se vuoi piu info contattami tramite messaggio prvato (MP) visto che ho da vendere la scheda audio..
sham_dj

Re: collegare pioneer cdj 100 al computer

Messaggio da sham_dj »

vabè se vai sul timecode è un'altra cosa... se hai i cd già fatti e poca musica sul computer è a mio parere più conveniente rimanere in analogico e usare una scheda audio o anche l'ingresso diretto al pc... magari lo colleghi all'uscita rec ( sul tuo mixer però dovrebbe essere l'uscita tape se non sbaglio)...
possessore di due poineer cdj 800 mk2, un cortex dmix 300, un reloop rmx 40 dsp esi maya 44 usb cuffia pioneer se mj5
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie

CDJ-100S: Leggero crash durante loops Play/Pause

Messaggio da Dolfo91 »

Salve a tutti,
ho appena comprato una console Pioneer usata in eccellenti condizioni composta da due CDJ-100S e un DJM-300. Ho fatto un piccolo test per verificare tutte le varie funzionalità e funzionano perfettamente a parte il caso descritto nel titolo del topic. Spiego meglio: durante la riproduzione di un CD, mettendo in Pausa la traccia si crea un loop di 1/75esimo di secondo che con la Jog Wheel si può spostare avanti e/o indietro. Con CD originali tale funzionalità lavora perfettamente mentre con CD-R masterizzati anche alla minima velocità (1x) con file .mp3 da 320kbit, spostando leggermente la Jog durante il Loop creato in Pausa il suono subisce un leggero crash/disturbo (come se non riuscisse a leggere completamente il Loop) che scompare dopo la riproduzione consecutiva del campione 2-3 volte. Quindi chiedo: è normale che i CDJ-100S abbiano questa funzionalità ridotta durante la riproduzione di CD masterizzati? Se fosse possibile, come risolvo questo problemino? Ad esempio con CD-R masterizzati con file .wav (con nota qualità audio migliore)?
Piramix

Re: CDJ-100S: Leggero crash durante loops Play/Pause

Messaggio da Piramix »

ma hai provato sempre con la stessa traccia? comunque dovrebbe essere la stessa cosa.., i .wav hanno una qualità audio maggiore! è un formato non compresso.. a differenza degli mp3
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

I CD sono normalmente registrati in PCM ch'è il loro formato nativo... comunque... i CDJ100 che leggono i file Mp3?!? Sei sicuro?!? Comunque il masterizzato non è mai scritto in maniera perfetta... potrebbe essere quel tipo d'errore di scrittura che gli da fastidio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

no, non è normale !!!!!
il file che viene creato dall'mp3, in fase di masterizzazione, è sempre in formato CDA,e non wav, ammesso che hai selezionato quel formato, pur con qualità minore rimane sempre in formato CDA altrimenti il 100s non lo leggerebbe.
ora il dubbio è se il masterizzatore inizia a perdere colpi o se il lettore è usurato, se il difetto è "random" sarei propenso ad incolpare una mancanza del lettore se, invece, te lo fa in qualche punto o sulle stesse canzoni è più probabile che sia un difetto di masterizzazione ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Dolfo91

Messaggio da Dolfo91 »

La masterizzazione che ho fatto per testare i CDJ è stata eseguita da iTunes su Mac; selezione CD Audio con scrittura a 1x. Masterizzatore che perde i colpi direi proprio di no (il Mac è di Giugno 2010). Appena mi torna Windows provo con Nero.

@Attica: Comunque non ho fatto caso se tale difetto torna ogni volta sullo stesso punto; anche perchè su 10 Pause 8/9 danno il problema sopra descritto. Provo ad approfondire tale questione.

Piuttosto potrebbe essere il sistema laser leggermente sporco? Un conoscente mi ha consigliato di provare un CD Cleaner.
Piramix

Messaggio da Piramix »

io sentito parlare male del cd cleaner!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Ma i cdj 100 non leggono gli mp3...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Attica Saigon mix

Messaggio da Attica Saigon mix »

è mprmale che un'ottica USURATA abbia dei problemi con i masterizzati, nei primi sintomi di cedimento, a breve i problemi saranno evidenti anche sugli originali.
e, che sia chiaro per tutti, questa è esperienza personale, non frottole sentite in rete, il mercato dell'usato è pieno di cantastorie che sfruttano le leggende metropolitane per rifilare i loro scarti ai giovani inesperti.
va bhe, sono anni che vado ripetendo le stesse cose e nessuno sta ad ascoltare, prima o poi lo capiranno che era meglio ascoltare quel vecchio rompiscatole :shock:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi