8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse da quanti Watt?

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Casse da quanti Watt?

Messaggio da Dj Freenky »

Stratovarcticas ha scritto:@ bazzoka : stativi e cavi sono inclusi nel prezzo. In questo sono stato fortunato almeno, perchènon me li fa pagare a parte e posso posticipare l'acquisto a quando entreranno un pò di soldini...

si abbiamo intenzione di comprare un milleluci e uno strobo che poi ci ritroveremmo sempre, non le casse per una questione ovviamente di spesa....eheh se portassi 2000 W credo che il contatore dell'enel si farebbe 2 risate :D..

Ragazzi più che altro il dubbio che mi sta venendo è questo (e scusate l'eventuale niubbagine ) : la coppia di casse che vado a prendere va collegata in master e booth?perchè come gia vi ho detto ho una xponent, ho mica bisogno di un mixerino a parte che mi dia una doppia uscita?

ripeto scusate l'eventuale niubbagine della domanda....
in sicilia abbiamo dei semplici contatori come i vostri...e se ti faccio vedere foto di feste con sub da 2000watt + 2 satelliti da 1000 watt ognuna, forse ci crederai...tutto è dato da quanto fai spingere l'impianto, non essendo già amplificato...ti posso dire che succhia di più 4 fari che quell'impianto!
Stratovarcticas

Messaggio da Stratovarcticas »

se sono stereo (come credo che siano perchè sono casse che vengono vendute singolarmente e non in coppia) o mi frego la cassa spia oppure devo acquistare un mixer da parte giusto? Anche se a quanto ho capito tu mi consigli di acquistare il mixer a prescindere da se sono mono o stereo..Girando per il forum ho capito il perchè...Comunque grazie sto imparando davvero tanto in questo forum e poi siete gentilissimi!
Stratovarcticas

Non chiedetemi come ma sono riuscito ad accaparrarmi un monitor da palco che vorrei aggiungere alle 2 casse che fitterò per fine anno...la domanda è come faccio a collegare le 2 casse + il monitor alla mia xponent? please help
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

l'X-ponent ha anche un uscita BOOTH su 2 RCA
regolabili in volume indipendententemente da master, senza passare dal software.
Quindi procurati i cavi e gli adattatori adeguati alla presa della tua cassa
e collegala a quelle prese.
Nessuna contro indicazione di nessun tipo :
quando l'x-ponent suona
potrai regolare sia il volume delle casse, che quello della tua spia
(oltre a quello delle cufffie che dovresti gia' conoscere).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Stratovarcticas

volevo fare un ringraziamento a tutti voi che mi avete aiutato...Alla fine ho suonato con un monitor da 180 W della LEM, una FBT da 150 W e un altro diffusore da 250W...è stato tutto perfetto, anche se non sono un gran dj le persone si sono divertite tantissimo e questa è la cosa più bella....se la serata è stata un successone è anche grazie al vostro aiuto....buon anno a voi tutti...e a risentirci presto... ;)

p.s. Prossimo obiettivo adesso, l'acquisto di casse SERIE....anche se devo racimolare prima i dindini ;)
omd1969

Messaggio da omd1969 »

Volevo ringraziarvi di questo post trovato per caso su internet dato che ho lo stesso problema e sto comprando delle casse ATTIVE Energy da 200 watt l' una e con un Berlinger DX 626 da casa ripeto da casa ho capito che posso andare tranquillo per le mie feste, invece volevo chiedere per saloni di 200 mq sono necessari 500 watt? Se non mi errano i calcoli che ha fatto Bazooka riguardo alla dimenione ambiente - decibel....Grazie Mi trovate su mixcloud per i miei mixati
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

non dipende solo dai MQ della sala ma anche dal tipo di situzione : se fai un party a pagamento con 300 persone o fai una festa tra amici con 150 persone ovviamente il discorso è completamente diverso.
Restando legato ai watt in rapporto ai mq per una sala di quel tipo ti servono almeno 2 cassa da 400watt rms. Di giustezza ti servirebbe anche un subwoofer per garantire la giusta spinta dei bassi ma questo richiederebbe una spesa non indifferente.

Io possiedo da un paio di anni 2 RCF ART 315 da 400Watt ognuna e riesco a farci anche feste medie all'aperto, se il caso lo richiede porto anche il sub, ma non è detto.
Ad esempio il mese scorso ho fatto un 18esimo in un piscina e non mi sono sognato di portare il sub perche' la situzione (come ti dicevo prima) non lo richiedeva ;)

In generale il consiglio sulle casse è quello di non spendere poco. Evitare magari di partire con casse troppo economiche per poi rivenderle e comprarne altre migliori....e magari ripetere questa compra-vendita 3-4 volte prima di arrivare alle casse "BUONE".
Ovviamente capisco che 800-1000 euro non sono alla portata di tutti, ma vi posso garantire che le casse buone faranno il loro lavoro per tanto tanto tempo senza problemi.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Mingarelli

Messaggio da Mingarelli »

Ho l'impianto per te http://www.soundtech.co.uk/jbl/news/mar ... ries-plasa" onclick="window.open(this.href);return false;,
2 colonne vanno bene e sono molto economiche :lol:
Scherzo 2 casse come le art 312 al massimo 315 vanno più che bene.
omd1969

Messaggio da omd1969 »

Tranquilli è solo la cantina di casa mia ahahahahahahhaahha un locale rustico da 90 mq......per 30 persone 400 watt erano piu che sufficienti credetemi....
omd1969

Messaggio da omd1969 »

Se mi dovessero servire ho amici che hanno casse anche da 2000 watt me le prestano ed il discorso finisce li ihihihihihihih ma questo riguarderà quelle serate da 150- 200 persone ma non penso di arrivarci
Rispondi