8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
MCDJ90
Livello: DiJ Pro

Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da MCDJ90 »

@steri
questo è un problema che ho notato anche io, mi capita quando ho un monitor ad alto volume vicino ai cdj, la jog percepisce le vibrazioni e traktor le interpreta come minimi spostamenti della jog, infatti se uso il sync capita che delle volte le tracce escono dal sync proprio perche la jog si muove minimamente.
non è un problema risolvibile a quanto pare, bisogna stare più attenti sistemarsi non troppo vicino ai monitor.
non mi è mai capitato che la tracia arrivi addirittura a fermarsi, ma non ho mai provato ancora il traktor ed i cdj 400 con dei sub potenti quindi non so se mi capiterebbe la stessa cosa.
@TexZK
penso che gia usi i cdj in midi\hid, penso sia proprio scomodo usare i cdj 400 in timecode, si perdono tantissime funzioni che io ho mappato in un mapper che ho pubblicato anche sul forum.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
steri

Messaggio da steri »

scusate non mi ero spiegato bene io uso i cdj in midi ovviamente perchè se no il ctrl non darebbe questo problema.

@MCDJ900 mi fai capire che non ci si può fare niente ... che amarezza ... cmq i cdj 350 non hanno questo problema.. testati con stesso impianto e alle stesse potenze.

Per fortuna ci salva il Kontrol X1
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

eh si purtroppo forse non c'è rimedio, un pò sono intristito anche io. però fin'ora serate in digitale non ne ho fatte, sto ancora suonando in analogico, o con gli mp3 su USB. comunque se si troverà un modo per diminuire questo difetto spero si venga a sapere qui sul forum.
non ho provato cdj 350, può darsi che hanno una jog con sensibilità diversa, secondo me il problema dei cdj 400 è la corona esterna che si muove, e quindi vibra di più.
@the animal dj
ma poi hai risolto con l'x1 ed i cdj 350?
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il meccanismo di pressione e rotazione delle JOG dei CDJ-350 è differente e migliore rispetto a quello dei 400.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Appena mi arriva il Kontrol X1 te lo dico! Al momento ho fatto delle prove con altri controller attraverso l'HUB e devo essere sincero di problemi non ho avuti... ad esclusione di un curioso difetto di VDJ: sul Mac mi vede il deck di sinistra sul CDJ di destra e viceversa ma a parte questo al momento funge tutto!!! :mrgreen:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

ho capito, pensavo che avevi gia sotto mano l'x1 :D
per il problema dei deck, se non ricordo male, quando ho provato VDJ con i cdj 400 su pc con il mapper fatto da cioce il tasto eject aveva la funzione di scambiare i due deck nel caso erano invertiti. ora non avendo VDJ pro e su mac ho installato solo la home che non possso usare con i controller non ho provato il suo ultimo mapper, ma prova, oppure aspettiamo ci risponde, cosi sicuro ti saprà dire come risolvere.
Mapper By MCDJ90
The_Animal_DJ
Contatta:

Io però non uso il mapper di Cioce ma quello di mamma Atomix! ;)
Certified Waves User
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Vi ricordo che stiamo parlando dei CDJ-400 con Traktor.

Su Virtual DJ per invertire i deck si usa il tasto EJECT sia nel mio mapper che in quello di default. viewtopic.php?f=44&t=1745" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

si scusaci, avevamo aperto giusto una parentesi visto che avevi partecipato alla discussione e che potevi rispondere subito per risolvere il problema di the animal dj.
comunque chiudo la parentesi fuori argomento e mi scuso.
Mapper By MCDJ90
The_Animal_DJ
Contatta:

Eheheh... ce la siamo cercata!!! :mrgreen:
Comunque provato con l'eject e mi sono sentito doppiamente stupido...
Certified Waves User
Rispondi