Può andare come setup?
-
Piramix
Re: Può andare come setup?
cercando su youtube il funzionamento dei ndx 800 con traktor ho visto un video in cui si utilizzava anche una audio 2, forse anche tu guardandolo ti ha ingannato.. ma è una questione di qualità audio invece di sfruttare l'uscita delle schede audio interne al lettore preferisce usare una scheda audio esterna la audio 2 dj per inviare il segnare su 2 canli separati di un mixer analogico forse ha fatto questa scelta perchè non sapeva far fungere le schede audio interne
Piramix ripeto il concetto :
prima di rispondere a vanvera utilizza google per accertarti di quello che stai scrivendo altrimenti avrai un messaggio in piu' su questo forum ma avrai fatto una gran brutta figura.
basta scrivere "ndx800 scheda audio" e leggere i primi risultati per capire che gli Ndx800 non hanno una scheda audio integrata e che la porta USB posta sul retro serve ad abilitare la funzionalita' di controller MIDI dei CDJ (o per meglio dire sono dei MultiMadiaPlayer).
La Audio 2 dj, come gia' scritto, si puo' utilizzare con un mixer esterno quindi ribadisco che il setup indicato da Fabry è multifunzionale e, a mio parere, buono.
Edit : la fonte piu' sicura di google resta ovviamente il sito ufficiale
http://www.numark.com/ndx800" onclick="window.open(this.href);return false;
prima di rispondere a vanvera utilizza google per accertarti di quello che stai scrivendo altrimenti avrai un messaggio in piu' su questo forum ma avrai fatto una gran brutta figura.
basta scrivere "ndx800 scheda audio" e leggere i primi risultati per capire che gli Ndx800 non hanno una scheda audio integrata e che la porta USB posta sul retro serve ad abilitare la funzionalita' di controller MIDI dei CDJ (o per meglio dire sono dei MultiMadiaPlayer).
La Audio 2 dj, come gia' scritto, si puo' utilizzare con un mixer esterno quindi ribadisco che il setup indicato da Fabry è multifunzionale e, a mio parere, buono.
Edit : la fonte piu' sicura di google resta ovviamente il sito ufficiale
http://www.numark.com/ndx800" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
viewtopic.php?f=28&t=1789&hilit=ndx800" onclick="window.open(this.href);return false;
scendi un po e leggerai che cybermix ha scritto " Appena possibile pubblicherò il video da noi realizzato, in effetti è un prodotto notevole dal prezzo molto aggressivo, ricordiamo che NDX800 è controller Midi, ma non ha la scheda audio integrata. "
Quindi, considerando ora che ho 260€ e non più solamente 180... da spendere tra mixer e scheda audio... cosa potrei prendere?
Grazie..
scendi un po e leggerai che cybermix ha scritto " Appena possibile pubblicherò il video da noi realizzato, in effetti è un prodotto notevole dal prezzo molto aggressivo, ricordiamo che NDX800 è controller Midi, ma non ha la scheda audio integrata. "
Quindi, considerando ora che ho 260€ e non più solamente 180... da spendere tra mixer e scheda audio... cosa potrei prendere?
Grazie..
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Togliendo i 100 euro della audio 2 dj ti resterebbero 160 euro. A questo punto io opterei per un mixer 2 canali di casa Stanton o Reloop, che offrono un buon rapporto qualita/prezzo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Dici che conviene spendere qualcosa in più sul mixer invece che qualcosa in più sulla scheda audio?
pensavo a questo... http://www.strumentimusicali.net/produc ... onale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se dici sia meglio spendere qualcosa in più sul mixer e lasciare la audio 2...
pensavo invece a questa...
http://www.strumentimusicali.net/produc ... m-4&6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se pensi sia meglio spendere qualcosa in più sulla scheda audio invece che sul mixer...
pensavo a questo... http://www.strumentimusicali.net/produc ... onale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se dici sia meglio spendere qualcosa in più sul mixer e lasciare la audio 2...
pensavo invece a questa...
http://www.strumentimusicali.net/produc ... m-4&6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se pensi sia meglio spendere qualcosa in più sulla scheda audio invece che sul mixer...
-
Piramix
scusate sono stato tratto in inganno ero propio convinto che fosse cosi..tutti possono sbagliare..ero in buona fede volevo essere di aiuto come mixer su quel prezzo non saprei cosa consigliare..
Ok, grazie per la risposta TexZK...
...
quindi, ipotizzando un collegamento tra il tutto dovrei attaccare...
cdj output all input del mixer e poi dall output del mixer all input della audio e le uscite della audio si collegano alle casse?
preciso che ho poi, per le casse, un amplificatore con 2 casse passive....
quindi, ipotizzando un collegamento tra il tutto dovrei attaccare...
cdj output all input del mixer e poi dall output del mixer all input della audio e le uscite della audio si collegano alle casse?
preciso che ho poi, per le casse, un amplificatore con 2 casse passive....
- Attica Saigon mix
- Livello: DiJ Expert

come ti ho gia detto lo ritengo un set-up molto funzionale, la audio2 ha delle ottime caratteristiche sonore e come mixer o usi il reloop da te segnalato oppure ti volevo segnalare anche questo stanton:
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x
che come potrai notare ha 3 canali, ed un ingresso in più da ulteriore flessibilità al sistema, uscita booth, che a mio avviso è molto utile in svariate occasioni più le uscite bilanciate che sono sempre una cosa utile
per il tuo collegamento stai sbagliando, scusa
ma l'audio viene dalla "audio2" che collegherai:
uscita 1 al canale uno del mixer
uscita 2 al canale due, o tre se a più canali, del mixer.
l'audio del PC non arriva al mixer tramite i lettori
sarà poi un collegamento supplementare a portare il segnale dei cd e pen-drive al mixer
ti rinnovo l'offerta di aiuto anche di persona, dato che siamo relativamente vicini, per dissipare ogni dubbio nel momento che dovrai allacciare il tutto, oltre a quanto gia detto in nottata
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x
che come potrai notare ha 3 canali, ed un ingresso in più da ulteriore flessibilità al sistema, uscita booth, che a mio avviso è molto utile in svariate occasioni più le uscite bilanciate che sono sempre una cosa utile
per il tuo collegamento stai sbagliando, scusa
ma l'audio viene dalla "audio2" che collegherai:
uscita 1 al canale uno del mixer
uscita 2 al canale due, o tre se a più canali, del mixer.
l'audio del PC non arriva al mixer tramite i lettori
ti rinnovo l'offerta di aiuto anche di persona, dato che siamo relativamente vicini, per dissipare ogni dubbio nel momento che dovrai allacciare il tutto, oltre a quanto gia detto in nottata
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Uploaded with ImageShack.us
quindi il procedimento è così?
(con la audio 2, sorvolando sul fatto che nella foto c'è la hercules il procedimento è analogo?)
e ancora grazie per l'offerta dell'aiuto, ti farò sapere!
Ti posso confermare che rmx 20 che possiedo anche io e' un ottimo mixer, anche se preferisco le consolle monomarca, ma senza un motivo preciso di funzionalità
! aspetta a chiedere sui collegamenti che magari quando avrai già tutto te la sbrighi da solo!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"