Vestax VCI-100
-
danielevdj
- Livello: DiJ Newbie

Re: Vestax VCI-100 Opinioni
Confermo!!!
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
-
Piramix
menomale
il firmwere è 1.2 giusto? ho visto sul sito di djtechtools delle mappature fatte molto bene peccato che indicano il firmwere 1.3 e 1.4 xò cè scritto compatibile con la 1.2 qualcuno può provarla visto che nel pacchetto che si scarica non cè il esplicrtamente il tsi per 1.2?
-
Piramix
graziee per le rispsote ma visto che la prendo usate se non ci fossero cd di installazione e driver attacandola ad un macbook con traktorscratchh pro dovrebbe fungere senza installare nulla? o servono dei driver?
Io acquistai una delle primissime VCI-100 giunte sul mercato, quindi firmware 1.1 e mi sono trovato sempre bene. Quella con firmware 1.2 vviamente va benissimo.
Il VCI-100 non richiede alcun driver d'installazione.
Per Traktor (Scratch) Pro c'è la mappatura ufficiale già pronta nel software, poi ci sono infinite mappature diverse disponibili anche nel forum ufficiale NI.
Anche io ne ho realizzata una collegata ad un tutorial, se ti interessa la posso postare qui, ma vanno fatte alcune modifiche per renderla compatibile con le versioni del VCI-100 1.2.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Quelle fatte da DJ Tech Tools richiedono l'installazione del firmware 1.3-4 che però richiedono uno speciale kit acquistabile solo da loro e per installarlo devi smontare il controller e seguire una procedura un po' complicata.
Ciao.
Il VCI-100 non richiede alcun driver d'installazione.
Per Traktor (Scratch) Pro c'è la mappatura ufficiale già pronta nel software, poi ci sono infinite mappature diverse disponibili anche nel forum ufficiale NI.
Anche io ne ho realizzata una collegata ad un tutorial, se ti interessa la posso postare qui, ma vanno fatte alcune modifiche per renderla compatibile con le versioni del VCI-100 1.2.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Quelle fatte da DJ Tech Tools richiedono l'installazione del firmware 1.3-4 che però richiedono uno speciale kit acquistabile solo da loro e per installarlo devi smontare il controller e seguire una procedura un po' complicata.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
-
Piramix
quardando sul sito di djtechtools in riferimento alla vestax vci 100 fa riferimento a dei problemi al formware ma non capisco bene di che problema si tratti a causa della lingua..
Firmware Version 1.2
VCI-100's with a green sticker on the back are firmware version 1.2
If you press both "scratch/jog" buttons at once and the pitch bend is disabled then you have 1.2
the fourth FX buttons are the send the same messages as the cue section creating a mapping problem
Firmware Version 1.2
VCI-100's with a green sticker on the back are firmware version 1.2
If you press both "scratch/jog" buttons at once and the pitch bend is disabled then you have 1.2
the fourth FX buttons are the send the same messages as the cue section creating a mapping problem
-
Piramix
nessuno che la possiede e poi dirmi se si verificano questi problemi?
-
danielevdj
- Livello: DiJ Newbie

Il bug di cui parli che il buon Ean Golden ha risolto con il firmware 1.3 o 1.4 è solo che alcuni tasti (mi sembra un paio o tre, ora è un po che non la uso e non mi ricordo) sono uguali cioè trasmettono lo spesso segnale midi.
La mappatura di Techtools io l'ho provata, l'unico handicapp è quello che quei tasti non rispondono perchè sulla mappatura hanno assegnato un comando midi diverso dettato dal nuovo firmware.
Tutto qui...
La mappatura di Techtools io l'ho provata, l'unico handicapp è quello che quei tasti non rispondono perchè sulla mappatura hanno assegnato un comando midi diverso dettato dal nuovo firmware.
Tutto qui...
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
-
Piramix
che tasti sono cioè una vestax vci 100 normale con firmware 1.2 che problema ha?
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Se ricordo bene il firmware 1.2 ha un piccolo problema con i tasti...prenderne uno con 1.3 o 1.4 sembra essere meglio.
Andrea
PS: il mio ha firmware 1.3!
Andrea
PS: il mio ha firmware 1.3!
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
Piramix
ho capito che da dei problemi ma nel senso pratico quali sono i tasti? anche cercando di interpretare la scritta in inglese..