8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Kontrol X1: switch del focus dai deck A-B ai deck C-D

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
albiz94

Kontrol X1: switch del focus dai deck A-B ai deck C-D

Messaggio da albiz94 »

Salve a tutti, avevo un piccolo quesito.
Io ho traktor scratch duo, e comprato l'upgrade a scratch pro: uso la audio 4 per il timecode dei deck A e B, le schede dei miei cdj400 per i deck C e D (in futuro prenderò una audio 2dj per fare la cosa, ma per adesso mi arrangio così)

bene, veniamo al dunque
io con il kontrol x1 gestisco fx e hot cue dei due deck in timecode, e mi piacerebbe poterlo "switchare" a comando in modo che mantenga le stesse identiche funzioni, ma controllando i deck C-D per acapelle, basi o robe del genere (avere quindi uno swtich che a seconda della necessità mette il focus sui deck A-B o C-D)

la cosa è fattibile?
Piramix

Re: Kontrol X1: switch del focus dai deck A-B ai deck C-D

Messaggio da Piramix »

in teoria si io non dirti come fare xò sarebbe piu comodo prendere 2 x1 la audio 4 la usi come preascolto per i 4 deck
albiz94

Messaggio da albiz94 »

non ho capito la seconda parte del messaggio, io uso la audio 4 per il timecode in external mixer, non ha molto senso quello che hai detto
Piramix

Messaggio da Piramix »

avendo un controller per 4 deck con la audio 4 in internal mixer puoifare il preascolto per i 4 deck
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Albiz si, si puo fare... è piuttosto complessa la mappatura, forse per questo la si dovrebbe trovare gia fatta in giro. Pero piu che di complessità della mappattura io mi proccuperei della complessità nella gestione dei controlli in quel modo.. non avendo un feedback visivo che indichi dove sta operando l' X1, il rischio di errore è piuttosto elevato.
Ci vuole una buona dose di prove per prenderci pratica ma nulla è impossibile.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Piramix

Messaggio da Piramix »

io gia trovo la mppatura complicata per i 2 deck non voglio immaginare per i 4 deck
albiz94

Messaggio da albiz94 »

Piramix ha scritto:avendo un controller per 4 deck con la audio 4 in internal mixer puoifare il preascolto per i 4 deck
scusa se forse sono scortese... si hai ragione si può fare... ma non centra assolutamente niente con la mia richiesta! cosa me ne faccio dell'internal mixer a 4 deck con un x1 che non ha neanche un fader?
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da MCDJ90 »

salve, io girando per il web ho tovato una mappatura che gestisce 4 deck, però se non ricordo male gestiva solo 2 banchi fx, quindi bisognava selezionare ogni volta a quale deck assegnare se A o C il banco 1 oppure B o D il banco 2 o anche contemporaneamente su A e C 1 e su B e D 2, se non erro l'ho scaricata proprio dal sito della NI si chiama only X1 for 4 deck una cosa del genere, prova a cercare, se la trovo prima io tra tutti i mapper che ho scaricato all'inizio ti faccio sapere e te la mando.
come switch aveva i tasti FX 1 e 2 sul lato sinistro premendo fx1 assegna il controllo ad deck A, premendo fx 2 passa sul deck C, con conseguente riferimento visivo dei tastini che si illuminano (si spegne fx1 e si accende fx 2), lo stesso per il lato destro del controller che passa da B a D.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
albiz94

Messaggio da albiz94 »

MCDJ90 ha scritto:salve, io girando per il web ho tovato una mappatura che gestisce 4 deck, però se non ricordo male gestiva solo 2 banchi fx, quindi bisognava selezionare ogni volta a quale deck assegnare se A o C il banco 1 oppure B o D il banco 2 o anche contemporaneamente su A e C 1 e su B e D 2, se non erro l'ho scaricata proprio dal sito della NI si chiama only X1 for 4 deck una cosa del genere, prova a cercare, se la trovo prima io tra tutti i mapper che ho scaricato all'inizio ti faccio sapere e te la mando.
come switch aveva i tasti FX 1 e 2 sul lato sinistro premendo fx1 assegna il controllo ad deck A, premendo fx 2 passa sul deck C, con conseguente riferimento visivo dei tastini che si illuminano (si spegne fx1 e si accende fx 2), lo stesso per il lato destro del controller che passa da B a D.
grazie mille potrebbe essere proprio quello che cercavo!
Piramix

Messaggio da Piramix »

albiz94 ha scritto:
Piramix ha scritto:avendo un controller per 4 deck con la audio 4 in internal mixer puoifare il preascolto per i 4 deck
scusa se forse sono scortese... si hai ragione si può fare... ma non centra assolutamente niente con la mia richiesta! cosa me ne faccio dell'internal mixer a 4 deck con un x1 che non ha neanche un fader?
hai ragione non ci avevo pensato..
Rispondi