8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli su casse

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
neken
Livello: DiJ Newbie

Consigli su casse

Messaggio da neken »

Girando sul web ho trovato questi due tipi di casse al dir poco economici.

Sono al dir poco ottimi dato che momentaneamente il budget di cui dispongo è limitato. Io vorrei espressa la vostra opione :)

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ia%29.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.strumentimusicali.net/produc ... -watt.html" onclick="window.open(this.href);return false;

(stiamo parlando di casse attive)

grazie a tutti coloro che risponderanno e che mi stanno aiutando. Grazie a tutti
noidea
Livello: DiJ Pro

Re: Consigli su casse

Messaggio da noidea »

boh per quello che costano sicuramente meritano però se fossi in te eviterei le casse attive, soprattutto quelle a basso costo come queste, se non hai proprio un'impellenza di prenderle ti consiglierei di aspettare e metterti da parte i soldi per qualcosa di meglio
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
neken

Messaggio da neken »

Cioè parlando chiaro, per una festa in un chioschetto di 50-60 persone bastano?
melodinaro

Messaggio da melodinaro »

io organizzo piccole feste per amici in genere e utilizzo un impianto di circa 600 watt in rms, ti posso dire che parliamo di un impianto composto da 2 satelliti ed un sub tutti attivi e all'aperto si soffre tanto per tenere un volume adeguato, penso che 35 , 70 watt in rms siano pochi per quel numero di persone poi ovviamente dipende da generi che suoni se parliamo di diffusione musicale ecc.
neken

Messaggio da neken »

Genere: house electro
noidea

Messaggio da noidea »

dipende tutto dall'ambiente, non ho capito bene cosa intendi per chioschetto xD diciamo che la metratura quadrata aiuterebbe non di poco
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
neken

Messaggio da neken »

è un chiosco all'aperto stile party sulla spiaggia ahahhaha diciamo che non si deve sentire moltissimo basta poco.
noidea

Messaggio da noidea »

all'aperto mi sa che caschi male, in tutta onestà non mi sentirei proprio di consigliarti di comprare quelle casse, soprattutto anche per fatto che ho avuto pessime esperienze con casse attive diciamo "non di prima scelta" che andavano in distorsione con nulla. ripeto se puoi aspettare mettiti da parte i soldi e prendi di meglio. Quanto meno delle behringer se proprio le devi prendere attive visto che quest ultima è una casa che ha esperienza nel campo dell'amplificazione.
neken

Messaggio da neken »

Si. Allora aspetto, metto i soldi da parte e al momento giusto compro le casse giuste :)
neken

Messaggio da neken »

Ciao ragazzi!!! Facendo un giro sul web ho visto queste 2 casse

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ia%29.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.strumentimusicali.net/produc ... w-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;

avendo un budget di 200 euro fra queste due quale vi sembra più promettente? premetto che di behringer posso prenderne solo una :O
Rispondi