Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Chiedo scusa ma chi sarebbe così gentile da dirmi le differenze sostanziali tra DDJ-T1 e DDJ-S1?
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Il T1 ha mixer a 4 canali e ottimizzato nel layout per Traktor, S1 è a due canali e ottimizzato per Serato.
Andrea
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ti ringrazio Andrea.
Purtroppo non conosco bene ne' Traktor nè Serato quindi per ora non saprei valutare ma sarei già più orientato verso il T1 se mi permette di avere 2 canali liberi per aggiungere altre ''fonti''...
Nessun'altra differenza?
(Pioneer chiede 100€ in più per ogni canale aggiunto?)
Purtroppo non conosco bene ne' Traktor nè Serato quindi per ora non saprei valutare ma sarei già più orientato verso il T1 se mi permette di avere 2 canali liberi per aggiungere altre ''fonti''...
Nessun'altra differenza?
(Pioneer chiede 100€ in più per ogni canale aggiunto?)
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Non mi sono spiegato benissimo...sorry.
Non mi pare tu possa usare la console come mixer, come il Denon DN-MC6000...
Andrea
Non mi pare tu possa usare la console come mixer, come il Denon DN-MC6000...
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
AAAh ok ok, capito
in pratica ti permette di avere 4 deck sul tuo PC con 4 brani pronti a suonare contemporaneamente...chiaro!
in pratica ti permette di avere 4 deck sul tuo PC con 4 brani pronti a suonare contemporaneamente...chiaro!
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Il dubbio che mi pongo ora è il seguente:
ma che me ne faccio di un controller midi 4 canali quando sono ultra abituato a mixare a due deck, che è grande come due cdj400+djm800 e non ho possibilità di collegarci nulla vicino (avendo un mixer totalmente midi e non analogico)?!?
In più se Pioneer fosse intenzionata seriamente a far convertire i milioni di "suoi" dj "analogici" (che, per inciso, usando i cd analogici non sono...) al digital deejaying con quale movimento di marketing riuscirebbe a convincere questi milioni di già clienti pioneer i quali, per la stragrande maggioranza, hanno già due cdj-400 che sono totalmente riconosciuti come i controller midi più versatili attualmente in commercio, a vendere la loro attrezzatura pagata fior di migliaia di euro e a farli dirottare verso questo controller (o verso il fratello itch based)?!?
Secondo me la strategia è quella di conquistarsi un pezzo di torta del mondo digitale, indirizzando questi due controller verso il dj neofita che di Pioneer ne conosce bene il nome perchè lo vede scritto tra le mani del dj di turno del sabato sera in discoteca.
Correggetemi se sbaglio...
(E' solo una mia opinione ma penso che alla fine sia un pensare comune...)
ma che me ne faccio di un controller midi 4 canali quando sono ultra abituato a mixare a due deck, che è grande come due cdj400+djm800 e non ho possibilità di collegarci nulla vicino (avendo un mixer totalmente midi e non analogico)?!?
In più se Pioneer fosse intenzionata seriamente a far convertire i milioni di "suoi" dj "analogici" (che, per inciso, usando i cd analogici non sono...) al digital deejaying con quale movimento di marketing riuscirebbe a convincere questi milioni di già clienti pioneer i quali, per la stragrande maggioranza, hanno già due cdj-400 che sono totalmente riconosciuti come i controller midi più versatili attualmente in commercio, a vendere la loro attrezzatura pagata fior di migliaia di euro e a farli dirottare verso questo controller (o verso il fratello itch based)?!?
Secondo me la strategia è quella di conquistarsi un pezzo di torta del mondo digitale, indirizzando questi due controller verso il dj neofita che di Pioneer ne conosce bene il nome perchè lo vede scritto tra le mani del dj di turno del sabato sera in discoteca.
Correggetemi se sbaglio...
(E' solo una mia opinione ma penso che alla fine sia un pensare comune...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
io più vedo l'S1 e dico che non c'è confronto certo verrebbe spontaneo confrontarlo con un N6 ma i tasti numark nn sono la stessa cosa 
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Oggi sono andato dal mio negozio di fiducia e lì ho visto...
...il Pioneer DDJ-T1!!!
Una delusione... ma una delusione...
alla fine è grande quanto un DJM350 affiancato da 2 CDJ350 (insomma... ragionevole come dimensioni), ha gli HotCue (imboscati sotto funzioni di shift insieme ai tasti loop) ed è molto leggero (l'ho sollevato con 4 dita!) ma è un più fatto pezzo di plastica!!! Sembra il Grillo Parlante (quel giochino insulso degli anni '80)!!! Il famoso spazio sotto per il PC/Mac alla fine è talmente esiguo che anziché infilarlo sopra al computer ce lo appoggi!!!
Chi ha criticato tanto i CDJ350 con questo ci va a nozze. L'ho guardato per più di 40 minuti e non sono riuscito a trovare qualcosa che mi piacesse (ci tengo a dire che però non l'ho usato quindi non ho la più pallida idea se è funzionale o no) ma è stato tutto inutile!!!
Voto visivo: 5+

Una delusione... ma una delusione...
Chi ha criticato tanto i CDJ350 con questo ci va a nozze. L'ho guardato per più di 40 minuti e non sono riuscito a trovare qualcosa che mi piacesse (ci tengo a dire che però non l'ho usato quindi non ho la più pallida idea se è funzionale o no) ma è stato tutto inutile!!!
Voto visivo: 5+
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
direi che si capiva al primo impatto
già il fatto che la pioneer gli abbia messo una scheda audio senza uscite bilanciate e si sia scordata i vu meter era un campanello d'allarme
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
A me visivamente è piaciuto di più il "fratellino" S1...questo ha troppi tasti piccoli, poi il fatto che sia un solo grosso pezzo di plastica è un grosso punto a sfavore visto anche il prezzo...