8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto!!! denon dns 1200, torq xponent o vci 300?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
ekuatek

Aiuto!!! denon dns 1200, torq xponent o vci 300?

Messaggio da ekuatek »

Ciao ragazzi sto cercando un controller però che abbia ottime prestazioni e che abbia anche una eccelente qualità audio... fra questi 3!
Io ho acquitasto un denon 1200 e penso di comprare il 2 secondo il prima possibile e poi un mixer.. forse reloop 40..
però ho visto anche vci 300 e xponent... che non mi sembrano niente male vci sopratutto perche monta serato itch, ma mi sa che l'uscita delle cuffia non è molto forte... poi c'è la torq che mi piace anche ma la scheda ha il convertitore che va a 16 bit e il campionamento 48 khz, invece vestax e denon 24 bit e 44,1 khz...
potete aiutarmi? magari se riuscite anche spiegarmi il perche.... grazie.. :D
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Aiuto!!! denon dns 1200, torq xponent o vci 300?

Messaggio da HACKID »

Ciao...eccoti di qua :)))

Gettiamo qualche solida base :

xponent e vci300 sono controller midi pure , quindi scordati cd o memorie di massa. Vanno usati con i software e in caso di crash occorre il ripristinare il sistema (con riavvio del pc o se va bene del solo software).

Vci300 è piu' solido come materiali va soffre ancora di incompatibilita' con altri software che non siano ITCH.
Al contrario Xponent (che posseggo) e piu' plasticoso ma offre oltre ad una perfetta compatibilita' con tutti i software in commercio ( o almeno i piu' famosi) , anche un numero di tasti in grado di soddisfare tutte le necessita' di ogni dij (io lo uso per fare videomix von Vdj).
Vci300 è corredato di ITCH , software molto stabile (specie su piattaforma mac) ma che lamenta ancora il limite degli effetti audio (si dice che arriveranno presto...).
Xponent viene dato all utente con TORQ , software ancora molto giovane ma che gia' soddisfa molti utenti (per info il massimo esperto qui è Darietto ;) )

Il denon dns1200 è invece un ibrido , cioe' un controller midi & CD player .
Anche questi credo sia perfettamente configurabile con tutti i software....ma essendo tu un possessore ne sai di certo piu' di me :)

Sul fattore audio bisognerebbe ascoltare come suonano tutti. In linea di messima se non vai a suonare in club da 2000 persone credo vadano tutti piu' che bene.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
O.T.T.E. DJ

Messaggio da O.T.T.E. DJ »

Come ti ha detto Hackid, prima di tutto cerca di comprendere se vorrai lavorare tramite un computer o completare una console "indipendente"...
Poi se non hai il budget per l'altro CDJ, il mixer, allora certo la risposta è scontata.

Detto questo Hackid si è espresso bene sulla scelta delle superfici di controllo, ora sta a te... ;)
ekuatek

Messaggio da ekuatek »

Grazie della rispota... le caratteristiche dei controller le so già a memoria.. diciamo che a me non interssa che vada bene con tutti i software o con tanti... a me interessa che vada bene con uno ma che sia stabile.. ovvio che se hai il ibrido sei più sicuro.. ma io vorrei una risposta proprio come controller midi e come uscita del suono... cmq anch'io avevo pensato un pò a torq xponent ma il problema e che ci sono queste concorrenze e non sai mai qualle sia la cosa migliore.. infatti siamo qui per discutere.. io sono indecso perche la vedo un pò dura per i soldi per tirare su una bella consolle poi beh se mi capiterà di avere un pò di soldi ovvio che vado su denon perche sono proprio affezionato :) ma invece intanto che ho il denon mi sapete dire se posso usare 2 deck con un solo cdj? con qualche programma qualsiasi sia vdj traktor, ecc.... Grazie ancora hackid della risposta.
ah! una ultima domanda! ho visto che la xponent ha un ingresso e una uscita midi! ma lì posso collegare tipo una drum machine e farle andare a tempo come funziona fra le korg electribe?
Gradirei anche qualche risposta da Darietto...su come si comporta la xponent e il suo software nativo..
Cmq Hackid secondo me puoi suonare anche davanti a più di 2000 persone anche con una xponent... non penso che cambi molto l'istrumento ma si l'impianto audio che hai! no?
ekuatek

Messaggio da ekuatek »

Ah! sopratutto vorrei sapere di più su i bit e i khz perche ho un pò le idee confuse... grazie..
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Posso andare controcorrente?
Indipendentemente dalla scheda audio come al solito conta tantissimo la fonte sonora utilizzata.
Usi solo mp3 dai 256Kbit di encoding in su? Ok possiamo parlare di qualità di scheda audio.
Usi anche mp3 a 192Kbit o meno? Allora la discussione mi sembra priva di senso.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
ekuatek

Messaggio da ekuatek »

si uso mp3 320 kbit
HACKID

Messaggio da HACKID »

Cybermix non è andato affatto controcorrente anzi ha messo in evidenza un aspetto importante della qualita' audio.....

E' un po' come mettere benzina agricola su una monoposto da F1 e lamentarsi che non vada bene!!
io sono indecso perche la vedo un pò dura per i soldi per tirare su una bella consolle poi beh se mi capiterà di avere un pò di soldi ovvio che vado su denon
Qui qualcosa non quadra....sei indeciso tra Denon (450euro circa) , Xponent (550 euro circa) e Vci300 (600 euro circa) .

Io direi di puntare al secondo Denon e chiasso finito :)

ekuatek

Messaggio da ekuatek »

ma la mia ipotessi era di vendere quello che ho per poi comprare un all in one... ma ci sto pensando bene e continuo a tirarmi matto... perche prima avevo la h rmx ma non mi piaceva come andava... cont cmq che con i denon vri comprare anche una licenza. ho provato vdj ho scaricato la demo ma si sentono dei ronzii quando facci qualsiasi cosa... da quando muovo il jog weel fino a quando muovo i l'equalizzatore...
Xponent e vci 300 sembrano molto stabili come consolle anche i loro software..
Ma vorrei capire quello dei bit.. perche una funziona 16 bit e invece l'altra a 24... lo stesso per i khz e la diferenza fa torq e itch...
Grazie a tutti siete molto gentili. :)

e anche quello che avevo chiesto prima se la torq va a tempo con le electribe tramite midi.? :?:

scusate la se sto allungando troppo questo topic... :oops: ma non sono un professionista! in questo settore... ma cambia qualcosa sempre parlando in termino sonoro! mixare dei file mp3 (di buona qualità) con i cd mp3 e con un software? o il risultato e sempre lo stesso?
Ultima modifica di CyberMix il 7 ago 2009, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti tre post di seguito, roba da matti
HACKID

Messaggio da HACKID »

il problema dei ronzii è dovuto al pc....se è parlato decine di volte quindi usa il "cerca" qui siamo OFF TOPIC.

per bit tutti gli altri parametri che riguardano la qualita' audio ridabisco che occorre sentire suonare con la stessa traccia e lo stresso impianto per valutare se le differenza sono sostanziali.
Difficilmente troverai qualcuno che ha fatto questo test con i 2 controller di cui chiedi info.

Rispondi