Salve ragazzi,
stavo leggendo sul forum della NI che qualcuno si lamentava che in modalità timecode soprottutto per gli utenti win 7, da qualche serio problema
Allora questi tedeschi non sono invincibili penso che il software al top oggi sia serRato no?
Tornero a mix con i magiadischi
Ufficialmente possono lamentarsi solo perche il Time conde ancora non è stato implementato. Non certo per i drive visto che ancora questa funzione non c'è !
Anche se detto tra noi, COn un S4 sotto mano, trovo piuttosto ridicolo e superfluo collegarci due dispositivi Timecode. Probabilmente chi si lamenta non sa di cosa parla..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Ciao a tutti, colgo l'occasione come nuovo iscritto di sfruttare le vostre competenze per un problema che mi attanaglia frequentemente: sono stato uno dei primi ad aver acquistato l's4, viste le potenzialità e la promessa sicuramente di un prodotto professionale nonchè completo (anche se sinceramente sono rimasto deluso di alcune mancanze, tipo la mancanza di un potenziometro per boot monitor, il microfono non è equalizzabile). Ho anche comprato un macbook pro di ultima generazione per una migliore compatibilità e un migliore funzionamento, ma il problema rilevato alla prima installazione, continua anche oggi.
Cerco di essere il più completo possibile nell'esposizione:
Alcune volte, senza motivazione, caricando il file su uno dei due deck, impostando manualmente il cue e facendo partire la traccia con il play, la traccia non parte e, sulla parte sopra lo spettro della canzone, ce una barra gialla che fa avanti e indietro in continuazione come impazzita.
Si deve agire manualmente sul jog tremila volte avanti e indietro e a quel punto la traccia si sblocca. Ci sono delle sere che lo fa alcune volte, altre che lo fa tutte le canzoni e quindi si crea un grave problema, in quanto tale consolle è stata presa per un locale e rimanere con questo problema, genera incavolatura, grave disagio e imprecisione per il dj che sta mixando.
Vi dirò di +: quando si sblocca la traccia e io provo a metterla a tempo, lavorando sul jog per limare le imprecisioni di sincronismo, la traccia potrebbe bloccarsi, come è successo, con gli improperi della cliente la del locale e il nostro imbarazzo.
Spero che qualcuno possa darmi qualche info e magari qualche consiglio.
Non vorrei trovarmi costretto a vendere questo prodotto e ricredermi sulla Native Instruments a cui ho dato ben 1100 euro tra consolle e fly originale Native, tra l'altro fatto qualitativamente male.
Ciao a tutti.
Ciao Ale, se vai sul topic dell'S4 se ne parla, credo che il problema sia l'aggiornamento del driver, prova con l'istallazione da disco senza fare update!
Ho provato a fare l'installazione base senza update, ma tante funzioni non le abilita.
L'unica cosa è l'aggiornamento del driver, ma mi sembra di aver fatto anche quello....
La procedura di ricalibrazione si fa cosi
Vai su Preference
apri la scheda Traktor Kontrol S4 nella sezione Calibration le ultime due voci sono riferite alla jog destra e a quella sinistra
clicca su una, ti apparirà una finestra... dai OK. ti si aprirà un altra finestra che ti indichera di premere la jog a ore 12. (Immagina la jog come un orologio) premi la jog in corrispondenza dell orario e dai ok, si apriranno altre tre finestre in cui ripeterai la procedura per ore 3 ore 6 e ore 9.
Fatto questo di apparirà il messaggio di calibrazione completata... ripeti l' operazione sull altra jog.
Per i drive apri il service center e controlla se li hai scaricati oppure no ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
RuDiJ
ma ma si possono aggiornare i drive dal cervice center o solo il software? io al momento non ho ancora aggiornato i driver ma solo il software e uso un mac book pro.ricordo que in precedenza si diceva di non aggiornare i drive...