Denon DJ DN-MC6000
Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one
Se non fai videomix qualunque portatile con processore Intel dal core duo in su con 4 Gb di ram va più che bene, ce ne sono da 500 euro o poco più che sono perfettamente adatti allo scopo.
Discorso diverso se vuoi fare videomix, perché allora ci vuole un portatile con scheda video con memoria dedicata, ma anche lì se ne trovano a circa 600 euro che vanno bene.
Discorso diverso se vuoi fare videomix, perché allora ci vuole un portatile con scheda video con memoria dedicata, ma anche lì se ne trovano a circa 600 euro che vanno bene.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
cyber con 600 euro ci prendi un equivalente del mio mac (ovvero stesso hardware) dell'hp ovvero: processore intel i5 4 gb di ram scheda video non mi ricordo ma mi sembra abbastanza buona e anche bello da vedere.
dovrebbe essere questo
Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470
Fino a 2202 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio
dovrebbe essere questo
Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470
Fino a 2202 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Sbaglio, o si va Off Topic ?
Esiste un'ampia sezione per discutere di PC e MAC.
Buon mix da Max....'(-_-)'
Esiste un'ampia sezione per discutere di PC e MAC.
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
CERCHIAMO DI CAPIRE COSA VUOL DIRE MIXARE A 4 DECK CON VDJ
impostiamo:
Outputs: Headphones
Sound card: ASIO -> Denon ASIO Driver
in ASIO e modalità midi e configurazione audio standard , funzionano 4 canali
con mappatura standard:
Skin di default
gli slide del volume sulla skin sono esattamente come sul controller
ma che senso ha avere il volume del deck 3 sul lato destro , quando lo comando con il lato sinistro ?
Lato SX
Deck 1 azzurro , il volume è sul 1 slide , skin coerente - OK
Deck 3 verde, il volume lo vorrei accanto ma la skin, lo mette in 3 posizione correttamente sul verde
Lato DX
Deck 2 rosso, il volume lo vorrei speculare al deck 1 ma la skin, lo mette in 2 posizione correttamente sul rosso
Deck 4 giallo, il volume lo vorrei speculare al deck 3 ma la skin, lo mette in 4 posizione correttamente sul giallo
per me mixare a 4 piatti vuol dire prima di tutto essere sicuri di quale deck e volume stiamo toccando
quindi se lo switch a sx mi permette di operare su 1- 3
i canali 1 è 2 che sono sul lato SX devono alzare azzurro e verde, quindi va modificata la skin
quindi se lo switch a sx mi permette di operare su 2- 4 (jocj, play etc.)
i canali 2 è 4 che sono sul lato DX devono alzare rosso e giallo, quindi va modificata la skin
al limite possiamo discutere se è meglio avere 1-3-4-2 , (speculare) , 1-3-2-4 (gemellati) 3-1-2-4 (Spazialex mode)
ma di sicuro non la default, con la skin di dfault.
JBBoggins suggerisce di sostituire alla action VOLUME la seguente stringa:
action_deck 1 ? deck 3 volume_slider : action_deck 2 ? deck 1 volume_slider : action_deck 3 ? deck 2 volume_slider : deck 4 volume_slider
e gli slide fisici sul controller funzionano proprio come avrei voluto
slide 1 da volume al deck 3-slide 2 da volume a deck 1 ---slide 3 da volume a deck 2- slide 4 da volume al deck 4 (Spazialex mode)
chiaramente sulla skin non torna più nulla (rispetta i colori) con le posizioni fisiche (solo il giallo è coerente)
va modificata la grafica della skin
mettendo il canale verde (3) in 1 posizione al posto dell'azzurro
che va spostato in 2° posizione al posto del Rosso, che va in 3° al posto del verde.
con la stessa sintassi vanno sistemati anche
PFL: pfl
EQ_LOW: eq_low
EQ_MID: eq_mid
EQ_HIGH: eq_high
GAIN: gain_slider
cosi' facendo possiamo mixare a 4 canali in sicurezza senza andare in configurazione audio avanzata.
purtroppo mettendo i fake sulla parte equalizzazione e gain, non si riattiva il mixer interno,
da notare che se spostate il selettore da midi a line, mentre siete in play non succede nulla, perdete solo il controllo della traccia a favore di una linea esterna, per riprenderlo immediatamente a riposizionarsi sulla selezione Midi.
ma se è un problema di skin ...esisterà una skin non di default corretta
provo:
http://www.virtualdj.com/addons/12339/scratch4x.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non è uguale
la parte mixer di fandos è 1 azzurro - 2 verde - 3 rosso - 4 giallo (ha invertito rosso e verde)
ma perché avere il verde a sx se poi lo comando col la jog dx ?
ma ecco
TCMANIA 4DECKS
http://www.virtualdj.com/addons/12084/T ... Decks.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la parte mixer è 1 azzurro - 2 rosso - 3 giallo - 4 verde
e quindi siamo nell ipotesi che ho fatto all'inizio: 1-3-4-2 , (speculare)
cosa che Format nella sua attesa MIX LAB V4.0 BETA 2 non ha capito
per lui a SX c'è azzurro e giallo, ma i 2 slide a sx alzano 1 azzurro (ok) 3 Rosso.
conclusione:
Non c'è una skin coerente con mio nascente stile 4mix vs 4megamisk
impostiamo:
Outputs: Headphones
Sound card: ASIO -> Denon ASIO Driver
in ASIO e modalità midi e configurazione audio standard , funzionano 4 canali
con mappatura standard:
Skin di default
gli slide del volume sulla skin sono esattamente come sul controller
ma che senso ha avere il volume del deck 3 sul lato destro , quando lo comando con il lato sinistro ?
Lato SX
Deck 1 azzurro , il volume è sul 1 slide , skin coerente - OK
Deck 3 verde, il volume lo vorrei accanto ma la skin, lo mette in 3 posizione correttamente sul verde
Lato DX
Deck 2 rosso, il volume lo vorrei speculare al deck 1 ma la skin, lo mette in 2 posizione correttamente sul rosso
Deck 4 giallo, il volume lo vorrei speculare al deck 3 ma la skin, lo mette in 4 posizione correttamente sul giallo
per me mixare a 4 piatti vuol dire prima di tutto essere sicuri di quale deck e volume stiamo toccando
quindi se lo switch a sx mi permette di operare su 1- 3
i canali 1 è 2 che sono sul lato SX devono alzare azzurro e verde, quindi va modificata la skin
quindi se lo switch a sx mi permette di operare su 2- 4 (jocj, play etc.)
i canali 2 è 4 che sono sul lato DX devono alzare rosso e giallo, quindi va modificata la skin
al limite possiamo discutere se è meglio avere 1-3-4-2 , (speculare) , 1-3-2-4 (gemellati) 3-1-2-4 (Spazialex mode)
ma di sicuro non la default, con la skin di dfault.
JBBoggins suggerisce di sostituire alla action VOLUME la seguente stringa:
action_deck 1 ? deck 3 volume_slider : action_deck 2 ? deck 1 volume_slider : action_deck 3 ? deck 2 volume_slider : deck 4 volume_slider
e gli slide fisici sul controller funzionano proprio come avrei voluto
slide 1 da volume al deck 3-slide 2 da volume a deck 1 ---slide 3 da volume a deck 2- slide 4 da volume al deck 4 (Spazialex mode)
chiaramente sulla skin non torna più nulla (rispetta i colori) con le posizioni fisiche (solo il giallo è coerente)
va modificata la grafica della skin
mettendo il canale verde (3) in 1 posizione al posto dell'azzurro
che va spostato in 2° posizione al posto del Rosso, che va in 3° al posto del verde.
con la stessa sintassi vanno sistemati anche
PFL: pfl
EQ_LOW: eq_low
EQ_MID: eq_mid
EQ_HIGH: eq_high
GAIN: gain_slider
cosi' facendo possiamo mixare a 4 canali in sicurezza senza andare in configurazione audio avanzata.
purtroppo mettendo i fake sulla parte equalizzazione e gain, non si riattiva il mixer interno,
da notare che se spostate il selettore da midi a line, mentre siete in play non succede nulla, perdete solo il controllo della traccia a favore di una linea esterna, per riprenderlo immediatamente a riposizionarsi sulla selezione Midi.
ma se è un problema di skin ...esisterà una skin non di default corretta
provo:
http://www.virtualdj.com/addons/12339/scratch4x.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non è uguale
la parte mixer di fandos è 1 azzurro - 2 verde - 3 rosso - 4 giallo (ha invertito rosso e verde)
ma perché avere il verde a sx se poi lo comando col la jog dx ?
ma ecco
TCMANIA 4DECKS
http://www.virtualdj.com/addons/12084/T ... Decks.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la parte mixer è 1 azzurro - 2 rosso - 3 giallo - 4 verde
e quindi siamo nell ipotesi che ho fatto all'inizio: 1-3-4-2 , (speculare)
cosa che Format nella sua attesa MIX LAB V4.0 BETA 2 non ha capito
per lui a SX c'è azzurro e giallo, ma i 2 slide a sx alzano 1 azzurro (ok) 3 Rosso.
conclusione:
Non c'è una skin coerente con mio nascente stile 4mix vs 4megamisk
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- DjAlefio
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Qualcuno sa dove si può acquistare? A quanto pare non la ha nessuno in Italia
Nel sito da cui mi rifornisco di solito (Rimini) mi hanno dato un tempo di attesa di 15 giorni. Suggerimenti?
Nel sito da cui mi rifornisco di solito (Rimini) mi hanno dato un tempo di attesa di 15 giorni. Suggerimenti?
A quanto pare i tempi sono quelli che hai appena citato....
Sono anch'io in "dolce attesa"
Contatta l'amico Oreste (oryg75)
memberlist.php?mode=viewprofile&u=414" onclick="window.open(this.href);return false;
che riserva un trattamento speciale agli amici di Digital Jockey.
Sono anch'io in "dolce attesa"
Contatta l'amico Oreste (oryg75)
memberlist.php?mode=viewprofile&u=414" onclick="window.open(this.href);return false;
che riserva un trattamento speciale agli amici di Digital Jockey.
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
Quoto in pieno;-)
Un saluto a Max e Oreste
Un saluto a Max e Oreste
- oryg75
- Livello: DiJ Newbie

Confermo!! E ringrazio pubblicamente Gabriele Chinaglia(responsabile settore DJ Denon Italia)per la pazienza riportata in questi giorni...lo abbiamo tartassato, ma d'altronte l'interesse verso questo prodotto è talmente alta che Denon non riesce a soddisfare le richieste in tutta EUROPA!! quindi dal 10 febbraio ripartiranno le consegne...e speriamo in quantita' da poter soddisfare un po tutti...
Il buon Franco(Puma Dj) ne sa qualcosa
Il buon Franco(Puma Dj) ne sa qualcosa
www.facebook.com/Sottodisco - DJ Point dal 1997
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Una prova molto completa del DN-MC6000 dal sito Digital DJ Tips:
http://www.digitaldjtips.com/2011/01/re ... #more-5929" onclick="window.open(this.href);return false;
Andrea
http://www.digitaldjtips.com/2011/01/re ... #more-5929" onclick="window.open(this.href);return false;
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
leggo con piacere che anche loro fanno notare ...
More disconcerting is the fact that Virtual DJ software has decks 1 and 3 on the left and 2 and 4 on the right; however, the order of the 4 channels on the DN-MC6000 is 1,2,3,4 so the 2 decks on the left of the screen are not controlled by the 2 physical channels on the left-hand side of the Denon unit.
More disconcerting is the fact that Virtual DJ software has decks 1 and 3 on the left and 2 and 4 on the right; however, the order of the 4 channels on the DN-MC6000 is 1,2,3,4 so the 2 decks on the left of the screen are not controlled by the 2 physical channels on the left-hand side of the Denon unit.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow