Consigli su casse
Re: Consigli su casse
almeno un woofer da 12" ti serve!
@neken, forse ti conviene trovare un service dalle tue parti e per le prime volte affittare le casse, così hai anche modo di provarle e farti una tua idea.
Cmq per suonare all'aperto anche a volume basso serve potenza.
Cmq per suonare all'aperto anche a volume basso serve potenza.
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Esatto peter, seguirò il tuo consiglio
grazie mille!
-
Piramix
serve come minimo un 300 watt a cassa per avere la potenza accettabile all'aperto!
-
Tyler Durden
- Livello: DiJ Newbie

in merito alle behringer, ho una coppia delle "sorelle maggiori" le B215D e per far dispetto a chi dice che behringer sia un marchio da buttar via vanno proprio bene..neken ha scritto:Ciao ragazzi!!! Facendo un giro sul web ho visto queste 2 casse
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ia%29.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.strumentimusicali.net/produc ... w-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;
avendo un budget di 200 euro fra queste due quale vi sembra più promettente? premetto che di behringer posso prenderne solo una :O
ma bene bene bene.. vanno meglio di una coppia di FBT e una coppia di LEM entrambe di costo maggiore..
meglio in termini sicuramente di disturbi (completamente assenti anche in presenza di condizioni "delicate") di resa sonora (non hanno paura nemmeno all'aperto se associate ad un sub)..
ovviamente sono 2 e andiamo almeno sui 300 euro a cassa senza cavi ne stativi.
-
Piramix
dire che le behriger meglio delle fbt o lem stiamo bestemmiando propio! sono scemo io che ho predo 2 fbt 1500 euro la coppia!
-
Tyler Durden

No.
Non ho mai detto che un marchio è meglio dell'altro.
Ho comparato 3 coppie di casse che ho avuto sotto mano recentemente, "una coppia di" non intende "qualsiasi coppia di" ma una SPECIFICA coppia che ho avuto modo di provare, non è di certo una regola generale, non sono uno sprovveduto.
Il messaggio era "spesso si parla male di un marchio soltanto perchè costa poco o ha dislocato le produzioni in cina o un particolare dispositivo ha dato impressioni negative".
Lungi da me affermare che la Behringer sia meglio della FBT.. tuttavia l'affermazione inversa è incompleta.
Ci sono dispositivi e dispositivi e rifiutarne a prescindere la prova solo perchè portano un nome di cui parlano male può far perdere notevoli occasioni!
Ho comparato 3 coppie di casse che ho avuto sotto mano recentemente, "una coppia di" non intende "qualsiasi coppia di" ma una SPECIFICA coppia che ho avuto modo di provare, non è di certo una regola generale, non sono uno sprovveduto.
Il messaggio era "spesso si parla male di un marchio soltanto perchè costa poco o ha dislocato le produzioni in cina o un particolare dispositivo ha dato impressioni negative".
Lungi da me affermare che la Behringer sia meglio della FBT.. tuttavia l'affermazione inversa è incompleta.
Ci sono dispositivi e dispositivi e rifiutarne a prescindere la prova solo perchè portano un nome di cui parlano male può far perdere notevoli occasioni!
-
Piramix
non è che io sto diventando matto? menomale che tutto scritto fbt è un marchio italiano storico con lunga esperienza alle spalle sinonimo di qualità è affidabilità, poi uno spende quello che vuole,ovviamente quello che spende quello si ritrova, dalle behringer non ti puoi aspettare certo il massimo della qualità audio e costruttiva !Tyler Durden ha scritto: in merito alle behringer, ho una coppia delle "sorelle maggiori" le B215D e per far dispetto a chi dice che behringer sia un marchio da buttar via vanno proprio bene..
ma bene bene bene.. vanno meglio di una coppia di FBT e una coppia di LEM
ora tralasciando tutto, le casse che vuole prendere neken non sono propio adatte per un uso da dj le vedo piu per un cantante che fa karaoke! la potenza non aoddisfacente per un uso all'aperto! consiglio se propio non si può permettere di comprare delle casse decenti di affitarle da qualcuno e mettere da parte i soldi e acquistarle in futuro..!
io uso queste MONTARBO W18 AS

-
Tyler Durden

Oh, è italiano.Piramix ha scritto:non è che io sto diventando matto? menomale che tutto scritto fbt è un marchio italiano storico con lunga esperienza alle spalle sinonimo di qualità è affidabilità, poi uno spende quello che vuole,ovviamente quello che spende quello si ritrova, dalle behringer non ti puoi aspettare certo il massimo della qualità audio e costruttiva !Tyler Durden ha scritto: in merito alle behringer, ho una coppia delle "sorelle maggiori" le B215D e per far dispetto a chi dice che behringer sia un marchio da buttar via vanno proprio bene..
ma bene bene bene.. vanno meglio di una coppia di FBT e una coppia di LEM
ora tralasciando tutto, le casse che vuole prendere neken non sono propio adatte per un uso da dj le vedo piu per un cantante che fa karaoke! la potenza non aoddisfacente per un uso all'aperto! consiglio se propio non si può permettere di comprare delle casse decenti di affitarle da qualcuno e mettere da parte i soldi e acquistarle in futuro..!
Menomale che è tutto scritto, su questo siamo perfettamente d'accordo.
la tua risposta è qui:
riesco a trasmettere la differenza traTyler Durden ha scritto:No.
QUESTO oggetto è meglio di QUEST'ALTRO oggetto
e
la MARCA di questi oggetti è migliore della MARCA di questi altri oggetti
?
ci riprovo:
behringer non è meglio di FBT, ed io non l'ho mai affermato.
Ho affermato altresì, che su tre coppie di casse attive che ho avuto modo di provare (significa che se mi ricordassi i modelli te li direi) le behringer sono risultate le migliori.
è giusto dire che una marca come la FBT sia migliore di una marca come Behringer, ma è sbagliato dire che comunque si prendano due dispositivi quello FBT sarà migliore di quello Behringer.
Ti potrei fare altri mille esempi su regie luci, dimmer, addirittura finali.. ma finirei fuori tema.
Le behringer che l'autore del topic ha proposto sono, a mio avviso, di dimensioni un po troppo ridotte, ma con un paio di Eurolive come quelle che ho consigliato (guarda un po) nel primo post, farebbe faville.