8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor e la cpu che sfarfalla!!

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
makimba
Livello: DiJ Newbie

Traktor e la cpu che sfarfalla!!

Messaggio da makimba »

ciao a tutti e ho un quesito da porvi!!

Premetto che è più di un anno che suono con traktor in time code utillizzando sia Cd-time code e Vinily-Time code dipende dalle serate e dai momenti!!

Possiedo Traktor Scrath PRo, Nativ Instruments Audio8, un Sony Vaio con 2.00 GHerz duo core con 2Gb di ram, con windos XP ottimizzato con il manuale di Bazzooka Ing Rossi PC tenuto come un "bombetto" antivirus sempre controllato utilizzo pocchissimo per per navigare!!!

Ultimamente mi è successo che scaricando i nuovi aggiornamenti di traktor e i driver della scheda audio mi son trovato con la cpu che sfarfallaca dal 18 al 25 % quando aprivo traktor andava in dropout dopo 30 secondi con una latenza normale di 5,5 ms..... Rinstallando i vecchi driver il problema dello sfarfallio della cpu si è risolto (quando il pc é al "Minimo" senza un programma aperto) ma aprendo nuovamente tracktor noto che non tutto e tornato come prima e ogni tanto sul caricamento delle tracce va in dropout non so che fare?? secondo voi e il pc? la cpu da cambiare qualche impostazione? aumentare ancora di più la latenza??... :?: :?: :?:

grazie per l'attenzione!!
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Traktor e la cpu che sfarfalla!!

Messaggio da Pippo91 »

missà che è la cpu... comunque se non fai scrach... puoi tranquillamente suonare anche a 10 ms... e va bene...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
makimba

Messaggio da makimba »

...comunque anche a 10 ms c'è sempre la cpu che lavora a livelli alti magari non salta mah!! e premetto che tutte le periferiche che non utilizzo le ho tutte disativate schede ri rete scheda audio integrata, bluthoot... cioè boh mi scazza che in serata si senta ogni tanto quando carico le tracce ggrr...boh e pure una volta non me lo faceva!! premetto di aver fatto deframentazione pulitura dei dischi!! non so più che fare!!! un 2 core 2.00gherz dovrebbe anche pompare!!?? voi che mi consigliate??
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

hai provato sto affare qua??
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
non dico che risolve magicamente tutti i problemi,ma per lo meno lo identifichi..
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

potrebbe essere questione di ram???
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
makimba

Messaggio da makimba »

no no ne la ram e ne il latencercek centrano!!

*Utilizzando solo traktor e il sistema di ram utilizzo neanche 400Mega su 2 Gb...

*LatancerCek lo uso gia da una vita e con una latanza di 5ms non supera la linea verde...

ma non capisco perche la cpu va alle stelle e il suono va in bug.. anche prima o riprovato mille volte e ancora va in bug!! l'unica soluzione che mi rimane disinstallare traktor e rinstallarlo e quasi quasi tenere la prima versione del cd che era la più stabile!!

qualche consiglio da informatico per settare la cpu??? :?: :?:
toshibasatellite
maumaumau

Messaggio da maumaumau »

Attento anche alla porta USB di solito non tutte vanno alla massima velocità, prova a cambiare la porta della scheda audio, se risolvi usa sempre la stessa
makimba

Messaggio da makimba »

Grazie alla fine è bastato R'installare i driver originali del Cd d'installazione e ed andato tutto ok!! poi ho scoperto che tenere sempre gli effeti accesi 1chained ed advance portano via una bella fetta di cpu!! ho spento anche quelli ora funziona tutto come un gioiellino!!
toshibasatellite
DJA

Messaggio da DJA »

secondo me è xp su un mac tutti questi problemi non ci sarebbero, io ho appena acquistato una s4 e con seven la musica a volte si ferma oppure si sente un ZIIPP ogni tanto... mi dicono tutti che è windows che fa "cag*" :(
Maddog

Messaggio da Maddog »

Salve ragazzi, la discussione è molto interessante, io ho avuto 2 pc con windows entrambi abbastanza potenti ed acquistati solo esclusivamente per fare dijing, di di questi problemi mi se ne sono presentati sempre anche con un'accurata ottimizzazione. Prima di Natale 2010 mi è stato offerto di fare da resident in un club della mia zona, ma suonare con la strizza che tutto craschasse era una tortura, a gennaio ho deciso di acquistare un macbook pro da 13.1", e ho capito perkè la maggior parte dei dij usa mac. Tanti bpm sostenuti a tutti
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Rispondi