Info varie e consigli sugli Hard Disk per PC e MAC
Re: Hard disk esterno alimentato
che comunica attraverso una porta firewire al posto di una classica usb..
bisognerebbe sapere se hai una porta firewire,anzitutto..
nel mac risulta comodo perchè ci son poche usb disponibili..
per tornare alla scelta del tuo hard disk prendine uno con velocità di rotazione del disco veloce.. tipo 5400 rpm è base.. se lo prendi a 7200 rpm,è meglio,ecco!..
ci sono anche da 10000 giri,ma credo che un 7200 basta e avanza..
(non è certo detto che un 5400 non possa funzionare bene,anzi! io utilizzo proprio un 5400 giri autoalimentato e funziona bene(non l'ho mai provato a lungo))
l'altro giorno nel forum si parlava degli hard disk ssd(allo stato solido,tipo chiavetta) magari recupera la discussione e dacci un occhiata..
bisognerebbe sapere se hai una porta firewire,anzitutto..
nel mac risulta comodo perchè ci son poche usb disponibili..
per tornare alla scelta del tuo hard disk prendine uno con velocità di rotazione del disco veloce.. tipo 5400 rpm è base.. se lo prendi a 7200 rpm,è meglio,ecco!..
ci sono anche da 10000 giri,ma credo che un 7200 basta e avanza..
(non è certo detto che un 5400 non possa funzionare bene,anzi! io utilizzo proprio un 5400 giri autoalimentato e funziona bene(non l'ho mai provato a lungo))
l'altro giorno nel forum si parlava degli hard disk ssd(allo stato solido,tipo chiavetta) magari recupera la discussione e dacci un occhiata..
-
Dj Freenky
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: Hard disk esterno alimentato
io ho comprato due box, uno con sata e uno sata/ide...e messo dentro due hdd...uno samsung sata e uno maxtor ide...lavoro bene con i lettori della denon...sono alimentati esternamente, cosa che consiglio...ho visto gente usare i mini hdd...quelli auto alimentati che sconsiglio...di solito il pc o un lettore o qualsiasi altra cosa non ce la fa a lavorare a lungo e ad alimentare questi prodotti...e ti crashano!
Info Hard Disk a 7200 rpm
salve piccola domandina e' vero da come si dice che i portatili con hdd a 7200 rpm scaldano parecchio e si spengono
volevo prendere questo: http://catalogo.euronics.it/notebook-hp ... 010053.htm" onclick="window.open(this.href);return false; in sostituzione del mio asus (scheda video andata dopo appena due anni e mezzo)..
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
[OF] Aiuto esperti hardware MAC - urgente
ho vinto un asta Ebay Macbook pro aprile 2011 provenienza apple store - a buon prezzo, ma il venditore non mi manda il computer con una scusa a me assurda (non allega foto o filmati e non mi chiama al te) ...secondo voi è possibile una cosa del genere che con un PC non ha senso.?
risposta ebayer:
Gentile spazialex,
il problema non è assolutamente la cifra, l'idea era di incassare 1000 euro.
Il tecnico Apple care mi ha consigliato di venderlo a pezzi, con questo ho detto tutto, perchè l'errore umano durante la formattazione non è coperto da garanzia (è stata accidentalmente tolta alimentazione durante il processo)
Questo è andato a danno della scheda logica, che non funzionando bene lavora in ciclo continuo, il pc si accende ma rimane nella schermata di caricamento all'infinito.
E' un danno che per essere sistemato ci vogliono 730 euro per l'intervento sulla scheda, con il risultato poi di avere un pc che avrà sempre problemi di freezing e quant'altro.
Non posso vendere un pc che ora come ora è da buttare, chiedi il rimborso e amici come prima, non voglio trattenere i tuoi 1.195,01 euro per nulla.
Il chiedere il rimborso tramite paypal, è solo perchè in seguito al tuo rimborso richiederò l'accredito delle spese addebitatemi da paypal ed ebay, in quanto la vendita non c'è stata.
Ti avrei bonificato la cifra tramite banca, ma poi non posso dimostrare che la vendita non è avvenuta.
Saluto
risposta ebayer:
Gentile spazialex,
il problema non è assolutamente la cifra, l'idea era di incassare 1000 euro.
Il tecnico Apple care mi ha consigliato di venderlo a pezzi, con questo ho detto tutto, perchè l'errore umano durante la formattazione non è coperto da garanzia (è stata accidentalmente tolta alimentazione durante il processo)
Questo è andato a danno della scheda logica, che non funzionando bene lavora in ciclo continuo, il pc si accende ma rimane nella schermata di caricamento all'infinito.
E' un danno che per essere sistemato ci vogliono 730 euro per l'intervento sulla scheda, con il risultato poi di avere un pc che avrà sempre problemi di freezing e quant'altro.
Non posso vendere un pc che ora come ora è da buttare, chiedi il rimborso e amici come prima, non voglio trattenere i tuoi 1.195,01 euro per nulla.
Il chiedere il rimborso tramite paypal, è solo perchè in seguito al tuo rimborso richiederò l'accredito delle spese addebitatemi da paypal ed ebay, in quanto la vendita non c'è stata.
Ti avrei bonificato la cifra tramite banca, ma poi non posso dimostrare che la vendita non è avvenuta.
Saluto
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: [OF] Aiuto esperti hardware MAC - urgente
Voleva prenderci di più! Se salta l'alimentazione mentre formatti basta riavviare da disco!!! A me capitato con il portatile appena preso e non è successo niente di drammatico!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Allora a livello hardware non sono un esperto quindi non saprei cosa dire.
Consiglierei però un paio di cose avendo un Mac e utilizzando spesso eBay per la compravendita:
1- Un Mac io lo comprerei solo da un Official Reseller o direttamente dall'Online Store (ci sono anche gli usati ricondizionati)
2- Per quanto riguarda l'asta, IMHO il problema non è se venditore ha scritto nel messaggio che hai postato, una cosa vera oppure no; il problema è che in entrambi i casi il venditore (a quanto pare) vuole annullare questa compravendita. Di solito avviene tramite l'apertura di una controversia dove viene chiesto all'acquirente se accetta o no l'annullamento dell'asta; se l'acquirente accetta, eBay restituisce al venditore la commissione sul valore finale; nel caso contrario no. Ad asta annullata rimane comunque la possibilità di lasciare i feedback.
Quindi a te la scelta di come procedere.
E fatti subito riaccreditare la somma versata, per sicurezza
Consiglierei però un paio di cose avendo un Mac e utilizzando spesso eBay per la compravendita:
1- Un Mac io lo comprerei solo da un Official Reseller o direttamente dall'Online Store (ci sono anche gli usati ricondizionati)
2- Per quanto riguarda l'asta, IMHO il problema non è se venditore ha scritto nel messaggio che hai postato, una cosa vera oppure no; il problema è che in entrambi i casi il venditore (a quanto pare) vuole annullare questa compravendita. Di solito avviene tramite l'apertura di una controversia dove viene chiesto all'acquirente se accetta o no l'annullamento dell'asta; se l'acquirente accetta, eBay restituisce al venditore la commissione sul valore finale; nel caso contrario no. Ad asta annullata rimane comunque la possibilità di lasciare i feedback.
Quindi a te la scelta di come procedere.
E fatti subito riaccreditare la somma versata, per sicurezza
- sasadj

- Contatta:
Quoto quanto detto sopra, in più, se sbagli a formattare (e poi, formattare un mac, perchè?!?) prendi appuntamento presso un Apple Store e, al bancone, in un'oretta ti risistemano il tutto, il più delle volte gratis...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- spazialex

- Contatta:
grazie delle risposte tecniche, è il mio primo MAC, serve a completare la mia cultura informatica in abito digitale , conosco i rischi e le regole di Ebay , ma trovo assurdo quanto argomentato
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
sono d'accordo con spazialex, ci sono profondi dubbi sotto, cè però da ammettere che l'utente è molto onesto ma la sua scusa non è ben argomentata.
Secondo me ha già avuto modo di venderlo risparmiando le onerose spese ebay.
Secondo me ha già avuto modo di venderlo risparmiando le onerose spese ebay.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Ed è molto onesto? Alla faccia.....
Chiaramente il prezzo al quale se l è aggiudicato Spa è troppo basso e non vuole darglielo.
Il consiglio migliore che riesco a darti è quello di informarti con un Apple store se è vero che su problemi del file System non c è garanzia. Se la cosa viene smentita farti mandare op stesso il Mac e lo fai sistemare.
Io non credo affatto al venditore.
2 mesi fa mi ero accordato per una xponent+case a 200euro ma il giorno dopo magicamente un cocktail si verso' sul Controller mandando il fumo l affare/accordo.
Chiaramente il prezzo al quale se l è aggiudicato Spa è troppo basso e non vuole darglielo.
Il consiglio migliore che riesco a darti è quello di informarti con un Apple store se è vero che su problemi del file System non c è garanzia. Se la cosa viene smentita farti mandare op stesso il Mac e lo fai sistemare.
Io non credo affatto al venditore.
2 mesi fa mi ero accordato per una xponent+case a 200euro ma il giorno dopo magicamente un cocktail si verso' sul Controller mandando il fumo l affare/accordo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ