8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da Morpheus »

anche un possibile arresto sul posto...
ma non scherziamo, via! Va tutto bene ma a tutto c'è un limite, non aggiungiamo fesseria a fesseria.
DjAfew

Messaggio da DjAfew »

Dimenticavo, oltre all'inghilterra che ci supera per la quantita' di canzoni che possiamo inserire nella licenza ( Sarebbe solo per quello ihhihiihhiihih ) in Spagna si rumoreggiava anni addietro sulla licenza per dj, ad oggi fonti attendibili mi dicono che non serve una licenzia per dj in Spagna !!! Ovviamente non si puo' suonare con copie illegali nemmeno in Spagna :mrgreen: Io stesso sono stato ad Ibiza estate scorsa e i dj's mi dicevano che chi controlla e quando controlla, fa caso solo che tu abbia i files e i softwares in regola ! E' questi ( Siae ) se la menano tanto per farmi fare una licenza e spiegarmi il funzionamento ??? A londra per 4 ore di session deep house in un bar di soho ti pagano 150 pounds, poi dipende il locale che musica suoni e che ovviamente con quel tipo di musica attiri piu' gente vieni pagato di piu', in italia cosa ti danno per 4 ore di deep house session ?? 50 euri ?? Non lo so non ho ancora ne suonato in locali Italiani ( A dire il vero nemmeno all'estero, solo fatto house partyes ;) ) ne preso contatti con dj italiani che suonino Deep / Tech !!! Facciamo sapere pure questo a chi legge visto che abbiamo parlato di cachet !!! Facciamolo presente alla SIAE, che non se la devono menare troppo con sta' licenza e che ci lasci suonare in santa pace SENZA LICENZA CON FILES SCARICATI LEGALMENTE CON FATTURA !!!! 8-)
Hercules Mp3E1 - Virtual Dj LE - DEEP HOUSE / TECH HOUSE / HOUSE MUSIC / HARDCORE
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

come abbiamo detto un miliardo di volte, in Inghilterra l'impianto normativo relativo a questi nostri discorsi è DIVERSO. La Spagna, invece è del tutto simile al nostro.
Ecco perché in Inghilterra si è resa necessaria una licenza per chiunque volesse copiare un proprio disco, ed ecco perché questo in Italia e Spagna non è richiesto perché esiste l'eccezione al diritto di copia.
InInghilterra, per altro, la licenza è relativa alla copia del disco appunto mentre ANCHE per la copia del file scaricato da digital download, la stessa NON E' RICHIESTA (perché quando previsto dal servizio di download, di copia non si può parlare).
madigi48
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Le fesserie le racconti tu come al solito e continuo a sfidarti ma non accetti mai.
Perchè non ti metti alla prova e mi fai sapere dove ti trovi a fare queste cose in questo modo , hai paura di essere arrestato sul posto?
Siccome non siamo in Inghilterra ti inviterei ad evitare inviti ad operare nella illegalità una volta per sempre perchè dai tuoi scritti qeusto tarspare, la voglia di anarchia a tutti i costi, invece siamo in un paese democratico nel quale i cittadini hanno il dovere del rispetto delle leggi.
Madigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Marco, per favore non offendere l'intelligenza delle persone.... l'arresto non è previsto

Ma poi smettila con questo atteggiamento puerile ma cosa ti manca, hai perso qualche post dei miei dove dicevo che per 25 anni ho fatto quaesto mestire?

Ma di quel paese stai parlando, almeno leggila la legge che citi, trova l'arresto per gli articoli del 171 e seguenti ..

Io invece ti ri inviterei a scrivere ciò che scrivi sul mio conto, altrimenti torniamo al punto di qualche post fa.
Se non conosci il funzionamento di certe procedure, almeno fattele spiegare da un legale o da un consulente adeguato.
Perchè non ti metti alla prova e mi fai sapere dove ti trovi a fare queste cose in questo modo , hai paura di essere arrestato sul posto?
Pensa te che frasi che si devono leggere, di ogni se ne devono sentire ... che tristezza :roll:
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Non ho tempo da perdere abbi pazienza, devo dare retta a cose serie, non allo spirito di puro e continua contraddizione.
Madigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

concordo ma già te lo avevo detto tempo fa anch'io e su un'altra cosa sono d'accordo con te ed è su una frase che spesso ripeti sul fatto che scrivi perché giudicherà chi legge.

Sono d'accordo, anzi dovresti scrivere molto di più di quanto normalmente fai.
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Infatti, fare del populismo gratuito è facile, un pò più complicato assumere responsabilità per migliorare la situazione che, sappiamo tutti essere critica, ma che non si risolve sparando spropositi.
La disinformazione e il qualunquismo è l'arma che viene di norma utilizzata per farsi degli amici che, fino a che restano inconsapevoli delle realtà è possibile prendere in giro, ma va preso atto che non dura mica in eterno e, prima o poi, come sta accadendo adesso, sono in molti che cominciano ad aprire gli occhi.
La logica del pagare poco ma tutti deve prevalere sugli interessi di ognuno di noi, altrimenti da questa situazione non se ne viene fuori, a meno che non ci sia qualche scienziato che scrivendo senza sapere di cosa parla, non sia tanto presuntuoso da pensare che le cose si possono sistemare senza sacrifici.
Aggiungo solo che il vantarsi di avere 25 anni di esperienza non è un merito visto quello che continui a scrivere, sarebbe opportuno anzi che non lo evidenzi troppo, altrimenti non può che danneggiarti e ti ricordo che un paragone con l'Inghilterra o la Spagna è perfettamente inutile perchè,non so se lo hai capito, siamo in Italia e ci si adegua alle normative che vigono nel nostro paese non in Inghilterra.
Si tratta poi di capire perchè prorpio in Inghilterra si interessano così tanto alla nostra licenza per i DJ, ma anche su questo, tu da buon tuttologo saprai anche documentare che non è vero. O no?
Madigi48
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

:D :D :D ma non avevi detto che non avevi tempo da perdere?
Populismo, spopositi, disinformazione... sono ateo ma mi concedo un "oddiomio!!!" l'impressione forte che ho è che non leggi ciò che è scritto... scusa ma torno a leggermi il Corriere dello Sport, è nettamente più interressante.
madgoat

Messaggio da madgoat »

Domanda sulla licenza sperimentale

Voglio fare la licenza sperimentale per stare tranquillo nelle (poche) occasioni in cui mi capita di fare ancora il dj (matrimoni/feste di amici).
Ho una libreria di circa 6000 brani in mp3 tutti rippati da CD, faccio la licenza ovviamente per non dovermi portare tutto appresso.
Per fare le feste in realtà però uso solo un 800/1000 brani della mia libreria e vorrei pagare solo per quelli (e non pagare per brani tipo Buena Vista Social Club che non metterò mai nei dj-set). Questi 1000 brani sono quelli che poi sono caricati nella collection di Traktor.
Dalla vostra esperienza, la SIAE potrebbe farmi storie per i 5000 brani non coperti da licenza sperimentale (ma anche non suonati) che ci sono sull'hard disk.

Grazie

PS non suggeritemi di dividere in 2 la libreria perchè è una soluzione già tentata ma non percorribile
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Rispondi