Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Se per pulizia sonora e' uguale alla scheda dei 400 non e' che andiamo tanto bene.... non avevano una schedina cosi' performante, anzi! dai spero sia qualcosa di meglio!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
arrivato anche da noi oggi.. installato traktor con mapper "nativo" fatto il setup wizard e via!..
l'impressione di un controllo molto serio e solido.. qualità indiscussa dei bottoni..
il ddj-t1 è fatto veramente per teste di legno.. la serigrafia è super completa e funzioni sfiziose come shift e modificatori vari è chiarissima.. il mixer midi inmezzo ha una buona risposta.. tenete conto che l'ho fatto "gradire" ad un dj che suona esclusivamente vinili.
una piccola nota c'è da fare nella scheda audio impostata di defaul a 44.100 khz(l'unica scelta possibile),veramente performante.. io non son un tecnico audio,per carità..
con un analisi soggettiva abbiamo constatato che ha una dinamica diversa dal kontrol s4(preso in esame poco prima).. il suono SEMBRA piu caldo,piu dinamico.. il master spinge..
eravamo la in 3 e le impressioni son sembrate veramente positive..
quindi.. interfaccia software hardware perfetta per lavorare con traktor pro 4 deck(tranquillamente)..
una delle piu belle features sono i controlli touch per fare la ricerca superveloce(seek) della traccia.. stile cdj 2000.. veramente funzionali!
nella mia mentalità lo vedo gia un prodotto obsoleto,con il discorso del nuovo update di traktor.. resta una macchina veramente fatta bene..
vedo gia i bimbetti che impazziscono per la serigrafia pioneer-traktor che c'è nel mixer
..
una cosa che non ho provato è la presa aux con controllo volume.. credo proprio venga bypassata nel master senza l'utilizzo del software..
l'impressione di un controllo molto serio e solido.. qualità indiscussa dei bottoni..
il ddj-t1 è fatto veramente per teste di legno.. la serigrafia è super completa e funzioni sfiziose come shift e modificatori vari è chiarissima.. il mixer midi inmezzo ha una buona risposta.. tenete conto che l'ho fatto "gradire" ad un dj che suona esclusivamente vinili.
una piccola nota c'è da fare nella scheda audio impostata di defaul a 44.100 khz(l'unica scelta possibile),veramente performante.. io non son un tecnico audio,per carità..
con un analisi soggettiva abbiamo constatato che ha una dinamica diversa dal kontrol s4(preso in esame poco prima).. il suono SEMBRA piu caldo,piu dinamico.. il master spinge..
eravamo la in 3 e le impressioni son sembrate veramente positive..
quindi.. interfaccia software hardware perfetta per lavorare con traktor pro 4 deck(tranquillamente)..
una delle piu belle features sono i controlli touch per fare la ricerca superveloce(seek) della traccia.. stile cdj 2000.. veramente funzionali!
nella mia mentalità lo vedo gia un prodotto obsoleto,con il discorso del nuovo update di traktor.. resta una macchina veramente fatta bene..
vedo gia i bimbetti che impazziscono per la serigrafia pioneer-traktor che c'è nel mixer
una cosa che non ho provato è la presa aux con controllo volume.. credo proprio venga bypassata nel master senza l'utilizzo del software..
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Dalla pagina facebook Pioneer http://www.facebook.com/#!/pioneer.dj.global" onclick="window.open(this.href);return false;
Native Instruments have announced Traktor 2.0 on Friday.
All DDJ-T1 users with a version earlier than v2.0 will receive a free upgrade to Traktor Pioneer DDJ-T1 Edition v2.0.
Stay tuned for a release date and more info!
Native Instruments have announced Traktor 2.0 on Friday.
All DDJ-T1 users with a version earlier than v2.0 will receive a free upgrade to Traktor Pioneer DDJ-T1 Edition v2.0.
Stay tuned for a release date and more info!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Oreste intendeva dire che il suono è paragonabile ai CDJ400 con CD
... dopo un'oretta di test con traktor, abbiamo potuto apprezzare l'ergonomia, l'ottimo audio e qualità dei materiali, ma soprattutto una mappatura "CUCITA" addosso al software in modo perfetto, si vede che PIONEER ha deciso di offrire un controller profondamente integrato con il software, si ha l'impressione di usare due cdj400 con le funzioni avanzate di traktor. Se invece lo si usa senza sync, la differenza con i cdj400 (in modalità CD) si annulla completamente, la precisione della jog è impressionante (identica al 400 con CD), la regolazione del tempo è accuratissima, con avanzamenti di un centesimo alla volta in modo da permettere una regolazione manuale perfetta, che dire, per chi è abituato ai prodotti pioneer si troverà benissimo, anche se non ha mai usato traktor, lavorando come già è abituato a lavorare e poi con il tempo approfondire la conoscenza del software.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Scusate ma... non è un pò troppo "leggero"?!?
Mi spiego: premetto che non l'ho potuto usare quindi la mia è un'impressione prettamente visiva, quando lo preso in mano la qualità dei materiali mi è sembrata scarsina paragonata ad altri prodotti Pioneer di pari fascia di prezzo. Insomma che avessero "tirato via" sulla qualità!!!
RIPETO: non l'ho usata e quindi non ho la più pallida idea di come suoni (ma dato il prezzo e il costruttore vi prendo sulla parola sul "buono"
) ma mi da l'impressione di "fragile" al semplice tocco... o sono io?!?
Ciao!
Mi spiego: premetto che non l'ho potuto usare quindi la mia è un'impressione prettamente visiva, quando lo preso in mano la qualità dei materiali mi è sembrata scarsina paragonata ad altri prodotti Pioneer di pari fascia di prezzo. Insomma che avessero "tirato via" sulla qualità!!!
RIPETO: non l'ho usata e quindi non ho la più pallida idea di come suoni (ma dato il prezzo e il costruttore vi prendo sulla parola sul "buono"
Ciao!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
non mi pare per nulla fragile, non è pesante ma neppure leggerissimo, lo standard costruttivo mi pare quello dei cdj400, certo un cdj 1000 è costruito con un'altra qualità, ma tieni conto che a bordo c'è lo stesso materiale quanto in due 400 affiancati + un mixer (peraltro con ottime slider) non puoi certo paragonarlo ad un prodotto di pari prezzo (un 1000 o un 900), penso che questo controller traghetterà parecchia gente ancora titubante verso "lidi" digitali
no the animal.. la qualità è indiscussa.. i tasti son reattivi.. veramente!
anche i knob son di qualità.. forse preferivo quelli dell's4.. leggermente piu tozzi e GOMMATI.. mentre questi son metallici.. non c'imapazzisco..
gli slider li ho trovati un pelo durini.. il crossfader è appostissssimoo!
alla fine comunque.. e grandina!.. bene o male la zona mixer sarà come un djm 400 o 350 circa.. per il resto ai 2 400..(a spanne)
che razzza di flight case gli faranno?? na bara=?
anche i knob son di qualità.. forse preferivo quelli dell's4.. leggermente piu tozzi e GOMMATI.. mentre questi son metallici.. non c'imapazzisco..
gli slider li ho trovati un pelo durini.. il crossfader è appostissssimoo!
alla fine comunque.. e grandina!.. bene o male la zona mixer sarà come un djm 400 o 350 circa.. per il resto ai 2 400..(a spanne)
che razzza di flight case gli faranno?? na bara=?
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Beh comunque la questione leggerezza, come gia detto, viene da se. Non e una console analogica... è un controler digitale. quindi il peso è inferiore per ovvi motivi di trasporto, ma soprattutto per l' assenza di trasformatori, motori e componentistica pesante che appesantisce mixer e lettori cd. Naturale che dovendo sopportare pesi inferiori e non avendo la necessita di stabilizzare vibrazioni ecc non è nemmeno necessario l' utilizzo ecessivo di parti metalliche.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
comunque tutta la parte inferiore è in alluminio stampato
[youtube]UiMS0OStZnk[/youtube]
[youtube]6MbRFI1yXAs[/youtube]
[youtube]6MbRFI1yXAs[/youtube]
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ