Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
Re: Info per scelta schede audio multifunzionale
non ho mai chiesto di sentgire il master dall'uscita cuffie della scheda audio. era il mio negoziante di fiducia che sosteneva la tesi per cui l'uscita cuffia non funge per il preascolto
ma allora andrebbe bene pure una audio2dj no? (ammettendo però che non posso collegare uno strumento esterno)
ma allora andrebbe bene pure una audio2dj no? (ammettendo però che non posso collegare uno strumento esterno)
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: NUMARK Stereo|iO Che dire?
Non è una scheda per DiJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
Ronny Shamano
Motu: Ultralite Mk3 o Audio Express?
Quale mi consigliate tra queste 2?
http://www.motu.com/products/motuaudio/ultralite-mk3/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motu.com/products/motuaudio/audio-express" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motu.com/products/motuaudio/ultralite-mk3/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motu.com/products/motuaudio/audio-express" onclick="window.open(this.href);return false;
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Re: Motu: Ultralite Mk3 o Audio Express?
io ho la ultralite primo modello solo firewire, l'avevo presa per mixare e anche per produrre, ma ora non la uso in quanto per mixare uso la audio 2dj e per produrre uso ancora la gloriosa digi001
non sò ora che differenza c'è tra i due nuovi modelli, bisognerebbe leggere le specifiche e soprattutto le recensioni che si trovano nel web.
Entrambe sono ibride firewire + usb, forse hanno un differente numero di in-out
cambiano un pò l'estetica...
Come qualità Motu si è sempre distinta per le alte performance, senza dubbio queste non smentiranno la fama acquisita negli anni.
Inoltre come quella che possiedo io, dovrebbero funzionare anche standalone, in caso di crash del computer (sempre che siano collegate alla rete elettrica)
Un piccolo neo mio pare, riguardo alla MK3 che esternamente è uguale alla mia, sono i piccoli, knobs, troppo vicini tra di loro, specie quelli sulla dx, che sono di non facile utilizzo,
a meno che uno abbia le mani molto piccole...ciao
non sò ora che differenza c'è tra i due nuovi modelli, bisognerebbe leggere le specifiche e soprattutto le recensioni che si trovano nel web.
Entrambe sono ibride firewire + usb, forse hanno un differente numero di in-out
cambiano un pò l'estetica...
Come qualità Motu si è sempre distinta per le alte performance, senza dubbio queste non smentiranno la fama acquisita negli anni.
Inoltre come quella che possiedo io, dovrebbero funzionare anche standalone, in caso di crash del computer (sempre che siano collegate alla rete elettrica)
Un piccolo neo mio pare, riguardo alla MK3 che esternamente è uguale alla mia, sono i piccoli, knobs, troppo vicini tra di loro, specie quelli sulla dx, che sono di non facile utilizzo,
a meno che uno abbia le mani molto piccole...ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
-
Ronny Shamano
Pensavo di vendere la Audio 8dj e di prendere una di queste 2 schede perché sono più interessato alla produzione che al djing e la Audio8dj è un pó limitata in questo visto levconnessioni RCA. Con una di queste 2 moto posso sia produrre che nel caso proporre un dj set con Ableton?
Io di solito uso Ableton con la Audio 8dj per il djing e la M-Audio Fast Track o la Edirol Ua-25 per produrre con Ableton o garageband.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao e grazie.
Io di solito uso Ableton con la Audio 8dj per il djing e la M-Audio Fast Track o la Edirol Ua-25 per produrre con Ableton o garageband.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao e grazie.
Audio 2 DJ o Audio Kontrol x1 ?
Allora ragazzi, ora sto cominciando a fare delle serate in locali e volevo chiedervi secondo voi qual'è migliore tra queste due schede audio, Audio 2 DJ o Audio Kontrol x1 , la 2 DJ è 24-bit/96 KHz mentre la Kontrol 24-bit/192 KHz questo proprio perchè si può usare in studio, bene io produco e faccio anche live quindi la Kontrol andrebbe certamente bene però per i live non mi affascina troppo visto la che tutti cloro che fanno live usano le schede audio 2/4/8 NI, la scheda la userò con ableton e l'APC 40 dell'Akai, ho visto anche che la Kontrol presenta TRAKTOR 3 LE più altri software demo per la produzione tipo PRO53 , FM , mentre la 2DJ TRAKTOR PRO. Il mio dubbio è più forte anche per la velocità di campionamento .... 
Altra domanda, ho visto in un video che un ragazzo usava un APC40 collagato al mac book poi di lì era attaccata la 2DJ che a sua volta era collegata ad un mixer 4 canali, ma se la 2DJ ha 2 uscite come fà a collegare la scheda al mixer con 4 canali ?
Altra domanda, ho visto in un video che un ragazzo usava un APC40 collagato al mac book poi di lì era attaccata la 2DJ che a sua volta era collegata ad un mixer 4 canali, ma se la 2DJ ha 2 uscite come fà a collegare la scheda al mixer con 4 canali ?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Audio 2 DJ o Audio Kontrol x1 ?
Lascia perdere la Kontrol, che come la audio 4 e 8 son schede vecchie, e scegli fra una di queste http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=1945" onclick="window.open(this.href);return false; se proprio vuoi una scheda NI 
Nel video che hai visto si vede che aveva solo un mixer 4 canali e ne usava 2, se poi sono scemo io metti il video che scritta cosi non possiamo certo darti altre info.
Nel video che hai visto si vede che aveva solo un mixer 4 canali e ne usava 2, se poi sono scemo io metti il video che scritta cosi non possiamo certo darti altre info.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
vecchia non significa scadente e prima che non saranno piu' suppurtate dai software ne passeranno di anni.... se produci la kontrol e' ottima, per i live pure!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
per quello che sò io, la audio 8dj è valida anche per le produzioni, non credo che le connessioni rca siano un problema. Se come immagino tu pproduci musica elettronica, quindi registri tutto direttamente dentro HD (sia softsynth sia hardsynth) non hai bisogno di microfoni per registrare strumenti acustici, al limite solo per la voce, ma già è presente una presa microfono. Se intendi come numero di IN e OUT, lo stesso nessun problema.
Comunque sia, le Motu in oggetto sono valide sia per produrre che per il djing, vai tranquillo.
Comunque sia, le Motu in oggetto sono valide sia per produrre che per il djing, vai tranquillo.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Sembra che sono 4 canali però non li utilizza poichè ha traktor a 2 deck.
Comunque la 2DJ è così pessima ? L'ho vista suonare in grandi club da big, boh ...
PS : Ho visto che il 1 aprile uscirà la nuova audio 2 DJ versione 2 e forse prenderò quella visto anche che costa lo stesso quando la 2DJ

Comunque la 2DJ è così pessima ? L'ho vista suonare in grandi club da big, boh ...
PS : Ho visto che il 1 aprile uscirà la nuova audio 2 DJ versione 2 e forse prenderò quella visto anche che costa lo stesso quando la 2DJ
Ultima modifica di Dj-Hydro il 14 mar 2011, 18:59, modificato 1 volta in totale.