8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
labodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one

Messaggio da labodj »

Ragazzi consiglio a tutti di provare questo mapping per traktor
http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=141" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica è la map base con queste aggiunte:
-Dimensione loop luminosa sugli hotcue
-Lampeggio del cue quando una traccia sta per finire
-lampeggio del led parameter per il beatphase
-Modalità effetti switchabile con shift e deck change.
-I bottoni per la funzione preview player sono Sample (carica e play) EXF (indietro) & Record (avani)
Premendo SEL= Carica la traccia nella Preparation List
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Puma Dj

Messaggio da Puma Dj »

labodj ha scritto:Ragazzi è uscito il primo aggiornamento firmware per la mc6000 :D
Mi permetto di tradurre la guida del sito Denon (data che non è fatta benissimo) in modo da facilitarvi il compito.
Caro Labo ho deciso intanto di fare l'aggiornamento firmware usando il mio Mini PC che ha Windows XP (ma userò poi il DN-MC6000 con Mac installando l'utility che ci hai messo a disposizione)...sperando vada tutto bene :mrgreen:
...ho bisogno di un pò di aiuto e se sei cosi gentile (come sempre) ti chiedo intervenire su i seguenti punti:
7) Ora arriva il difficile, si fa per modo di dire:
7.1) Se avete windows Vista/7 a 64bit allora procedere cliccando su Start, scrivere cmd e dare invio, si aprirà il prompt dei comandi, incollare il seguente codice e dare invio:

Codice: Seleziona tutto

"C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"
7.2) Se avete windows Vista/7 a 32bit allora procedere cliccando su Start, scrivere cmd e dare invio, si aprirà il prompt dei comandi, incollare il seguente codice e dare invio:

Codice: Seleziona tutto

"C:\Program Files\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"
aggiungerei per chi lavora con XP:
"C:\Programmi\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"[/code] :roll: :

2) Premere contemporaneamente i tasti LOAD A,LOAD B, CF MODE, e accendere la console, che entrerà in modalità sensibilità JOG.
Adesso è possibile modificare la sensibilità della parte touch delle jog
3) Fare pressione per un attimo sopra la jog di sinistra
4) Ruotando l'encoder centrale (SEL.) potrete scorrere per selezionare la sensibilità desiderata:

Tasto CUE1 illuminato: sensibilità= -4
Tasto CUE2 illuminato: sensibilità= -3
Tasto CUE3 illuminato: sensibilità= -2
Tasto CUE4 illuminato: sensibilità= -1
Tasto DECK CHG. illuminato: sensibilità 0 (standard)
Tasto EFX.1 illuminato: sensibilità= +1
Tasto EFX.2 illuminato: sensibilità= +2
Tasto EFX.3 illuminato: sensibilità= +3
Tasto EFX.4 illuminato: sensibilità= +4

Potrete testare la sensibilità corrente selezionata facendo pressione sulla JOG, quando il led di illuminazione sotto la jog cambia colore (diventa da rosso a blu) significa che la jog "sente la presenza della mano sopra di lei"
5) Una volta che avrete trovato la sensibilità che vi soddosfa premere sull'encoder centrale (SEL.)
6) Toccare la JOG di destra e ripetete i passaggi 4) e 5)
7) Premete uno dei 2 tasti SHIFT.
dove vado avedere se sto immettendo i valori riportati in tabella? devo accedere a virtual Dj per verificare la sensibilità che voglio? :geek:

E adesso andremo a regolare l'intervallo di tempo che trascorre tra i segnali inviati dalle jogweel:

1) Spengere la console.
2) Tenendo premuti i tasti BROWSE, RECORD, CF MODE accendere la console.
3) Vedrete che restano accesi i primi 3 led del METER, ruotando l'encoder (SEL.) è possibile selezionare i seguenti valori:
-10 sinistro= 3ms
-6 sinistro= 4ms (impostazione di default)
-3 sinistro= 5ms
0 sinistro= 6ms
+3 sinistro= 7ms
+6 sinistro= 8ms
+10 sinistro= 9ms
PEAK sinistro= 10ms
-20 destro= 11ms
-15 destro= 12ms
-10 destro= 13ms
-6 destro= 14ms
-3 destro= 15ms
0 destro= 16ms
+3 destro= 17ms
+6 destro= 18ms
+10 destro= 19ms
PEAK destro= 20ms
3)Una volta scelto l'intervallo preferito premere sull'encoder (SEL.) e premere SHIFT.
anche qui non saprei come e dove andare ad immettere i valori in tabella ne dove posso vederli visualizzati :ugeek:
labodj

Messaggio da labodj »

Puma Dj ha scritto: aggiungerei per chi lavora con XP:
"C:\Programmi\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"[/code] :roll:

dove vado avedere se sto immettendo i valori riportati in tabella? devo accedere a virtual Dj per verificare la sensibilità che voglio? :geek:

anche qui non saprei come e dove andare ad immettere i valori in tabella ne dove posso vederli visualizzati :ugeek:
1) Grazie, ma non lo posso aggiungere alla guida, non mi fa editare il messaggio :x

2) stacca il pc, si fa solo con la console, li vedi se la fai entrare in quella modalità premendo e tenedo premuti i tasti LOAD A,LOAD B, CF MODE e accendendo la console (lasciali quando ha finito la procedura di boot), il crossfader non dovrebbe avere a mio ricordo i led audio video illuminati a fianco se sei entrato correttamente nella modalità, premi cf mode, tocca la jog sinistra, se ruoti il sel. vedi che i led sulla parte sinistra si spostano, quando hai deciso premi sel, premi cf mode, tocca la jod destra, ruota il sel e vedi che i led nella parte destra si spostano, quando hai deciso premi sel, e premi shift.

ps. per provare la sensibilita basta che tocchi la jog, sente il tocco quando passa da led rosso a led blu... ti consiglio sensibilità normale 0

3) Sempre via hardware, senza pc, da spenta tieni premuto BROWSE, RECORD, CF MODE e accendi, lascia solo alla fine del boot, i valori li vedi nei led dei volumi in mezzo alla console, gira il sel, quando hai deciso schiaccia sel e poi premi shift
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
DjAlefio
Contatta:

Messaggio da DjAlefio »

Ho visto che da aprile c'è disponibile un aggiornamento per l's4 che permetterà di collegare giradischi e cdj alla consolle e utilizzarli in time code passando per la scheda audio del controller, come se avessi quindi un audio dj 4. sarà possibile farlo anche con la denon?
Puma Dj

Messaggio da Puma Dj »

labodj ha scritto:
Puma Dj ha scritto: aggiungerei per chi lavora con XP:
"C:\Programmi\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"[/code]
1) Grazie, ma non lo posso aggiungere alla guida, non mi fa editare il messaggio :x
ho visto che hai messo anche dentro al file "dn-mc6000-ver1002.zip" la tua guida "Istruzioni in italiano by LABO DJ.txt" e quindi potreste aggiungerlo li ;) ...io ad esempio me la sono scritta li :D
2) stacca il pc, si fa solo con la console, li vedi se la fai entrare in quella modalità premendo e tenedo premuti i tasti LOAD A,LOAD B, CF MODE e accendendo la console (lasciali quando ha finito la procedura di boot), il crossfader non dovrebbe avere a mio ricordo i led audio video illuminati a fianco se sei entrato correttamente nella modalità, premi cf mode, tocca la jog sinistra, se ruoti il sel. vedi che i led sulla parte sinistra si spostano, quando hai deciso premi sel, premi cf mode, tocca la jod destra, ruota il sel e vedi che i led nella parte destra si spostano, quando hai deciso premi sel, e premi shift.

ho fatto tutto come hai fatto tu (fissato a O la sensibilità delle JOG e valore intervallo 3 ms ) ...
...l'unica cosa che vorrei segnalarti (e magari anche questa da riportare nelle tua guida) e che nel fissare le sensibilità per passare da una JOG all'altra l'ho fatta con "CF MODE" (in altri modinon mi permetteva di farlo).

Detto questo vorrei ringraziarti io personalmente per la guida e complimentarmi poichè mi è stata molto utile per aggiornare il firmware. Ora rimane solo la questione che sicome mi piace lavorare con Virtual Dj (Mix e Videomix) vorrei settare il meglio possibile il mio Mac Book Pro 15'' (anchè in questo caso seguirò le tue indicazioni, e se hai altri consigli in merito sappi che sono molto graditi)...anche se ormai sò che sarebbe meglio lavorare con PC, magari più avanti mi compro uno più performate , ma intanto provo almeno per il mix con il mio mio PC Samsung.

Grazie di cuore Labo :mrgreen: .
FabryDj
Livello: DiJ Pro

Mixaggio a 4 Deck con Denon MC 6000

Messaggio da FabryDj »

Sera ragazzi.. sto riscontrando da qualche tempo un problema che non mi da pace.. riguarda il mixaggio a 4 deck invece che 2... mi spiego meglio con un esempio...:

imposto 128 bpm al deck A... metto su deck B e imposto anche qua 128 bpm... poi voglio mettere il deck C, imposto a 128 (fingiamo che originariamente ne abbia 130)... appena torno sul deck A per esempio per looppare o che altro so io... il pitch va al diavolo e si regola con il pitch fader impostato, quindi avendo calato prima il deck C a 128 il deck A mi va a 126 circa... e si rovina il mixaggio andando tutto fuori tempo... qualcuno mi sa aiutare? sono io che sbaglio o è un problema comune?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Dj Raro

Messaggio da Dj Raro »

Ciao a tutti ho un bel problema! Ho portato a casa ieri questo gioiellino e dopo aver installato il tutto mi appresto ad avviare il traktor scratch pro ver. 1.0.1 ma la mappatura del denon non funziona, in pratica dovrei assegnare ogni tasto di nuovo ma è un lavoraccio... come faccio? aiuto!!!
Denon DN-MC6000, Traktor Pro 2, Notebook Packard Bell 2Ghz 4GB RAM, Gemini CDJ-02, casse di m....
jack_89

Messaggio da jack_89 »

il trucco è aggiornare la versione!.. alla versione 1.01 probabilmente la denon non era neanche in progetto ;)
DjAlefio
Contatta:

Messaggio da DjAlefio »

DjAlefio ha scritto:Ho visto che da aprile c'è disponibile un aggiornamento per l's4 che permetterà di collegare giradischi e cdj alla consolle e utilizzarli in time code passando per la scheda audio del controller, come se avessi quindi un audio dj 4. sarà possibile farlo anche con la denon?

nessuno lo sa?
labodj

Messaggio da labodj »

La denon ha una scheda audio 2in/2out (senza considerare booth e microfoni che sono gestiti a livello hardware come un classico mixer) quindi se proprio vuoi usare i time code lo potrai fare su un canale solo... ma io mi chiedo, ma che è tutta sta mania per i time code, che non è nemmeno il massimo della precisione poi... non è meglio una console con piatti motorizzati? Evolvetevi... vendeteli sti giradischi

p.s. sono consapevole degli insulti che mi vorrete inviare, contenetevi per favore...
Rispondi