8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
FabryDj
Livello: DiJ Pro

Re: Mixaggio a 4 Deck con Denon MC 6000

Messaggio da FabryDj »

FabryDj ha scritto:Sera ragazzi.. sto riscontrando da qualche tempo un problema che non mi da pace.. riguarda il mixaggio a 4 deck invece che 2... mi spiego meglio con un esempio...:

imposto 128 bpm al deck A... metto su deck B e imposto anche qua 128 bpm... poi voglio mettere il deck C, imposto a 128 (fingiamo che originariamente ne abbia 130)... appena torno sul deck A per esempio per looppare o che altro so io... il pitch va al diavolo e si regola con il pitch fader impostato, quindi avendo calato prima il deck C a 128 il deck A mi va a 126 circa... e si rovina il mixaggio andando tutto fuori tempo... qualcuno mi sa aiutare? sono io che sbaglio o è un problema comune?
qualcuno sa aiutarmi......?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
labodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one

Messaggio da labodj »

Credo che non sia un problema facilemrente risolvibile, perchè il il pitch se lo lasci in una certa posizone invia il segnale di quella posizione, se cambi deck, lo risposti e poi ricambi deck il pitch si sposta anche sul primo se non lo riporti al valore che avevi messo prima...
Non mixo a 4 deck quindi non ti so aiutare, non so, bisognerebbe chiedere a chi ha l's4 se ha questo problema... o se basterbbe cambiare la mappatura del pitch...
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

E come dice Labo... se vuoi lavorare a 4 deck mi sa che necessariamente devi usare il sync!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

già tentato anche con il sync.. appena cambio deck... esempio dal C all'A facendo conto che l'A era precedentemente syncato e il C è stato pitchato... al cambio deck il sync non è più attivato sul deck A, si disattiva da solo e segue il pitch...
Però mi sembra strano che con una console simile non abbiano curato questi aspetti, anche perchè è apposita a comandare 4 deck..
labodj

Messaggio da labodj »

Sembra che sia la funzione pitch lock che non funziona proprio al massimo nella denon, ma anche traktor ha qualche bug...

http://www.denondjforums.com/forum/inde ... ic#p119538" onclick="window.open(this.href);return false;
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
labodj

Messaggio da labodj »

Immagine

Funzione Fader Lock:
Quando la funzione è attiva, se la posizione del fader fel pich non combacia con il valore salvato nella memoria della console durante l'operazione di cambio di deck, non saranno inviati comandi midi. In questo caso key lock lampeggia.
Se la posizione combacia con quella salvata nella memoria della console, i comandi midi cominciano ad essere inviati di nuovo e il pulsante ritorna nello stato in cui era prima di lampeggiare.
INIZIALMENTE è impostato su off.

Attivare la funzione FaderLock:
-Tenendo premuto SHIFT, premere PITCH BEND + (nel deck A per il deck A e nel deck B per il deck B)
Disattivare la funzione Faderlock:
- Tenendo premuto SHIFT, premere PITCH BEND - (nel deck A per il deck A e nel deck B per il deck B)
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

grande labo!! grazie mille!
labodj

Messaggio da labodj »

Facci sapere se ti funziona, perché alcuni utenti sul forum Denon lamentano problemi con questa funzione come mancato funzionamento, mancato lampeggiamento, mancato ripristino dopo lampeggiamento... adesso non ho modo di provare perché non ho la console sotto mano.
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

lampeggiamento non ne vedo alcuno... il quanto alla funzione... funziona.. ^^
Puma Dj

Messaggio da Puma Dj »

labodj ha scritto:Aggiorna il firmware... questo era un problema noto ma è stato risolto...

le istruzioni per windows sono qua viewtopic.php?f=52&t=3292&start=220#p45359

Anche se hai il mac puoi seguire le istruzioni nella seconda e terza parte (mi raccomando, perchp altrimenti perdi la sensibilità alla jog sinistra)... per la prima parte basta che ti guardi i file pdf all'interno del file allegato qua sotto... (ci sono anche i file per l'update del firmware e un'utility indispensabile per l'update se hai mac)

http://www.megaupload.com/?d=12NRU2JQ
caro Labo,
sono sempre alla ricerca del modo più "stabile" di lavorare (AudioMix e VideoMix) con l'abbinata "DN-MC6000+VIRTUAL DJ+MAC", come sai ho fatto l'aggiornamento del firmware del DN usando un pc (seguendo la tua guida), sicome però preferirei lavorare con il mio Mac (perchè l'ho comprato da poco e aspetto tempi migliori percomprare un PC più performante) vorrei settarlo bene usando l'utility "Mandolane" da te messo a disposizione :mrgreen: . Ho cercato in rete il modo per settare ed usare tale app su mac ma non ho trovato nulla:(...quindi ti chiedo se puoi indicarmi tu la procedura per usare tale utility per meglio lavorare con DN-MC 6000 e se eventualmente ne conosci altre per Mac.
Vorrei seganalarti/re (e chiedere se succede a qualcun'altro) che lavoranco con Virtual Dj+Mac il DN-MC6000 in preascolto i led luminosi si bloccano ho rimanendo accessi oppure alcuni non si accendono, basta poi smanettare un pò con il gain corrispondente e si ripristina :? .
Grazie :D .
Rispondi