Native Instruments Traktor Kontrol S4
-
madgoat
- Livello: DiJ Newbie

Re: NI Traktor Kontrol S4
Ciao oltre a essere nuovo del forum, sono anche un frustrato possessore di un Traktor Kontrol S4 affetto dai noti problemi di drop out, clicking, ecc.
Ho letto di nuovi driver attualmente in versione beta che verranno rilasciati ufficialmente il 1 aprile 2011 insieme al PRO2 che spero vivamente risolvano i problemi.
Nel frattempo, oltre a farmi mandare questi driver dal supporto Native Instruments (sono però sempre un po' diifdente delle versioni beta ...) pensate che l'installazione dei driver ASIO4ALL possa risolvere temporaneamente il problema?
Quale delle due mi consigliate?
Grazie in anticipo dei suggerimenti
Ho letto di nuovi driver attualmente in versione beta che verranno rilasciati ufficialmente il 1 aprile 2011 insieme al PRO2 che spero vivamente risolvano i problemi.
Nel frattempo, oltre a farmi mandare questi driver dal supporto Native Instruments (sono però sempre un po' diifdente delle versioni beta ...) pensate che l'installazione dei driver ASIO4ALL possa risolvere temporaneamente il problema?
Quale delle due mi consigliate?
Grazie in anticipo dei suggerimenti
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
@fabric
Si !...si puo assegnare ad un singolo canale sia il banco 1 che il banco 2, anche entrambe in modalità chained per un totale di 6 effetti in contemporanea.
Per capire il funzionamento del FILTER prova a scaricarti la demo di traktor. Carica una traccia e agisci sul filter.
Su i filter di A&H e Pioneer si parte da un livello 0 con il knob (rotellina) completamente ruotato a sinsistra e si arriva fino al livello massimo di filtering con il knob ruotato a destra.
Su traktor il filto è fisicamante impostato in modo diverso in quanto il livello zero è posto al centro, ruotando verso sinistra il filtro e un passa basso, mentre verso destra è un passa alto.
Non ricordo bene su l' A&H, che mi pare si a impostabile se funzioni da passa alto o basso.
@madgoat
Sul portatile inizialamente mi si presentavano continui drop out, ora non ne fa più .
Non è nemmeno una macchina molto recente, quindi con un po di pazienza anche il tuo PC sicuramente puo funzionare anche senza drive nuovi.
Intanto l' utilizzo di ASIO4ALL risolve gia di molto , se non del tutto i problemi. Provare per credere. Questi drive beta, gli definiscono cosi solo perche privi di una parte riguardante le nuove schede audio di native.
Ad ogni modo come soluzione estrema, ma nemmeno tanto... otimizzare al massimo il sistema, con un installazione LITE del sistema fa veramente miracoli.
Si !...si puo assegnare ad un singolo canale sia il banco 1 che il banco 2, anche entrambe in modalità chained per un totale di 6 effetti in contemporanea.
Per capire il funzionamento del FILTER prova a scaricarti la demo di traktor. Carica una traccia e agisci sul filter.
Su i filter di A&H e Pioneer si parte da un livello 0 con il knob (rotellina) completamente ruotato a sinsistra e si arriva fino al livello massimo di filtering con il knob ruotato a destra.
Su traktor il filto è fisicamante impostato in modo diverso in quanto il livello zero è posto al centro, ruotando verso sinistra il filtro e un passa basso, mentre verso destra è un passa alto.
Non ricordo bene su l' A&H, che mi pare si a impostabile se funzioni da passa alto o basso.
@madgoat
Sul portatile inizialamente mi si presentavano continui drop out, ora non ne fa più .
Non è nemmeno una macchina molto recente, quindi con un po di pazienza anche il tuo PC sicuramente puo funzionare anche senza drive nuovi.
Intanto l' utilizzo di ASIO4ALL risolve gia di molto , se non del tutto i problemi. Provare per credere. Questi drive beta, gli definiscono cosi solo perche privi di una parte riguardante le nuove schede audio di native.
Ad ogni modo come soluzione estrema, ma nemmeno tanto... otimizzare al massimo il sistema, con un installazione LITE del sistema fa veramente miracoli.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Mi pare anzi sono molto sicuro che sui Pioneer il cursore si trova nella posizione 0 al centro e si ruota a destra o a sinistra avendo frequenza di filtro diverso (appunto passa basso e passa alto pero non ricordo in quale direzione uno e di conseguenza l'opposto l'altro) mentre sugli A & H parte da sinistra per finire completamente a destra. Comunque Mi hai risposto a ciò che chiedevo e cioè in pratica è appunto un filtro che funge da "effetto" se cosi lo possiamo definire. Utile. Grazie. Si nota un po in questo video:
" onclick="window.open(this.href);return false;
" onclick="window.open(this.href);return false;
-
madgoat
- Livello: DiJ Newbie

@Ru.Di.JRu.Di.J ha scritto: @madgoat
dunque ieri sera ho ricevuto i beta driver, installati, qualche miglioramento, ma non definitivo. consigli di provare comunque gli asio4all?
quando dici pazienza, cosa intendi? ieri ho fatto tutte le prove di combinazione di usb buffer e latenza, ho fatto tutte le prove di disattivazione dei dispositivi, cosa altro potrei tentare?
Grazie
PS il portatile è un benefit aziendale, posso più o meno farci quello che voglio, ma non posso stravolgerlo, comunque è nuovo e per ora c'è installato veramente poco o nulla.
Sto facendo queste prove prima di rassegnarmi all'idea di prendere un pc solo per mixare ...
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
- Ru DiJ

- Contatta:
Togli la modalità Aero di Windows che crea solo problemi ... per iniziare.
Carica Asio4All, è gratis, e al posto di selezionare il Kontrol S4 come WDM lo imposti come ASIO se funziona peggio lo rimetti come prima. Non e un impostazione definititiva ma adittiva e con un click torni allo stato precedente.
Purtroppo io per urgenza ho usato direttamente il sistema drastico di caricare W7 LITE con formattazione, quindi non ho seguito i vari steep per vedere se si potesse sistemare la cosa senza fare questo stravolgimento al sistema. Ma da quanto leggo talvolta non serve l' operazione drastica anche se migliora notevolmente.
Carica Asio4All, è gratis, e al posto di selezionare il Kontrol S4 come WDM lo imposti come ASIO se funziona peggio lo rimetti come prima. Non e un impostazione definititiva ma adittiva e con un click torni allo stato precedente.
Purtroppo io per urgenza ho usato direttamente il sistema drastico di caricare W7 LITE con formattazione, quindi non ho seguito i vari steep per vedere se si potesse sistemare la cosa senza fare questo stravolgimento al sistema. Ma da quanto leggo talvolta non serve l' operazione drastica anche se migliora notevolmente.
- Ru DiJ

- Contatta:
Piccolo O.T.
... sto ando a prendermi un MacBook
... sto ando a prendermi un MacBook
hahahahahahahhaha finalmenteeeeeeeeeeeee
w steve jobs
w steve jobs
niente piu' problemi
installi il software e viaaaaaaaaaaaaa
con s44444444444444444444444444
installi il software e viaaaaaaaaaaaaa
con s44444444444444444444444444
Ciao rudy gentilmente vorrei sapere io ho provato le vare latenze sia dalla minima a 32 samples che 48 non si blocca però mi si accende ogni tanto il punto esclamativo su snap,da 64 sample invece sembra tutto ok sono stato fino ad ora a smanettare nessun errore usb o drop out.Nelle impostazioni audio ho sia WDM che traktor s4 (asio),ma io non ho installato asio4all è normale o c'è qualcosa di strano..vorrei gentilmente che mi delucidassi su questa cosa,grazie.
Traktor Kontrol S4
Asus X52J Intel Core I7-740QM 8GB Ram DDR3
Sony MDR-V700
Asus X52J Intel Core I7-740QM 8GB Ram DDR3
Sony MDR-V700
- Ru DiJ

- Contatta:
@ fabios
Non ti resta che provare a farlo girare in ASIO e sentire la differenza con il VDM
Sto già installando S4
La selta e ricaduta su un MacPro 13.3 con processore i5 2.7Ghz e 500 Gb di Hd e 4 gb di ram 1333 Mhz. Me la sono cavata con il giusto comprandolo a san marino..
Non ti resta che provare a farlo girare in ASIO e sentire la differenza con il VDM
Sto già installando S4
La selta e ricaduta su un MacPro 13.3 con processore i5 2.7Ghz e 500 Gb di Hd e 4 gb di ram 1333 Mhz. Me la sono cavata con il giusto comprandolo a san marino..