8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Messaggio da Ru DiJ »

Si ma per esempio che te ne fai del REVERSE se traktor non ce l' ha nemmeno piu come comando di mappatura il reverse ? Hai un tasto con una serigrafia a cui dovrai associare un azione diversa perche con traktor non si puo fare.....
Sara che l' estetica è pure importante ma quando lavoro non penso a se mi piace il controller, ma a quanto la sua funzionalita mi permette di esprimere... per quei pochi che vedono la console ed esprimono un giudizio anche su quello, non ne vale la pena , visto che il tuo operato fa divertire la pista, e che alla pista poco gliene frega se usi un S1 o un T1, l' importante è che lo usi bene. e magari quei tasti in piu del t1 rispetto all s1 ti consentono una maggiore espressione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Arlos

Messaggio da Arlos »

Pienamente daccordo anche su questo punto ...insomma non mi resta che provare il serato e vedere se può darmi quel "quid" in più rispetto al Traktor per trovare forme nuove d'espressione ;)

Grazie mille Ru ..
fabryc

Messaggio da fabryc »

Salve ragazzi. Volevo chiedere qualche info sul DDJ-T1 cosi da chiarire il più possibile le idee per decidere (a fine mese) tra questo controller o l's4 della traktor.

Questo controller, ddj-t1, usufruisce di una piattaforma traktor dedicata ma comunque su base traktor pro giusto??

Ho visto che è uscita la versione traktor pro2 disponibile tra un mesetto. Se non sbaglio questa versione nuova sta finendo i suoi test sotto il nome di "s4" abbinato alla consolle s4 ed infatti quest'ultima console nel prossimo mese adotterà non più il software con nome s4 ma il vero pro2 in versione definitiva. (correggetemi se sbaglio). Anche la t1 verrà fornita con il nuovo software pro 2???

Allo stato attuale sulla ddj t1 si possono usare i sample e cioè i campioni per campionare come o tipo la s4???
Se attualmente non si può fare ed in caso venga fornita con il nuovo pro2 che prevede di software i campioni sample si potrà mappare??? o pensate (sapete) che traktor fornirà a pioneer t1 la nuova versione ma limitata nei sample???

:)
Grazie mille. Un saluto a Ru.di.j
tendenziale

Messaggio da tendenziale »

Ciao a tutti, complimenti per il FORUM ;-) ... Proprio oggi ho acquistato un controller DDJ-T1 ... Bello senza dubbio, ma mi sono accorto appena istallato il Software TRAKTOR incluso nella confenzione, che non è il TRAKTOR PRO ma una semplice versione TRAKTOR LE...

Esiste un modo per aggiungere gli effetti sulla versione personalizzata per TRAKTOR DDJ-T1??? Posso usare DDJ-T1 con Traktor PRO???

Grazie
Pioneer DJM-2000 / Pioneer CDJ 900 x2 / Pioneer DDJ-T1 / Macbook PRO / Traktor DDJ-T1 / Allen & Heath XONE:XD 53
Arlos

Messaggio da Arlos »

So per certo che Pioneer mette a disposizione di tutti coloro che acquistano il T1 l'aggiornamento gratuito alla versione 2 di Traktor ..ora non so se si parla della versione PRO o LE ma onestamente considerando che il T1 è un controller MIDI disegnato per Traktor credo si possa configurare facilmente per qualsiasi versione....
strommino
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

@tendenziale
Mi chiedo: hai per caso provato a vedere se il controller viene visto da traktor Pro(presumendo che tu lo avessi già) e magari se riesce a comandarlo senza
Ulteriori mappature midi?!
Questo dubbio della versione LE l'avevo portata all'attenzione non ricordo se in questo argomento o in in altro post sempre qui su DIGITAL JOCKEY...e infatti...come volevasi dimostrare...che peccato peró...questo va tutto a sfavore di Pioneer...
Questo fa spostare l'ago delle mie preferenze verso S4!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
tendenziale

Messaggio da tendenziale »

Ho provato a far riconoscere DDJ-T1 a traktor pro, ma niente. Tra l'altro dentro il cd TRAKTOR in dotazione con il controller c'è un file TSI con la seguente dicitura

DDJ-T1 Traktor Pro.tsi

Può essere che è per una versione precedente alla mia??? Io ho 1.2.7
Pioneer DJM-2000 / Pioneer CDJ 900 x2 / Pioneer DDJ-T1 / Macbook PRO / Traktor DDJ-T1 / Allen & Heath XONE:XD 53
strommino

Messaggio da strommino »

Do per scontato che tu lo sappia...quello è proprio il file che contiene la mappatura del controller da importare nell'eventuale traktor pro/scratch...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Forse non hai settato le In-Port e le Out-Port.
Importa il TSI non dalla schermata principale di preferences ma dal device selezionando il Generic midi come dispositivo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
fabryc

Messaggio da fabryc »

fabryc ha scritto:Salve ragazzi. Volevo chiedere qualche info sul DDJ-T1 cosi da chiarire il più possibile le idee per decidere (a fine mese) tra questo controller o l's4 della traktor.

Questo controller, ddj-t1, usufruisce di una piattaforma traktor dedicata ma comunque su base traktor pro giusto??

Ho visto che è uscita la versione traktor pro2 disponibile tra un mesetto. Se non sbaglio questa versione nuova sta finendo i suoi test sotto il nome di "s4" abbinato alla consolle s4 ed infatti quest'ultima console nel prossimo mese adotterà non più il software con nome s4 ma il vero pro2 in versione definitiva. (correggetemi se sbaglio). Anche la t1 verrà fornita con il nuovo software pro 2???

Allo stato attuale sulla ddj t1 si possono usare i sample e cioè i campioni per campionare come o tipo la s4???
Se attualmente non si può fare ed in caso venga fornita con il nuovo pro2 che prevede di software i campioni sample si potrà mappare??? o pensate (sapete) che traktor fornirà a pioneer t1 la nuova versione ma limitata nei sample???

:)
Grazie mille. Un saluto a Ru.di.j

Ru.di.j sai rispondermi tu a questi quesiti???
Rispondi