Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: attrezzatura per produrre
Scusa che te ne fai del Korg con l'APC40?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
e che devo prendere allora?
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Quello che hai scritto ma senza il Korg... per controllare Ableton Live ti basta e avanza l'Akai... se invece vuoi anche un pad per controllare e usare le drum machine allora prendi il Novation Launchpad al posto dell'Akai!
Certified Waves User
Certified Waves User
hmm bello mi ispira molto di piu quindi no all akai ma prendo sto launchpad ??? il resto mantengo tutto ?
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Sì! Io però aggiungerei anche una piccola MasterKey da 2 ottave già che ci sei... giusto se vuoi suonare anche oltre che usare campioni!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
ne hai una da consigliarmi di buon prezzo
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Io mi trovo bene con la M-Audio Axiom 49 (nel tuo caso 25)... piccola e valida!!! Come prezzo se prendi l'Axiom + il Launchpad vai a spendere circa come se vai a comprare l'Akai ma con una maggiore flessibilità nel campo live!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
@ alexdr
scusa, non è che voglio fare i conti in tasca a te, perchè da quello che hai detto nei primi tuoi post, non ne sai nulla o quasi di produzione, non sò se sai usare ableton live, se non lo hai mai usato, forse sarebbe il caso, prima di spendere queste cifre, che ti scarichi la versione demo, tanto per vedere com'è....oppure da considerare alternative ad ableton, tipo un sequencer puro come Logic Express o Cubase (Logic lavora solo con MacIntosh, Cubase sia PC che Mac) poi c'è anche Reason che è ugualmente valido per produrre, anche Fruity Loops ed altri ancora
Cioè torno a ripetere, che prima di "partire" è meglio pensarci e farlo gradualmente....
scusa, non è che voglio fare i conti in tasca a te, perchè da quello che hai detto nei primi tuoi post, non ne sai nulla o quasi di produzione, non sò se sai usare ableton live, se non lo hai mai usato, forse sarebbe il caso, prima di spendere queste cifre, che ti scarichi la versione demo, tanto per vedere com'è....oppure da considerare alternative ad ableton, tipo un sequencer puro come Logic Express o Cubase (Logic lavora solo con MacIntosh, Cubase sia PC che Mac) poi c'è anche Reason che è ugualmente valido per produrre, anche Fruity Loops ed altri ancora
Cioè torno a ripetere, che prima di "partire" è meglio pensarci e farlo gradualmente....
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
sisi hai ragione cmq ho gia provato ableton e mi piace molto poi ovvio piano piano si impara cmq io ho pensato sta cosa cioe di prendere subito i 2 monitor il launchpad e la scheda audio + la nano keyboard della korg; la tastiera la prendero magari in seguito tanto per inziare penso siano piu che sufficenti ste cose
il software dove lo metti???? il problema e' che sembra che tu non sappia neanche suonare un triangolo (senza offesa) ma pensando di avere un semi-studio in casa diventi David Guetta dall' oggi al domani.... (deduzioni fatte anche sui controller che proponevi) Cmq Scheda ok, Monitor ok, apc 40 non te ne fai nulla a mio avvisto per produrre, se intendi lavorare con campioni ti consiglio Maschine che provato e' veramente un gran prodotto e sopratutto molto semplice da usare anche se non ha mai messo mano ad uno strumento musicale.... e magari una tastiera midi qualunque tipo korg.... Cmq visto che l' investimento e' importante, valuta bene.... se non ne sai niente di musica fai prima un bel corso di chitarra o piano anche se so che purtroppo molti Dj credono di essere musicisti!!!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"