Chi ha creato il mito del DJ che fa anche il PR?!?
Re: Chi ha creato il mito del DJ che fa anche il PR?!?
io vedo tante persone con l'acqua alla gola,sempre meno gente in disco.. questa è la realtà.. io nei club non ci suono proprio.. 40 persone non le porto.
mi limito a far feste, e suonare per privati-18 e lauree.. la serata la gestisco io,e stop.
mi diverto molto di piu anche se è molto piu impegnativo.
Mi accorgo della mia bravura quando la gente mi ri-chiama..
son d'accordo che una soluzione come l'ho postata no puo avere una continuità..però..
provate solo a pensare ai dj-dij del vostro paesello..
ce ne son troppi..
condivido anche,seppure in parte il pensiero di freenky dei vinili.. una volta era sicuramente piu selettiva questa professione. ma questo è un altro discorso
mi limito a far feste, e suonare per privati-18 e lauree.. la serata la gestisco io,e stop.
mi diverto molto di piu anche se è molto piu impegnativo.
Mi accorgo della mia bravura quando la gente mi ri-chiama..
son d'accordo che una soluzione come l'ho postata no puo avere una continuità..però..
provate solo a pensare ai dj-dij del vostro paesello..
ce ne son troppi..
condivido anche,seppure in parte il pensiero di freenky dei vinili.. una volta era sicuramente piu selettiva questa professione. ma questo è un altro discorso
frenky... io rimango moltissimo in consolle quando ci sono i dj forti specialmente quando c'è uno che conosco che ha S4 come me che usa il programma in maniera davvero sorprendente e strana... mi piace un sacco osservare ed imparo moltissimo... molti invece stanno li a sparlare di quello mentre non si accorgono che nel mentre che loro dicono boiate quel Dij con l'S4 sta facendo ballare 2500 persone... 
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
djfrenky1980
ovviamente parlo della stragrande parte di questi cosiddetti dj...come tu mi confermi ormai l'andazzo è quello...permettimi di dirti solo che un vero dj nn suona solo con l's4 ma all's4 o al ddj ci arriva dopo un lungo excursus...
si ok... ma quello è un altro discorso... sta di fatto che pochi ormai guardano ma criticano e basta...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
quindi un vero dj si giudica in base all'equipaggiamento? non mi sembra un gran ragionamento.. ora, qua si sta parlando del ruolo dj-pr, e sinceramente si sta andando off-topic... io credo che sia più Dj uno riesce a far ballare 2500 persone con una s4 che uno che non suscita alcuna emozione pura avendo magari due cdj2000 o i technics...
io dico sempre: è inutile avere una ferrari se non si ha la patente.. e questo vale anche per i DJ.. l'equipaggiamento sì conta, ma se si giudica solo da quello non ci siamo proprio!
io dico sempre: è inutile avere una ferrari se non si ha la patente.. e questo vale anche per i DJ.. l'equipaggiamento sì conta, ma se si giudica solo da quello non ci siamo proprio!
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."
...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
-
djfrenky1980
nn hai capito il mio discorso anche se nn è molto difficile in tutta onestà...io nn critico chi usa l's4 come potrei mai dal momento che sono il primo ad usare certi aggeggi...dico solo che un vero djsi fa prima le ossa altrove e nn comprandosi una consollina e portando 50 persone in un locale...sinceramente dubito fortemente che il tipo di dj da me descritto sia in grado di portare avanti serate importanti...e se capita un imprevisto??? se gli si blocca un pc ??? un VERO DJ parte dai primi rudimenti fino ad arrivare al pc secondo la mia modesta opinione...ora è piu chiaro???
ora sì.. prima sinceramente non si capiva.. su questo sono d'accordo... ti dico comunque che anche a me è capitata questa situazione: io ho iniziato col digitale e continuo sul digitale, ma ciò non toglie che non sappia utilizzare anche l'analogico... l'altra sera ho suonato contro (una sorta di dj-battle) un altro dj, che suona in un club della mia città come ospite e in un bar come preserata... io ero alla mia prima serata in una discoteca.. risultato? un successo per me, con la mia 4-mx, e una disfatta per lui con i suoi due cdj-350...come fa a suonare in un club? bene, è in uno staff con altri PR, si recupera le sue prevendite e suona...
vi dico solo anche che mi hanno proposto di suonare in questo club, prima di sentirmi sabato scorso, e come requisito o PAGAVO 30 euro, o portavo 20 persone... :/
le cose sono cambiate dopo quest'ultima serata: ora sono loro che vogliono propormi delle serate da fare, perchè hanno visto che qualcosa evidentemente so fare...
ogni tanto la qualità vince.. speriamo che non siano solo parole, ma che qualcosa venga fuori davvero =)
vi dico solo anche che mi hanno proposto di suonare in questo club, prima di sentirmi sabato scorso, e come requisito o PAGAVO 30 euro, o portavo 20 persone... :/
le cose sono cambiate dopo quest'ultima serata: ora sono loro che vogliono propormi delle serate da fare, perchè hanno visto che qualcosa evidentemente so fare...
ogni tanto la qualità vince.. speriamo che non siano solo parole, ma che qualcosa venga fuori davvero =)
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
... che brutta cosa !!!e come requisito o PAGAVO 30 euro, o portavo 20 persone... :/
.. e tu ci vai a suonare ? ...se fanno la stessa proposta a tutti, siamo messi male. COme si fa a distinguere qual'è il dj che paga per suonare o quello che ci va per merito ?
.. io non ci andrei solo per evitare che si dica in giro che suono in un posto in cui si sa che per suonare basta portare 20 persone o ... pagare 30 euro !!! è una questione di dignità!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
djfrenky1980
beh se tu sai utilizzare le altre fonti allora è un altro discorso e cmq nn era riferito a qualcuno in particolare il mio discorso ma a tutto questo mondo che si è evoluto in modo ahimè scorretto in quella direzione...ripeto io uso tutto dai vinili all'allen heath xone 3d all'xponent fino al mio prox acquisto il ddj-t1...ma per arrivare a questo ho fatto la gavetta e l'esperienza necessaria secondo me partire direttamente dal fondo è un po' come dare un iphone ad un bambino di 7 anni ma ormai il mondo va in quella direzione...
Ultima modifica di djfrenky1980 il 15 mar 2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Frenky.. per favore rispondi premendo su RISPOSTA RAPIDA o su RISPONDI... non quotare tutto che non serve e complica solo la lettura !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records