8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Hydro
Livello: DiJ Newbie

Re: Audio 2 DJ o Audio Kontrol x1 ?

Messaggio da Dj-Hydro »

Si scusa...
Quindi tenendo il volume sul 90-95 % andrà tutto bene ?
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Te lo sto dicendo.. non è la scheda a controllare l' impianto, sono gli amplificatori. quando tu gli mandi un buon segnale loro amplificano quello.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dj-Hydro

Messaggio da Dj-Hydro »

Quindi tutto dipende dagli amplificatori ? La scheda non centra nulla, fa solo da tramite ?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

la scheda puo mandare all ampli un segnale di qualità, oppure un segnale scarso... che poi sia la scheda a generarlo, un CDJ, un mixer o un ipod, non ha importanza, l'amplificatore gestisce la potenza amplificando quello che gli arriva in ingresso. Se gli mandi un segnale dalla scheda del portatile, anche con i migliori amplificatori e con i migliori diffusori il risultato sara schifoso, perche quel segnale al massimo va bene per delle cuffiette o per l' impianto di casa.
La scheda audio2 è stata realizata per impianti di alta potenza, è fatta apposta per quello... certo che ce ne sono di migliori, ma ce ne sono anche altre peggiori.
Quindi vai tranquillo che con un audio2 vai bene ovunque.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dj-Hydro

Messaggio da Dj-Hydro »

Ok grazie mille rudi sei sempre chiaro ;)
Decio

Consiglio Scheda Audio Per DJing e produzioni

Messaggio da Decio »

Salve a tutti, devo prendere una scheda audio piu seria di quella che ho, la userò ovviamente per mixare a casa e prossimamente nei locali e per le produzioni,il mio budget sarebbe tra 100 e 160.
Dj-Hydro

Re: Consiglio Scheda Audio Per DJing e produzioni

Messaggio da Dj-Hydro »

A questo budget trovi la m audio fast track pro a 160 euro e la native instrument audio kontrol 1 a 199 euro. Ti consiglio più la seconda però poi fai te.
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Re: Consiglio Scheda Audio Per DJing e produzioni

Messaggio da Luigi »

producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Decio

Scheda audio Entry Level Per DJing e Produzioni

Messaggio da Decio »

Salve a tutti, sto cercando disperatamente una scheda audio che faccia per me: io mixo con traktor e una consolle midi, adesso hercules mp3 e2 che presto sostituiro con la Pioneer ddj-t1 o traktor kontrol s4, e produco con FL Studio 9 e una tastiera Akai Midi. Non ho mai posseduto una scheda audio "seria" adesso ne ho una hercules usb da 4 soldi, non che sia scarsa, fin ora ha fatto il suo lavoro ma adesso con le produzioni e presto i set nei locali la cosa si fa più seria. Le schede che ho valutato sono la M-audio Fast Track Pro, che da quello che ho letto in giro sembra buona per quello che serve a me, e la Novation Nio 2/4, questa l'ho scoperta oggi e ne so poco a riguardo,Il mio budget sarebbe li intorno quindi tra i 150 euro, Qual'è quella più adatta sia ai set (a casa e live) che alle produzioni casalinghe?
Piramix

Re: Scheda audio Entry Level Per DJing e Produzioni

Messaggio da Piramix »

praticamente ti rispondi da solo! puoi valutare anche l'audio control 1 se vuoi rimanere sulla native per una maggiore stabilità con traktor.. per la mp3 e2 fa il suo dovere come controlelr è affidabile se non fosse per una questione di immagine forse l'avrei tenuta anche io,certo che se compri una scheda audio ora ricomprare un controler ha la scheda integrata sarebbe sprecato.
Rispondi