8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Scheda audio Entry Level Per DJing e Produzioni

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se prendi il DDJ-T1 o l'S4 la scheda non serve quindi concentrati sulla produzione e basta...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Per le produzioni, anche se casalinghe con 150 euro ci fai ben poco... devi scegliere se vuoi una scheda per produrre o per suonare. Visto che le produzioni sono casalinghe e i set pubblici ti consiglio una scheda per suonare innanzitutto.
La Fast Track comunque è un buon compromesso per le due funzioni di cui necessiti
Per FL Studio andrà benissimo, Sono altri i software che necessitano di schede più complesse.
Per la Nio Non lo ho sentita suonare ma puo andre meglio per la produzione che per il live... almeno per le sue caratteristiche...
Valuta anche il fatto che a breve troverai sul mercato perecchie audio8/4/2 e che quindi con qualcosina in piu potresti valutare di usare una scheda a casa per la produzione e averne una dedicata per i tuoi dj set... ammeno finche non prendi uno di quei controller..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Djgioz

Acquisto Scheda Audio

Messaggio da Djgioz »

Salve a tutti,Ho un indecisione per quanto riguarda la scheda AUDIO esterna vi dico la mia situazione: io possiedo adesso una hercules mp3 e2 che la uso con traktor, con una scheda audio esterna usb da 4 soldi, presto prenderò o il Pioneer ddj-t1 o il Native Instruments Kontrol S4, il che tutti e due hanno la scheda audio integrata. Io produco anche con FL Studio e una tastiera sempre midii, Una volta preso uno dei controller sopracitati iniziero ad esibirmi in locali, quindi le attività saranno: Mixing in casa, DJ set live e produzioni casalinghe. Secondo voi mi conviene adesso prendere una scheda audio ? Ok che i controller ce l'hanno integrata ma andando avanti usero più strumenti e pre le produzioni dovro prendrne una, Le schede a cui ho pensato sarebbero: la M-audio Fast Track Pro, molto valida a mio parere, e la Novation Nio 2/4, entrambe costano sui 150 euro, il mio budget non supererebbe quello, ma adesso la domanda è: Mi conviene prenderla?
Piramix

Re: Acquisto Scheda Audio

Messaggio da Piramix »

comunque è evidenza un altra discussione parla un utente hai i tuoi stessi dubbi..
Piramix

Messaggio da Piramix »

Piramix ha scritto:comunque è evidenza un altra discussione parla un utente hai i tuoi stessi dubbi..
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... =it#p49756" onclick="window.open(this.href);return false;
Djgioz

Messaggio da Djgioz »

Scusate non ci avevo fatto caso
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

1)produci solo con i strumenti virtuali del computer
ed ogni tanto registri qualche urlettino?
la scheda audio costa ed incide molto sul risultato finale se devi registrare le cose dal vivo
se utilizzi solo strumenti virtuali la qualità del convertitore digitale/analogico incide ...ma molto meno
di quel si pensi,infatti chi non registra dal vivo di solito utilizza l'uscita del computer
s/pdif e ci collega un convertitore d/a,massima qualità ma limitata solo a 2 canali o 1 stereo.
2)produci molto con i strumenti veri e piazzi molti microfoni
allora la regola è più spendi più ottieni,non c'è il colpaccio o una stradina più furba.
Inutile raccontare storie miracolose dei microprocessori quelli buoni costano e tanto.
Per il dj sono solo strumenti virtuali,anche i vocalizzi sono presi da raccolte che vendono dappertutto
http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... =RME+ADI-2" onclick="window.open(this.href);return false;

quì trovi un bel convertitore d/a

visto che chiedi io dico
un'altro consiglio è un bel sequencer
reaper + tastiera controller
oppure
ableton live 8 +akay apc40
oppure
maschine=sequencer + controller
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... newsletter" onclick="window.open(this.href);return false;

quì sopra trovi l'aggiornamento di maschine al 1.6
quindi può accettare come un sequencer qualsiasi i plug-in
La qualità audio la curi e sopratutto la senti con un bel paio di casse senza girellare al niente
qui non puoi scendere sotto i 500 euri pena uno scadimento elevato della qualità e dei mixaggi per produrre no!!!!!!!!devi produrre ti ricordo e non cuocere le uova.

http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... 8COPPIA%29" onclick="window.open(this.href);return false;
quì c'è il minimo sindacale sulle casse audio.
Poi un'altro elemento che migliora ed incide sulle produzioni enormemente sono gli effetti
compressori-equalizzatori-delay-ecc,ma incidono anche sulle elaborazioni del processore
allora ci si deve affidare obbligatoriarmente a processori esterni tipo questo

http://www.newgroove.it/settore.php?rep ... SP&cat=DSP" onclick="window.open(this.href);return false;
uno è usato a 249 euri non puoi fartelo sfuggire,è l'ABC del producer

molti scelgono un sequencer che ha tutto
invece reaper che ha poco ma costa 30 euri e va molto bene con l'accoppiata
tastiera 25 tasti akay,facile da trasportare +FOCUSRITE LIQUID MIX 32 - +casse adam 5
sei a posto.Cerchi qualche suono nuovo ti compri un bel synth che scegli dopo
quando sai cosa cerchi.Di solito si cerca battery 3 della native in prima battuta.
Molto importante è la catalogazione dei suoni.
Iniziare bene significa anche trovare i suoni prodotti con ordine.
xxMOH94xx

dubbio scheda audio

Messaggio da xxMOH94xx »

volevo sapere se la adi 004m della omnitronic e compatibile con virtual dj 6 e se e una scheda buona dato ke e a 16 bit invece che 24 bit
Piramix

Re: dubbio scheda audio

Messaggio da Piramix »

virtual dj è compatibile con tutte le schede, ora non so dirti su questa scheda non sò perchè sei orientato su questa scheda ma per i dj cè di meglio a questo prezzo..
xxMOH94xx

Re: dubbio scheda audio

Messaggio da xxMOH94xx »

io avevo pensato anche a una dj io della numark o a una audio 2

o scelto questa perche lo vista in negozio a 100 euro e o notato che ha piu uscite della audio 2 e aanche piu entrate
Rispondi