Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
Re: attrezzatura per produrre
bah qua nessuno spera di diventare come davind guetta io vorrei solo imparare e divertirmi non ho nessuna pretesa e cercavo buoni consigli per nn spendere soldi a caso
-
Piramix
Re: attrezzatura per produrre
che centra?furetto@dj ha scritto:ragazzi lo visto sulla tv,io lo visto su youtube!
ma allora è tutto vero!!
E' bello sapere che in questo mondo ancora ci sono i creduloni.
Personalmente alla vista (è questo l'unica cosa vera) di qualcuno che fuma in studio
...4 calci in cul* e aria!!
andate a cercare i cogl* da una altra parte!!
se il credulone è riferito a me... ti dico che anzi sono tutto il contrario diffidente a tutto e tutti in questo mondo non puoi essere amici d nessuno cè molta falsità..tronando a noi.. ti voglio dire che ho conosciuto personalmente questi dj è ci scambiamo mail, loro essendo sempre in viaggio in tour internazionali utilizzano per produrre il loro macbook con tastierini tipo korg abbinati a logic..
Informazioni Tastiera midi
Salve mi volevo procurare di una tastiera midi per cominciare a produrre delle traccie,il programma che uso più frequentemente è Fl Studio, ma pian piano ne sto usando altri, voi quale tastiera mi consigliate?
-Io avevo visto una M-AUDIO KeyStudio 49 (Buon Prezzo)
-AKAI MPK Mini (25 note)
-quale altra tastiera mi consigliate??
-Io avevo visto una M-AUDIO KeyStudio 49 (Buon Prezzo)
-AKAI MPK Mini (25 note)
-quale altra tastiera mi consigliate??
-
Piramix
Re: Informazioni Tastiera midi
io direi la mpk mini è molto completa non saprei dirne altre..
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io darei un occhio anche alla Novation Nocturn Keyboard 25 dopo averla provata mi ha lasciato un ottima impressione, e per chi inzia, ma anche per chi è gia avezzo è un ottimo strumento, essenziale, ma fa tutto. (la 49 è un po impicciosa)
Meglio ancora sempre di novation la SL mkII o la Remote Sl Compact.
Anche se per fare tutto e di piu la Novation X-Station 25... per me resta un MUST. Tutt'ora mi pento di averla venduta, e anche se fuori produzione basta fare un giro per vedere che anche usata mantiene il suo prezzo... della serie chi ce l'ha se la tiene ben stretta!
Meglio ancora sempre di novation la SL mkII o la Remote Sl Compact.
Anche se per fare tutto e di piu la Novation X-Station 25... per me resta un MUST. Tutt'ora mi pento di averla venduta, e anche se fuori produzione basta fare un giro per vedere che anche usata mantiene il suo prezzo... della serie chi ce l'ha se la tiene ben stretta!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Salve quindi lei Ru.Di.j mi indirizzerebbe di più sulle novation che sulle akai o M-Audio??
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
.... ma mi dai del Lei ?
...Chiamami Rudy che va bene cosi !
E' un forum in cui si postano esperienze. Anche le AKAI e le M-AUDIO hanno le loro peculiarita, ma per la mia esperienza personale mi sono trovato bene con le novation...
...Chiamami Rudy che va bene cosi !
E' un forum in cui si postano esperienze. Anche le AKAI e le M-AUDIO hanno le loro peculiarita, ma per la mia esperienza personale mi sono trovato bene con le novation...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
quoto tutto quello detto finora ed aggiungo anche la E-MU Xboard 25 (due ottave) che ho avuto, ma poi ho dato via non perchè non fosse buona, ma per prendere lo Xio synth Novation. ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

Info Controller MIDI per produzione?
qual'è il migliore dei due per uno alle primissime armi?
l'akai potrebbe esserlo per il prezzo però casomai il novation ha molte funzionalità che ne giustificano il prezzo
l'akai potrebbe esserlo per il prezzo però casomai il novation ha molte funzionalità che ne giustificano il prezzo
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Re: novation launchpad vs akai mkp mini
Penso con Ableton ...?
Se e' così allora il novation e' molto interessante come controller,ma io gli ho preferito
L' akai Apc 20 che costa poco più del novation,ma ha una zona di controllo volumi migliore secondo me... Poi dipende molto da cosa ci vuoi fare ...
Se lavori molto al computer e ti serve il controller per modificare durante il live,oppure se suoni molto i campioni ,e dipende anche dal genere musicale,una domanda così e' un Po generica....
Come chiedere se va meglio una Porsche o una jeep
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2