Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x
Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0
Il problema dell'alto utilizzo di CPU l'ho notato anche io..e la cosa mi ha lasciato un pò perplesso perchè speravo di non avere problemi di questo tipo..con i driver meno recenti della NI Audio 8 ho notato che ne viene utilizzata un pò meno..ma devo fare ancora qualche prova..
Eventualmente tenere la CPU oltre il 50% anche per diverse ore può risultare danneggioso?
Eventualmente tenere la CPU oltre il 50% anche per diverse ore può risultare danneggioso?
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Scusate tanto ma non comprendo il problema ...
FIno a poco fa c'era un sistema che impegnava una certo carico di lavoro su la CPU...
Oggi avete un sistema che che ha un carico maggiore ma che funziona meglio.
Cosa cambia se la cpu lavora la 50% al posto che al 30%...
Restano comunque risosrse sufficieneti e abbondanti per fare altro...
@Cesco
Non danneggia nulla, una macchina che puo andare ai 100 all ora, non si denneggia se al posto di andare al massimo va al 50 Km orari o a 30.... per il processore è uguale!
Se proprio si vuole abassare il carico della CPU andrei a controlle quali altri processi girano in background nel sistema e che mentre si suona non servono assolutamente a nulla...
FIno a poco fa c'era un sistema che impegnava una certo carico di lavoro su la CPU...
Oggi avete un sistema che che ha un carico maggiore ma che funziona meglio.
Cosa cambia se la cpu lavora la 50% al posto che al 30%...
Restano comunque risosrse sufficieneti e abbondanti per fare altro...
@Cesco
Non danneggia nulla, una macchina che puo andare ai 100 all ora, non si denneggia se al posto di andare al massimo va al 50 Km orari o a 30.... per il processore è uguale!
Se proprio si vuole abassare il carico della CPU andrei a controlle quali altri processi girano in background nel sistema e che mentre si suona non servono assolutamente a nulla...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
EEEEEEEEEH la peppa!!! Cosa ci fate girare sopra a quei computer?!? Io con l'OS alleggerito arrivo al massimo al 25%!!!
Eliminate bene quello che non vi serve!!!
Eliminate bene quello che non vi serve!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Effettivamente hai ragione..sono rimasto un po sorpreso perchè con traktor pro andava tutto alla perfezione e la CPU era veramente al minimo..d'altronde il portatile che ho lo utilizzo esclusivamente per traktor e al massimo per farci delle ricerche in università..e nessun altro programma installato..a parte l'antivirus..e questo sbalzo mi ha un pò lasciato li..Ru.Di.J ha scritto:@Cesco
Però il tuo discorso non fa una piega
il nano kontrol può essere consono a comandare i vari sampler deck? sono molto indeciso... premetto che ho pochi fondi... 150€... e volevo prendere sia l'upgrade sia un controllerino per i sampler deck... volevo l'X1... ma 200€ sono troppi per le mie tasche ora...
avevo in mente di:
usare lo slider per il volume del sampler, la knob di ogni canale per comandare il filtro (sempre se un filtro è), il tastino quadrato del canale in alto per fare tipo trigger, cioè appena lo lasci smette la riproduzione, il tastino sotto invece per fare play/stop , le frecce a sinistra per attivare appunto il loop continuo... però non so ancora quante altre funzioni possano avere sti deck...
e... una cosa.. non mi è chiaro il procedimento su come fare, per esempio, un loop da 4 - 8 - 16- 32 (insomma la misura che voglio) e metterla su un sampler deck... ho visto la funzione in alto... devo fare con quello e poi trascinare sul sampler deck? o ci sono altri metodi???
avevo in mente di:
usare lo slider per il volume del sampler, la knob di ogni canale per comandare il filtro (sempre se un filtro è), il tastino quadrato del canale in alto per fare tipo trigger, cioè appena lo lasci smette la riproduzione, il tastino sotto invece per fare play/stop , le frecce a sinistra per attivare appunto il loop continuo... però non so ancora quante altre funzioni possano avere sti deck...
e... una cosa.. non mi è chiaro il procedimento su come fare, per esempio, un loop da 4 - 8 - 16- 32 (insomma la misura che voglio) e metterla su un sampler deck... ho visto la funzione in alto... devo fare con quello e poi trascinare sul sampler deck? o ci sono altri metodi???
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
- Ru DiJ

- Contatta:
Si il Nano Kontrol va bene, anche quello della serie 1... sto facendo una mappatura in queste sere... anche se dovendo scegliere attenderei l' uscita della serie 2 che ha un tasto in più per ogni canale quindi consente una mappatura piu lineare e pratica per l' avvio del campionamento e la cancellazione o il caricamento di una traccia in uno slot...
Quando attivi un loop nel track deck e premi il campionamento cio avviene secondo la lunghezza impostata nel loop. quindi e in quel momento che stabilisci la lunghezza del sample.
Se po una volta caricato lo vuoi ridurre o spezzare ci sono appositi comandi da mappare che dimezzano la lunghezza oppure allungano..quando possibile... la lunghezza del loop nel sample...
Quando attivi un loop nel track deck e premi il campionamento cio avviene secondo la lunghezza impostata nel loop. quindi e in quel momento che stabilisci la lunghezza del sample.
Se po una volta caricato lo vuoi ridurre o spezzare ci sono appositi comandi da mappare che dimezzano la lunghezza oppure allungano..quando possibile... la lunghezza del loop nel sample...
mmm grazie del consiglio... e si sa già all'incirca quando uscirà sul mercato il nano serie 2?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
- Ru DiJ

- Contatta:
Credo che al Musikmesse si saprà di più !!... Lo sto tendo d'occhio quindi,appena lo vedo in vendita apro il Topic...
Ci sarebbe un altro dispositivo, molto interessante per questo tipo di controlli, ma se ne è parlato e poi non si è piu saputo nulla ...aspetto il messe anche per quello ...
Parlo del' i-Creativ della ICON il resto della serie è gia sul mercato ma non questo !:-(
Ci sarebbe un altro dispositivo, molto interessante per questo tipo di controlli, ma se ne è parlato e poi non si è piu saputo nulla ...aspetto il messe anche per quello ...
Parlo del' i-Creativ della ICON il resto della serie è gia sul mercato ma non questo !:-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti! Nelle mappature di default nella cartella di TP2 ne ho trovata una per il controllo dei Seample con l'X1, però quando vado a selezionarla mi va sia sul primo X1 che sul secondo io invece vorrei continuare ad usare il primo per i Deck A e B in modalità Track ed il secondo per i Deck C e D in modalità Seample, e poi potreste linkarmi una pagina dove trovo uno schema della mappatura dell'x1 della native per i Seample, perchè non ho ben capito le "i nuovi comamdi" che hanno i tasti dell'x1. Grazie
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
Ma infatti non capisco il problema... Tranquilli che non si fonde nulla, hanno inventato i computer per lavorare e compiere calcoli mica solo per andare su FacebookRu.Di.J ha scritto:Scusate tanto ma non comprendo il problema ...
..una macchina che puo andare ai 100 all ora, non si denneggia se al posto di andare al massimo va al 50 Km orari o a 30.... per il processore è uguale!
ps sul mio Mac sta sempre al minimo anche con il 2 mi pare...