Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0
Salve,
ho appena aggiornato da TSP a TSP2 ma non riesco più ad utilizzare il Kontrol X1 da solo, senza timecode. Nel wizard, anche se specifico che non ho controllo timecode, i tasti dell'X1 relativi ai comandi cue e cup funzionano sempre e comunque come switch per passare da modalità assoluta a relativa....Non ditemi che in Traktor Scratch Pro 2 ci sia l'obbligo all'utilizzo esclusivo in timecode senza poter scegliere l'uso dell'X1 puro e semplice....
ho appena aggiornato da TSP a TSP2 ma non riesco più ad utilizzare il Kontrol X1 da solo, senza timecode. Nel wizard, anche se specifico che non ho controllo timecode, i tasti dell'X1 relativi ai comandi cue e cup funzionano sempre e comunque come switch per passare da modalità assoluta a relativa....Non ditemi che in Traktor Scratch Pro 2 ci sia l'obbligo all'utilizzo esclusivo in timecode senza poter scegliere l'uso dell'X1 puro e semplice....
su traktor pro 1.2.7 devi andare dove c'è scritta la lettera del deck ci premi sopra non mi ricordo se col destro o col sinistro e ti appare una finestrella e tu devi selezionare internal playback.. e poi lo rifai sul deck B...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
cassiusjay

Ho provato come dici tu...seleziono internal playback ma poi, appena premo il cue sull'X1 mi torna di nuovo in modalità scratch...non riesco proprio a capire....
-
cassiusjay

Sulla versione 1 va tutto bene e sulla 2 invece non vuole saperne...roba da matti...
effettivamente una mappa per l'utilizzo in Timecode + X1 la potevano anche rilasciare insieme al nuovo software..
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Recupera o scarica nuovamente il TSI delle versione 1.2.7 che è compatibile... rinominalo aggiungendo per esempio scratch alla fine o all inizio del nome... vai su preference>contoller manager e aggiungi con Add.. selezionando importa il mapping che hai rinominato ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
cassiusjay

Grazie della dritta Rudi....Ho risolto diversamente con un metodo magari poco ortodosso, ma ne terrò conto in futuro...Ho eliminato dal mio Mac la vecchia versione 1.2.7 installando da zero il TSP2...Ho dovuto faticare un pò perchè questo sistema ha fallito per ben due volte...Si presentava sempre lo stesso problema fino a quando sono stato costretto a scandagliare l'hard disk di sistema eliminando praticamente tutto quello che aveva a che fare con Native Instruments...Soltanto allora sono riuscito a farlo funzionare...Pazienza...Mi è servito a fare un pò di pulizia...Certo, adesso le tracce dovranno essere tutte analizzate da capo...La cosa che però mi ha fatto un pò imbestialire è che su un pc sgangherato di oltre 4 anni fa con il tanto odiato Windows Vista ho fatto lo stesso procedimento (TSP2 installato "sopra" l'1.2.7) e ha funzionato senza esitazione mentre su Mac ho dovuto fare le "pulizie straordinarie" per ottimizzare il sistema....E meno male che "Con Mac la vita cambia, tutto è più facile, intuitivo, rapido ed efficiente"....."Basta buttare quello che non serve nel cestino e sei a posto"...."Tutto rimane pulito, il sistema operativo non si degrada e non devi ottimizzare nulla, tutto funzionerà sempre bene e allo stesso modo come al primo utilizzo"...Macchè....Se non ti vai a cercare e ad eliminare le cartelle e i file che danno fastidio, ti s'incasina tutto lo stesso....Non c'è poi tanta differenza da questo punto di vista....Con buona pace per chi mette sempre alla gogna Windows
-
Piramix
io non metto alla gogna windows ma ti dico che io non ho avuto nessun problema... senza offesa può darsi che sei incompetente è un dato oggeettivo che mac sia migliore di winzozz per le applicazioni l'audio..la cosa sicuramente si poteva risolvere diversamente e tu da un uso non cosciente hai voluto cancellare e reinstallare..
-
cassiusjay

Sul fatto che il Mac per l'audio sia migliore non discuto affatto....Infatti, per l'audio, non lo cambierei per nulla al mondo...Io mi sono lamentato esclusivamente sulla gestione e comportamento del sistema operativo...Ho installato la versione 2 su quella 1.2.7 e ho avuto problemi...E' un dato oggettivo....Ho fatto la stessa identica cosa su un pc e invece ha funzionato subito...E' vero che si poteva risolvere diversamente...Non lo metto in dubbio e infatti ho apprezzato il consiglio di Rudi...Dico soltanto che l'ambiente Mac non è necessariamente quel "paradiso terrestre" così tanto millantato...Ad esempio mi è capitato di usare spotlight per la ricerca dei file e spesso ha fallito...nel senso che impiega un tempo lunghissimo per trovare qualcosa...La soluzione ovviamente si trova: basta indicizzare l'hard disk da capo...Ma perchè su Windows, anzi "Winzozz" come lo chiami tu, non mi è mai successo?
Quindi non credo sia il caso di parlare di "incompetenza"....Mac ha tanti pregi e difetti come Windows, magari diversi tra loro, ma non è comunque perfetto...E a volte si esagera nel gettare troppo fango su Windows elogiando Mac a tutto spiano....Il senso del discorso era solo questo...Tutto qui...
Quindi non credo sia il caso di parlare di "incompetenza"....Mac ha tanti pregi e difetti come Windows, magari diversi tra loro, ma non è comunque perfetto...E a volte si esagera nel gettare troppo fango su Windows elogiando Mac a tutto spiano....Il senso del discorso era solo questo...Tutto qui...
-
Piramix
non sò la tua esperienza io che uso mac da 4 anni ti posso dire che non ho avurto problemi, mi ha installato il nuovo traktor separatamente e al primo avvio mi ha chiesto di importare le impostazioni del vcecchio ora ho perfettamente installate le due versioni, anche rudj che ha fatto lo stesso passaggio non mi sembra abbia avuto problemi e nessun altro che usa il mac quindi essendo un caso sporadico, mi viene il dubbio che non sei molto pratico... che ovviamente può essere una cosa normale.. ma dire che è colpa del mac.. apparte che non centra nulla è sbagliato!