DJAlefio ha spiegato correttamente che il software che usi non non ha nulla a che vedere con la copia che masterizzi da un supporto ad un altro, quindi per "copia lavoro" si intende un file acquistato legalmente come hai spiegato tu e utilizzato dal supporto sul quale lo hai scaricato la prima volta, poi come vengano effettuati i controlli del download non dovrebbe essere cosa che ti interessi, al massimo se ti capiterà, potrai contestarne la validità, ma deve essere chiaro il principio della licenza e del perchè viene rilasciata.
In quanto al tuo diritto di utilizzazione per la proprietà che acquisti, la discussione su questo forum è durata mesi e mi pare che ad un principio di fondo ci siamo giunti, ovvero l'acquisto di per sè non ti autorizza alla pubblica diffusione ma solo all'utilizzo privato, che sia stato tollerato e lo sarà ancora (non sappiamo per quanto) questa pratica senza la sottoscrizione di una licenza autorizzativa, va bene, ma è meglio che sia chiaro il principio che deve salvaguardare i diritti di tutti, autori e DJ utilizzatori.
Concludo con una nota interessante che hai sottolineato e spero valga per tutti magari riaprendo una parentesi di discussione, ovvero,
vediamo di paragonare l'acquisto della musica all'acquisto di merce in un locale pubbblico, tipo negozio di abbigliamento, per rivendere qull'abbigliamento ti è richiesta una licenza di vendita, vero? ora poichè questo principio fa riferimento alla vendita di una bene acquistato e rivenduto per ottenerne un reddito, nel nostro caso un compenso, perchè ritieni che per "vendere la musica" sei in regola senza licenza? e perchè, visto che, il locale è a posto con SIAE ed ENPALS, ( che niente centrano con le copie lavoro ma seguiamo il tuo ragionamento), non utilizzi i dischi della discoteca anzichè portarti i tuoi? quelli sarebbero sicuramente acquistati legalmente e utilizzati altrettanto legalmente in originale visto il contratto che si contrae con il permesso che viene rilasciato per svolgere l'attività di pobblica esecuzione?La licenza non l'ho fatta perchè credo che comprare la musica e pagare una licenza è una Ca.......... anche perchè poi se il locale è apposto con la S.IA.E. e con E.N.P.A.L.S. non vedo il motivo di pagare un qualcosa che noi abbiamo già pagato........comunque inutile discuterne.
madigi48