Non è in corso nessuna guerra ! Ma se fino ad ora hai parlato della licenza come modo per regolarizarsi, nei confronti della siae, e solo verso di lei, su le copie lavoro, nessun problema. Ero quasi arrivato ad avvalare e ad appoggiare questo primo passo !
E per far numero il pensierino a sotto scriverla l' ho fatto.. reputandolo un contributo alla causa. Perche alla fine, in console durante un controllo e molto piu agevole dire e trascrivere quello che appare a video piuttosto che fare una lotta ogni volta per risalire alla certificazione della fattura originaria.
Ma nei termini in cui ne hai parlato in questi ultimi post diventa inaccettabile per principio !
A mio parere non hai sbagliato a fare quel pensierino.... e, perdonami Ru.Di., lascia stare i principi, con quelli si fanno le "guerre sante" e, di norma perdono tutti.
La capacità delle persone di "ragionare" è il presupposto per mandare avanti il mondo e, non prendetemi per un filosofo, qui il problema, continuo con questa mia convinzione, è quello di offrire a tutti una possibile soluzione ad una miriade di problemi e, come al solito faccio un esempio prendendo per buona una soluzione che veniva indicata da qualcuno ultimamente, ovvero - "boicottiamo la licenza e rifacciamola ex novo....."
Bene, facciamolo, è chiaro prima dobbiamo avere il sostegno di almeno 2001 persone che ci dicono che abbiamo sbagliato, questo è evidente perchè se sono 2000 che hanno aderito, per un motivo o per un altro, per timore delle sanzioni o altro non ha importanza, è evidente questi sono un mìnumero che va superato altrimenti faremmo una azione quanto meno antidemocratica, ma ammesso e non concesso che si riuscissimo, il giorno dopo cosa abbiamo come proposta alternativa da portare ad una trattativa ad un tavolo che dimostra che con l'attivazione della licenza gli scarichi illegali sono dimuniti del 50 %, anche in assenza dei famosi controlli che tutti invocano a gran voce e che, lo ripeto, a mio parere sono comunque complicati per tutti e non risolutivi, perchè non abbiamo un esercito di controllori che tutte le sere fanno solo questo, ma presumendo invece che chi ha adottato la licenza ed ha caricato la sua parte di file nel database previsto in licenza li abbia caricati avendoli acquistati legalmente.
Il problema non è il controllo sui dischi o sui file che ognuno conserva a casa propria, ma solo quelli caricati in licenza e utilizzabili durante le prestazioni in serata musicale.
E' evidente che quando dimostro di aver attivato la licenza, fra approfondire un controllo a questo soggetto e approfondirlo ad un soggetto che dichiara di utilizzare i cd originali, probabilmente l'approfondimento riguarderà più facilmente quest'ultimo. O no?, onestamente se tu fossi un incaricato dei controlli, chi approfondiresti nella stessa sala davanti a due soggetti che hanno due condizioni come queste, come presunto diciamo così "colpevole" (ovviamente il termine è improprio) e se indichi una risposta indicane anche le motivazioni:
Madigi48