8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor & CDJ

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Cesco87
Livello: DiJ Newbie

Re: Traktor & CDJ

Messaggio da Cesco87 »

Ma quindi vale anche per gli effetti??cioè gli effetti del traktor non li posso trasmettere sui cd letti dai cdj?
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Posso dire che non è una soluzione usuale..... anche se si può fare, cioè di far passare la musica proveniente dai cd e fargli utlizzare gli effetti di Traktor Pro.
Però non trovo una grande idea usare gli effetti di Traktor Pro quando ne hai già sia sul lettore cd che sul mixer.
Inoltre non è che a livello di stabilità software switchare in continuazione da cd mode a pc mode sia il massimo.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Cesco87

Messaggio da Cesco87 »

Ok, mentre caricando le tracce dal pc posso "fare tutto ciò che voglio"; però ho bisogno dei cd di controllo speciale del traktor no?se no a ke mi servirebbe collegare i cd??
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Leggi meglio quello che scrivo.....
Con i CDJ-400 non hai bisogno di Traktor Scratch Pro, nonn hai bisogno di Traktor Scratch Duo, ma ti basta Traktor Pro o Traktor Duo, non hai bisogno di alcuna scheda audio esterna come la Audio8 DJ o la Audio4 DJ.
Non hai quindi neanche bisogno dei cd timecode.
I CDJ-400 hanno una scheda audio integrata che con gli appositi drivers funzionano perfettamente con Traktor. Per questo motivo, quando li metti in PC Mode sono sia controllers che scheda audio, per questo i collegamenti tra i CDJ-400 ed il tuo mixer non cambiano.
I CDJ-400 in PC Mode sono dei veri e propri controller midi per Traktor e comandano il software senza alcun problema.
Le mappature presenti, ma te ne puoi creare una propria, ti permettono di controllare tutto di Traktor, dal browser agli effetti ai loop.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Cesco87

Messaggio da Cesco87 »

Aaaaaah ok..ora penso di aver capito veramente tutto :) grassssie
Cesco87

Messaggio da Cesco87 »

Tutte queste considerazioni valgono anche per il DJM-700??Ora sono indeciso quale acquistare tra i 2...
Cesco87

Messaggio da Cesco87 »

Ho concluso con l'acquisto del djm800 ma guardando le prese che ha nel retro non ho capito come dovrei collegare il mixer al pc per farlo funzionare come controller midi, pensavo che avesse un uscita usb come nei 400..
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ti serve un convertitore USB TO MIDI

http://www.strumentimusicali.net/defaul ... -MIDI.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Cesco87

Messaggio da Cesco87 »

da inserire nel "midi out" del mixer giusto?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

SI ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi