8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Continuare in digitale o ripassare ai cdj?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
danydj

Continuare in digitale o ripassare ai cdj?

Messaggio da danydj »

Ciao ragazzi...
anche se molto giovane, sono stato in possesso di una console formata da cdj100 e un mixer ecler...per 4 anni
è da neanche 1 anno che posseggo una omni control con traktor e i primi tempi andava tutto bene..
i problemi sono iniziati questa estate.. ho fatto una serata (andata male per colpa del pc)..ed ho dovuto suonare cn i 200 dell'altro dj ...fino a qui tutto bene..
per le serate successive..non hanno scelto me perche a quanto pare la mia console nn è professionale (definita giocattolo)...e mi sta venendo il dubbio....ho fatto male ad abbandonare i cdj????

volevo essere rassicurato da voi..anche perche quella è stata l'unica serata che ho fatto questa estate....
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Re: continuare in digitale o ripassare ai cdj..

Messaggio da DarioFrenda »

Tutte le volte si ripresenta la stessa storia xD Ti do 2 consigli, il primo (il migliore) dimostragli sul campo cosa sei in grado di fare. Il secondo fagli notare come ormai la maggior parte dei Dj sono passati al Digitale, gli puoi fare presente qualsiasi nome ;) Non abbatterti!!!
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Continuare in digitale o ripassare ai cdj?

Messaggio da cioce »

Purtroppo molto DiJ sono convinti di esserlo poi vanno a fare le serate con il Pc pieno zeppo di programmi inutili e magari pure con qualche virus, ci aggiungiamo anche un bel software cr*** (che nel 99% è cr*** male) e chissà perchè poi il PC va in crash...

Senza ritornare ai CDJ impara a crearti una configurazione STABILE, installa XP, il software di mixaggio ORIGINALE (che costa meno di 2 CDJ e un mixer) e nessun altro programma e vedrai che funzionerà sempre tutto ;)

Io tengo sempre il PC pulito e chissà perchè non mi si impalla mai.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
danydj

Messaggio da danydj »

inanzitutto il mio pc è vuoto è presente solo windows xp originale e traktor 3 le originale....qui la questione è un altra....io non per vantarmi ma credo che sia bravo...anche perche ho imparato da mio padre che era dj...la questione qua è che la maggior parte reputano i controller giocattoli...e mi fanno esempi come...nelle discoteche mai visto un omni...se c'è il computer(senza controller) è sempre affiancato a dei lettori ibridi
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Allora torna ai CDJ, che vuoi che ti diciamo, io faccio serate in giro con il computer dal 2004 e non ho mai avuto problemi.
Pensa che usavo un AMD 1500 con 512 di RAM, Virtual DJ 2 con Windows 2000 e andava, non voglio credere che su un PC moderno Traktor LE non funzioni!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

mah...mah.....
il computer è a posto è sicuro lo garantisco
ma ora
il computer non va...come mai.......
ma ora
ho chiesto a un dj i suoi lettori pioneer x continuare la serata..altrimenti...
non mi chiamano più...aiuto..
adesso sono confuso....
-----------------------------------------
le risposte
forse è......
forse è quell'altro..
forse non è ...
--------------------------------------
la tua risposta
quì è tutto a posto..tutto funziona
e sopratutto sono un campione dj sin dalla nascita..
----------------------------------------------------------
se cerchi consigli tecnici illustra tutta la tua attrezzatura il djset
illustra cosa c'è nel pc e cosa è successo al computer ,le schermate del pc al momento..del blocco,è più vivo? o è morto sepolto...
hai capito qualcosa di quello che è successo
---------------------------------------------------------
quando si fanno serate i problemi bisogna risolverli in casa,quindi da soli..
quindi anticipare e risolvere le cose così al bisogno tutto è già pronto...e studiato
anche per un crasc del pc al volo senza che nessuno se ne accorga!!!!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------
quando si blocca qualcosa senza aver previsto un bel niente
tutta la sala se ne è accorta compreso il titolare della disco
il dj che ti ha aiutato ti ha fatto le scarpe subito con il titolare della disco
-------------------------------------------------------------------------
risultato bravo..molto promettente
ma........
NON AFFIDABILE
NON AFFIDABILE
NON AFFIDABILE
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

ci tengo ad affermare che questa è una discussione sui possibili perchè tuoi..non vuole essere offesa a nessuno..è solamente una discussione per aiutarti...se gliela famo...!!!!!!!!!!
davide76

Messaggio da davide76 »

Caro furetto invece di venire sul sito di digitaljokey a criticare chi usa un pc io penserei piu al problema che tu puoi avere se hai dei problemi al tuo pc non e che puoi dire subito non affidabile.
forse il tuo pc non e affidabile le tue impostazioni non sono affidabili c'e gente che e da un bel po di anni che suona col pc e non ha mai avuto problemi e poi se non ti fidi e inutile parlare tanto si torna ai cdj e basta significa che non sei portato per il dij.
anche io o sempre comn me l'analogico ma e cuestine di scaramanzia e fin ora non mi e mai successo di usarlo.
Ora ti pongo io una domanda.
E se ti si rompe il laser del cdj?
E se ti rimane il incastrato dentro?
e se si rompe la puntina di un giradischi e non ne hai una sostitutiva?
e se si rompe il mixer?
L'unica cosa sicura nella vita e la morte non si sa quando ma e sicura al 100%
quello che voglio dire e che tutto si puo rompere o fare crash che sia un pc un cdj o un giradischi quindi e inutile lamentarsi mixate....
PACE E BENE FRATELLI :)
L.K.-47

Messaggio da L.K.-47 »

io uso il pc da un paio d anni e mai avuto un problema......anche con il pc stracarico.....e mai e poi mai abbandonerò un controller x dei cdj!!!!io fossi in terrei pc e controller.....
DarioFrenda
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

troppe volte si è piantato il mixer durante la serata, e l'unica soluzione è stata collegare tutti l'impianto alla mia xponent. Comunque qua il problema è fare capire a queste persone che suonare con il computer, non vuol dire avere un giocatollino tra le mani. A mio parere puoi solo mostrargli il contrario facendogli vedere sul campo quello che sei in grado di fare ;)
Rispondi